- Giovanissimi B GIR.B
- Stella Rossa
-
2 - 0
- Futura FC
STELLA ROSSA: Bagnoli, Torre, L. Romano, Bertoncini, Turja, Testai, Coppa, Di Benedetto, Barilà, Abdessamd, Ribechini. A disp.: Matteoli, Formicola, M. Romano. All.: Carlo Meropini.
FUTURA: Venuta, Aribi, Di Sacco, Campigli, Falchi, Bartalena, Montagnani, Giovanneschi, Rocchesini, Marzocchi, Mortel. A disp.: Fiorentini, Daini, Vullo, Ndao, Fontana, Tommasini. All.: Samuele Vissani.
ARBITRO: Gliatta di Pontedera
RETI: 55' Di Benedetto, 69' Ribechini.
È proprio vero che vincere aiuta a vincere; dopo il netto 3-0 sul campo del Fornacette, la Stella Rossa vince ancora e batte per 2-0 una Futura buona sul piano tecnico e tattico ma troppo poco cattiva al momento di far male. Nella prima frazione i padroni di casa disputano una buona gara e sfoderano il giusto atteggiamento ma non riescono a impensierire granché l'ottimo Venuta; dall'altra parte Vissani schiera Mortel un po' più vicino a Rocchesini e la mossa sembra funzionare perché la coppia d'attacco, quando riesce a evitare il primo pressing, si rende pericolosa. Ci prova per due volte Rocchesini, poi Mortel, dopo un uno-due col compagno di reparto, viene contrastato all'ultimo sul perfetto cross di Marzocchi. Venuta dal canto suo si disimpegna bene su un paio di conclusioni di Barilà e Di Benedetto che in ripartenza cercano la porta: si va all'intervallo a reti bianche. La Stella Rossa riesce a sbloccare il punteggio a metà della ripresa: Di Benedetto riconquista il pallone sulla trequarti e da venti metri lo piazza laddove il portiere non può arrivare. Vissani corre ai ripari, mette dentro Tommasini al rientro dopo l'infortunio e alza Campigli in posizione d'esterno: Aribi cerca di rendersi pericoloso con un paio di ripartenze sulla fascia, Rocchesini si lamenta per un fuorigioco che forse non c'era e a un minuto dallo scadere i locali chiudono i conti con Ribechini, che devia nel sacco di testa un cross dalla fascia di Abdessamad.
Le battute del dopogara
Samuele Vissani, tecnico della Futura: Dal punto di vista dell'intensità ho avuto più difficoltà stavolta che contro la Bellaria: la Stella Rossa mi ha molto impressionato sul piano della determinazione. Ma sono soddisfatto per il percorso generale della mia squadra; quando si trova dinanzi una formazione che si accinge a disputare i regionali, si vede la differenza di mentalità .
esseti
STELLA ROSSA: Bagnoli, Torre, L. Romano, Bertoncini, Turja, Testai, Coppa, Di Benedetto, Barilà, Abdessamd, Ribechini. A disp.: Matteoli, Formicola, M. Romano. All.: Carlo Meropini.<br >FUTURA: Venuta, Aribi, Di Sacco, Campigli, Falchi, Bartalena, Montagnani, Giovanneschi, Rocchesini, Marzocchi, Mortel. A disp.: Fiorentini, Daini, Vullo, Ndao, Fontana, Tommasini. All.: Samuele Vissani.<br >
ARBITRO: Gliatta di Pontedera<br >
RETI: 55' Di Benedetto, 69' Ribechini.
È proprio vero che vincere aiuta a vincere; dopo il netto 3-0 sul campo del Fornacette, la Stella Rossa vince ancora e batte per 2-0 una Futura buona sul piano tecnico e tattico ma troppo poco cattiva al momento di far male. Nella prima frazione i padroni di casa disputano una buona gara e sfoderano il giusto atteggiamento ma non riescono a impensierire granché l'ottimo Venuta; dall'altra parte Vissani schiera Mortel un po' più vicino a Rocchesini e la mossa sembra funzionare perché la coppia d'attacco, quando riesce a evitare il primo pressing, si rende pericolosa. Ci prova per due volte Rocchesini, poi Mortel, dopo un uno-due col compagno di reparto, viene contrastato all'ultimo sul perfetto cross di Marzocchi. Venuta dal canto suo si disimpegna bene su un paio di conclusioni di Barilà e Di Benedetto che in ripartenza cercano la porta: si va all'intervallo a reti bianche. La Stella Rossa riesce a sbloccare il punteggio a metà della ripresa: Di Benedetto riconquista il pallone sulla trequarti e da venti metri lo piazza laddove il portiere non può arrivare. Vissani corre ai ripari, mette dentro Tommasini al rientro dopo l'infortunio e alza Campigli in posizione d'esterno: Aribi cerca di rendersi pericoloso con un paio di ripartenze sulla fascia, Rocchesini si lamenta per un fuorigioco che forse non c'era e a un minuto dallo scadere i locali chiudono i conti con Ribechini, che devia nel sacco di testa un cross dalla fascia di Abdessamad.<br ><b>Le battute del dopogara<br >Samuele Vissani,</b> tecnico della Futura: <b> Dal punto di vista dell'intensità ho avuto più difficoltà stavolta che contro la Bellaria: la Stella Rossa mi ha molto impressionato sul piano della determinazione. Ma sono soddisfatto per il percorso generale della mia squadra; quando si trova dinanzi una formazione che si accinge a disputare i regionali, si vede la differenza di mentalità .</b>
esseti