- Giovanissimi B GIR.B
- Futura FC
-
2 - 1
- Valdarno
FUTURA: Fiorentini, Tommasini, Di Sacco, Campigli, Aribi, Bartalena, Montagnani, Mortel, Vullo, Giovanneschi, Rocchesini. A disp.: Morelli, Bua, Valenza, Cuoco, Daini, Marzocchi, Fontana. All.: Samuele Vissani.
VALDARNO: Betti, Taddei, Mattii, Monti, Brotini, Testaino, Sulaj, Saliou, Maestrelli, Piampiani, Ba. A disp.: Gabriellini, Mancini, Diaw, Macelloni. All.: Stefano Fogli.
ARBITRO: Tacchetti di Pontedera
RETI: Rocchesini, Mortel, Testaino.
Può volare davvero alto la Futura, che batte in casa il Valdarno e tenta di accorciare sulla prima parte della classifica. La formazione di Vissani ha fame di punti e inizia subito con l'acceleratore abbassato: ma per due volte Rocchesini, imbeccato da un Vullo in giornata di grazia, non riesce a finalizzare da posizione favorevolissima. Al terzo tentativo però la punta si sblocca e la Futura passa: Mortel taglia da destra e serve nel corridoio il compagno, che scarta il centrale ospite, supera sullo slancio anche Betti e infila il pallone nel sacco. La Futura tiene in mano il pallino e raddoppia alla fine del primo tempo: sul cross dalla bandierina il più lesto di tutti è Mortel che spizza il pallone sul primo palo e mette dentro il 2-0. In avvio di ripresa, a fronte di una buona reazione del Valdarno, la Futura sfiora a più riprese il 3-0: Vullo coglie in pieno la traversa da posizione centrale, poi Betti salva da campione su Rocchesini Marzocchi e sullo stesso Vullo. Gli ospiti tirano fuori la testa e si riportano in gara: Ba conquista un corner, e sul cross dalla bandierina Testaino interviene in mezza rovesciata dimezzando lo svantaggio. La Futura però non si impaurisce, rimane bene in campo, non rischia quasi niente e nel finale potrebbe ristabilire le due lunghezze di vantaggio con Valenza, che si fa ipnotizzare da un Betti in grande spolvero.
Calciatoripiù: Mortel (Futura), Betti (Valdarno).
FUTURA: Fiorentini, Tommasini, Di Sacco, Campigli, Aribi, Bartalena, Montagnani, Mortel, Vullo, Giovanneschi, Rocchesini. A disp.: Morelli, Bua, Valenza, Cuoco, Daini, Marzocchi, Fontana. All.: Samuele Vissani.<br >VALDARNO: Betti, Taddei, Mattii, Monti, Brotini, Testaino, Sulaj, Saliou, Maestrelli, Piampiani, Ba. A disp.: Gabriellini, Mancini, Diaw, Macelloni. All.: Stefano Fogli.<br >
ARBITRO: Tacchetti di Pontedera<br >
RETI: Rocchesini, Mortel, Testaino.
Può volare davvero alto la Futura, che batte in casa il Valdarno e tenta di accorciare sulla prima parte della classifica. La formazione di Vissani ha fame di punti e inizia subito con l'acceleratore abbassato: ma per due volte Rocchesini, imbeccato da un Vullo in giornata di grazia, non riesce a finalizzare da posizione favorevolissima. Al terzo tentativo però la punta si sblocca e la Futura passa: Mortel taglia da destra e serve nel corridoio il compagno, che scarta il centrale ospite, supera sullo slancio anche Betti e infila il pallone nel sacco. La Futura tiene in mano il pallino e raddoppia alla fine del primo tempo: sul cross dalla bandierina il più lesto di tutti è Mortel che spizza il pallone sul primo palo e mette dentro il 2-0. In avvio di ripresa, a fronte di una buona reazione del Valdarno, la Futura sfiora a più riprese il 3-0: Vullo coglie in pieno la traversa da posizione centrale, poi Betti salva da campione su Rocchesini Marzocchi e sullo stesso Vullo. Gli ospiti tirano fuori la testa e si riportano in gara: Ba conquista un corner, e sul cross dalla bandierina Testaino interviene in mezza rovesciata dimezzando lo svantaggio. La Futura però non si impaurisce, rimane bene in campo, non rischia quasi niente e nel finale potrebbe ristabilire le due lunghezze di vantaggio con Valenza, che si fa ipnotizzare da un Betti in grande spolvero. <b>
Calciatoripiù: Mortel</b> (Futura), Betti (Valdarno).