- Giovanissimi B GIR.A
- Staffoli
-
1 - 3
- Porta a Piagge
STAFFOLI B: Bianchi, Casella, Macchi, Bennati, Nelli, Bocciolini, Pucci, Ciccarelli, Lami, Tubita, Fontana. A disp.: Silvieri, Pertici, Lazzeri. All.: Nicola Azzinnaro.
PORTA A PIAGGE: Guidi, G. Leoncini, Salutini, Galipò, Vero, Mazzitelli, Capria, Gneri, Nannini, Del Monaco, R. Leoncini. A disp.: Renieri, De Lato, Crosio. All.: Tommaso Di Francesco.
ARBITRO: Fiorillo di Pontedera
RETI: 3', 5' Nannini, 20' Del Monaco, 25' Ciccarelli.
Su un terreno di gioco buono nonostante la pioggia, alla presenza di un buon numero di spettatori e dopo 1' di raccoglimento per la tragedia di Lampedusa, lo Staffoli dà del filo da torcere al Porta a Piagge che però mette subito in discesa l'incontro: su un errore di Casella, leggero nel retropassaggio al portiere, si infila il centravanti Nannini e batte Bianchi. 0-1 al 3'. Lo Staffoli rimane frastornato dal vantaggio, non riesce a mettere a fuoco la gara a centrocampo e al 5', su cross da destra, ancora Nannini riesce ad anticipare Nelli e batte Bianchi alla sua sinistra. Ribatte lo Staffoli in contropiede con Ciccarelli: tiro di poco a lato. 15', R. Leoncini se ne va in contropiede e impegna Bianchi sulla sua destra: deviazione in calcio d'angolo. L'allenatore locale Azzinnaro cambia le carte in tavolo e al quarto d'ora inserisce Pertici a destra per l'infortunato difensore Nelli: lo Staffoli spinge più forte per qualche minuto, ma al 20' in contropiede con un'azione sulla destra Capria passa nel mezzo al centravanti Nannini che scarta l'uomo e libera Del Monaco, che fa secco Bianchi per lo 0-3. A questo punto lo Staffoli si rianima e il Porta a Piagge, forte del punteggio, rallenta un pochino: Tubita filtra al centro per Ciccarelli, triangolo con Pertici, e rete dell'1-3 (25'). Al 30' ultima azione degna di nota del primo tempo: R. Leoncini riparte in contropiede e sulla destra fa secco Macchi, Bianchi è bravo a parare in due tempi. Si va al riposo sull'1-3: lo Staffoli rientra in campo con un piglio diverso anche grazie alle parole dell'allenatore Azzinnaro. La ripresa è più equilibrata, lo Staffoli alza il baricentro del centrocampo e, più per orgoglio che per qualità di gioco, si porta al tiro per tre o quattro volte con Ciccarelli, Lami e Tubita. Il Porta a Piagge cambia per dare respiro ai suoi, ma le sostituzioni non risultano corroboranti, e la gara prosegue sul filo dell'equilibrio., Il Porta a Piagge porta a casa l'1-3 senza grandi patemi d'animo; lo Staffoli ha messo in campo più grinta ma meno qualità, e i padroni di casa non sono riusciti a sfondare la buona difesa avversaria. Ottima la direzione di gara, come detto regge bene il terreno di gioco. CALCIATORIPIÙ: Nannini, R. Leoncini (Porta a Piagge), Tubita e Bennati (Staffoli).
gebino
STAFFOLI B: Bianchi, Casella, Macchi, Bennati, Nelli, Bocciolini, Pucci, Ciccarelli, Lami, Tubita, Fontana. A disp.: Silvieri, Pertici, Lazzeri. All.: Nicola Azzinnaro.<br >PORTA A PIAGGE: Guidi, G. Leoncini, Salutini, Galipò, Vero, Mazzitelli, Capria, Gneri, Nannini, Del Monaco, R. Leoncini. A disp.: Renieri, De Lato, Crosio. All.: Tommaso Di Francesco.<br >
ARBITRO: Fiorillo di Pontedera<br >
RETI: 3', 5' Nannini, 20' Del Monaco, 25' Ciccarelli.
Su un terreno di gioco buono nonostante la pioggia, alla presenza di un buon numero di spettatori e dopo 1' di raccoglimento per la tragedia di Lampedusa, lo Staffoli dà del filo da torcere al Porta a Piagge che però mette subito in discesa l'incontro: su un errore di Casella, leggero nel retropassaggio al portiere, si infila il centravanti Nannini e batte Bianchi. 0-1 al 3'. Lo Staffoli rimane frastornato dal vantaggio, non riesce a mettere a fuoco la gara a centrocampo e al 5', su cross da destra, ancora Nannini riesce ad anticipare Nelli e batte Bianchi alla sua sinistra. Ribatte lo Staffoli in contropiede con Ciccarelli: tiro di poco a lato. 15', R. Leoncini se ne va in contropiede e impegna Bianchi sulla sua destra: deviazione in calcio d'angolo. L'allenatore locale Azzinnaro cambia le carte in tavolo e al quarto d'ora inserisce Pertici a destra per l'infortunato difensore Nelli: lo Staffoli spinge più forte per qualche minuto, ma al 20' in contropiede con un'azione sulla destra Capria passa nel mezzo al centravanti Nannini che scarta l'uomo e libera Del Monaco, che fa secco Bianchi per lo 0-3. A questo punto lo Staffoli si rianima e il Porta a Piagge, forte del punteggio, rallenta un pochino: Tubita filtra al centro per Ciccarelli, triangolo con Pertici, e rete dell'1-3 (25'). Al 30' ultima azione degna di nota del primo tempo: R. Leoncini riparte in contropiede e sulla destra fa secco Macchi, Bianchi è bravo a parare in due tempi. Si va al riposo sull'1-3: lo Staffoli rientra in campo con un piglio diverso anche grazie alle parole dell'allenatore Azzinnaro. La ripresa è più equilibrata, lo Staffoli alza il baricentro del centrocampo e, più per orgoglio che per qualità di gioco, si porta al tiro per tre o quattro volte con Ciccarelli, Lami e Tubita. Il Porta a Piagge cambia per dare respiro ai suoi, ma le sostituzioni non risultano corroboranti, e la gara prosegue sul filo dell'equilibrio., Il Porta a Piagge porta a casa l'1-3 senza grandi patemi d'animo; lo Staffoli ha messo in campo più grinta ma meno qualità, e i padroni di casa non sono riusciti a sfondare la buona difesa avversaria. Ottima la direzione di gara, come detto regge bene il terreno di gioco. <b>CALCIATORIPIÙ: Nannini, R. Leoncini </b>(Porta a Piagge), <b>Tubita </b>e <b>Bennati </b>(Staffoli).
gebino