• Giovanissimi B GIR.B
  • San Miniato Basso
  • 0 - 2
  • Virtus Cuoiopelli


GIALLOROSSI: Giacomelli, Cambi, Biagioni, Fedeli, Arzilli, Fefè, Talini, Maddia, Tallini, Mannucci, Bonistalli. A disp.: Turri, Galliani, Pitocco, Baquol. All.: Giuseppe Esposito.
VIRTUS CUOIOPELLI: Latino, Tamonte, Susini, Paglierini, Mandorlini, Benedetti, Antonini, Kapidani, Donati, Giannoni. A disp.: Alenco, Boullhaya, Ossama, Melani, Ottonelli, Igrishti. All.: Francesco Macelloni.

ARBITRO: Ferrante di Pisa.

RETI: Kapidani 2.



Convincente vittoria esterna per la Virtus Cuoipelli sul campo dei Giallorossi: finisce 0-2 per gli ospiti, con i padroni di casa puniti anche dalla sorte avversa che in più di un'occasione ha impedito loro di trovare quel gol che magari avrebbe cambiato la storia di questa partita. In ogni caso, la vittoria della Virtus non può definirsi immeritata: l'undici ospite conferma il buon momento di forma vissuto in quest'ultima parte di campionato, costringendo i Giallorossi a una partita di affanni difensivi grazie alle ormai collaudatissime geometrie d'attacco, fatte di scambi corti e palla a terra, cambi di gioco improvvisi, verticalizzazioni repentine e spinta costante sulle fasce, sia con i terzini che le ali. A segnare i gol che valgono la vittoria è Kapidani, autore di una doppietta che impreziosisce una prova già di per sé da ricordare: il primo è un gol di rapina che parte dal tiro di Benedetti inizialmente respinto dalla traversa; la palla resta in area e Kapidani è bravo ad anticipare tutta la difesa avversaria e a mettere in porta il pallone che vale l'1 a 0. Il secondo gol arriva al termine di un'azione splendidamente manovrata, partita sulla fascia sinistra con Igrishti, che serve Boullhaya, che con una grande intuizione trova il corridoio giusto per Kapidani, bravo a scattare in profondità, a sorprendere la difesa avversaria e a battere Giacomelli con un gran diagonale che fissa il risultato sul definitivo 2 a 0. Nonostante la sconfitta, però, c'è da dire che non è mancata la reazione dei Giallorossi, che con un pizzico di fortuna in più in certe occasioni (il palo di Baqloul, la traversa di Tallini) avrebbero potuto cambiare il corso di questa partita. Calciatorepiù: Baqloul (Giallorossi).

fra.ger. GIALLOROSSI: Giacomelli, Cambi, Biagioni, Fedeli, Arzilli, Fef&egrave;, Talini, Maddia, Tallini, Mannucci, Bonistalli. A disp.: Turri, Galliani, Pitocco, Baquol. All.: Giuseppe Esposito.<br >VIRTUS CUOIOPELLI: Latino, Tamonte, Susini, Paglierini, Mandorlini, Benedetti, Antonini, Kapidani, Donati, Giannoni. A disp.: Alenco, Boullhaya, Ossama, Melani, Ottonelli, Igrishti. All.: Francesco Macelloni.<br > ARBITRO: Ferrante di Pisa.<br > RETI: Kapidani 2. Convincente vittoria esterna per la Virtus Cuoipelli sul campo dei Giallorossi: finisce 0-2 per gli ospiti, con i padroni di casa puniti anche dalla sorte avversa che in pi&ugrave; di un'occasione ha impedito loro di trovare quel gol che magari avrebbe cambiato la storia di questa partita. In ogni caso, la vittoria della Virtus non pu&ograve; definirsi immeritata: l'undici ospite conferma il buon momento di forma vissuto in quest'ultima parte di campionato, costringendo i Giallorossi a una partita di affanni difensivi grazie alle ormai collaudatissime geometrie d'attacco, fatte di scambi corti e palla a terra, cambi di gioco improvvisi, verticalizzazioni repentine e spinta costante sulle fasce, sia con i terzini che le ali. A segnare i gol che valgono la vittoria &egrave; Kapidani, autore di una doppietta che impreziosisce una prova gi&agrave; di per s&eacute; da ricordare: il primo &egrave; un gol di rapina che parte dal tiro di Benedetti inizialmente respinto dalla traversa; la palla resta in area e Kapidani &egrave; bravo ad anticipare tutta la difesa avversaria e a mettere in porta il pallone che vale l'1 a 0. Il secondo gol arriva al termine di un'azione splendidamente manovrata, partita sulla fascia sinistra con Igrishti, che serve Boullhaya, che con una grande intuizione trova il corridoio giusto per Kapidani, bravo a scattare in profondit&agrave;, a sorprendere la difesa avversaria e a battere Giacomelli con un gran diagonale che fissa il risultato sul definitivo 2 a 0. Nonostante la sconfitta, per&ograve;, c'&egrave; da dire che non &egrave; mancata la reazione dei Giallorossi, che con un pizzico di fortuna in pi&ugrave; in certe occasioni (il palo di Baqloul, la traversa di Tallini) avrebbero potuto cambiare il corso di questa partita.<b> Calciatorepi&ugrave;: Baqloul </b>(Giallorossi). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI