• Giovanissimi B GIR.B
  • Forcoli Valdera
  • 3 - 0
  • Era Calcio


FORCOLI VALDERA: Faldi, Salvini (53' Belli), Turini, Moretti, Belcari (53' Dell'Agnello), Volpi, Baldasserini, Martolini, Baragatti (41' Spinelli), Panicucci, Bettini (54' Picchi). All.: Stefano Ristori.
ERA: A. Recce (53' Bracaloni), Shahollari (54' Mbye), Bugjzi, Di Candia, Kone Zie, Barani, Daniele (53' Marino), Corsi, F. Recce, Lemmi, Bontà (43' Funari). All.: Nicola Naso.

ARBITRO: Ciappi di Pisa

RETI: 41' Spinelli, 45' Martolini, 51' Bettini rig.



Serve più di un tempo al Forcoli, una delle migliori compagini del girone, per avere la meglio sull'Era. È vero che le condizioni del terreno di gioco, reso pesante dalla copiosa pioggia che si è abbattuta su Capannoli per l'intera durata del match, ha in parte sfavorito la squadra più tecnicamente dotata, ma la grinta e lo spirito di sacrificio dei ragazzi di Nicola Naso sono stati encomiabile e fanno ben sperare per il futuro. Per l'intero primo tempo sono i granata a fare la partita, ma gli ospiti riescono a ben imbrigliare le trame offensive degli avversari che devono affidarsi esclusivamente a delle conclusioni dalla distanza con Belcari e Bettini. Si va così al riposo sul risultato di parità e a reti inviolate. Come la pioggia non accenna a diminuire, così non cambia il filo conduttore dell'incontro, con il Forcoli che attacca e l'Era che si difende ordinatamente per poi ripartire in contropiede. Al 41' la svolta della gara: sostituzione di Baragatti con Spinelli. Ed è proprio quest'ultimo a realizzare la rete del vantaggio al primo pallone toccato, appoggiando a porta sguarnita il traversone basso di Baldasserini. Al 45' il raddoppio della squadra di casa con una bella rete di testa di Martolini che in torsione devia tra i pali su calcio d'angolo. A questo punto ai ragazzi di Stefano Ristori non resta che amministrare la partita e al 51' realizzano con Bettini su calcio di rigore, assegnato per l'atterramento in area di un avanti granata su azione di contropiede. Nonostante che l'Era cerchi il gol della bandiera, il portiere di casa rimane inoperoso sino al triplice fischio finale.

FORCOLI VALDERA: Faldi, Salvini (53' Belli), Turini, Moretti, Belcari (53' Dell'Agnello), Volpi, Baldasserini, Martolini, Baragatti (41' Spinelli), Panicucci, Bettini (54' Picchi). All.: Stefano Ristori.<br >ERA: A. Recce (53' Bracaloni), Shahollari (54' Mbye), Bugjzi, Di Candia, Kone Zie, Barani, Daniele (53' Marino), Corsi, F. Recce, Lemmi, Bont&agrave; (43' Funari). All.: Nicola Naso.<br > ARBITRO: Ciappi di Pisa<br > RETI: 41' Spinelli, 45' Martolini, 51' Bettini rig. Serve pi&ugrave; di un tempo al Forcoli, una delle migliori compagini del girone, per avere la meglio sull'Era. &Egrave; vero che le condizioni del terreno di gioco, reso pesante dalla copiosa pioggia che si &egrave; abbattuta su Capannoli per l'intera durata del match, ha in parte sfavorito la squadra pi&ugrave; tecnicamente dotata, ma la grinta e lo spirito di sacrificio dei ragazzi di Nicola Naso sono stati encomiabile e fanno ben sperare per il futuro. Per l'intero primo tempo sono i granata a fare la partita, ma gli ospiti riescono a ben imbrigliare le trame offensive degli avversari che devono affidarsi esclusivamente a delle conclusioni dalla distanza con Belcari e Bettini. Si va cos&igrave; al riposo sul risultato di parit&agrave; e a reti inviolate. Come la pioggia non accenna a diminuire, cos&igrave; non cambia il filo conduttore dell'incontro, con il Forcoli che attacca e l'Era che si difende ordinatamente per poi ripartire in contropiede. Al 41' la svolta della gara: sostituzione di Baragatti con Spinelli. Ed &egrave; proprio quest'ultimo a realizzare la rete del vantaggio al primo pallone toccato, appoggiando a porta sguarnita il traversone basso di Baldasserini. Al 45' il raddoppio della squadra di casa con una bella rete di testa di Martolini che in torsione devia tra i pali su calcio d'angolo. A questo punto ai ragazzi di Stefano Ristori non resta che amministrare la partita e al 51' realizzano con Bettini su calcio di rigore, assegnato per l'atterramento in area di un avanti granata su azione di contropiede. Nonostante che l'Era cerchi il gol della bandiera, il portiere di casa rimane inoperoso sino al triplice fischio finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI