- Giovanissimi B GIR.Pisa
- ProLivorno Sorgenti
-
4 - 3
- Oltrera
PRO LIVORNO SORG.: Sordini, Colombini, Salvini, Palma, Quiligotti, Burini, Pelagatti, Salvadori, Ferrari, Orazio, Mauriello. A disp.: Agelli, Di Bartolo, Gazzarrini, Farnesi, Del Bravo, Niccolini. All.: Federico Bandinelli.
OLTRERA: Assenato, Landolfo, Bertacco, Angioli, Pennini, Giaquinto, Ganetti, Gesa, Messerini, Ortu, Salvini. A disp.: Niang, Magnani. All.: Luigi di Mauro.
ARBITRO: Ficarra di Livorno
RETI: Orazio 2, Ferrari, Farnesi, Ortu, Messerini, Ganetti.
Succede tutto e il contrario di tutto tra Pro Livorno e Oltrera in una partita vietata ai deboli di cuori, ricca di fuochi d'artificio e di emozioni. È una guerra sportiva, combattuta ad armi pari tre le due formazioni. Il primo tempo è combattutissimo e al contempo altrettanto sorprendente. In dieci minuti l'Oltrera si ritrova in doppio vantaggio: la Pro Livorno sonnecchiava prima del risveglio. Ortu all'ottavo minuto fa suonare la prima sveglia per i padroni di casa, ben replicata quattro minuti dopo dal tap-in di Messerini. Come ritrovarsi sotto di due reti senza neanche accorgersene, o quasi. Il Pro Livorno si sveglia e lo fa di colpo, l'Oltrera si fa più pigra e assume la convinzione di aver già in pugno la partita. Atteggiamento e convinzione completamente errati. Orazio si carica sulle spalle la squadra con una doppietta istintiva che certifica il killer istinct di questo calciatore. In occasione della seconda rete, è bravo e scaltro nello sfruttare uno svarione difensivo. Il primo tempo si chiude con le emozioni a non finire. E' due a due al termine dei primi 45'. Riparte meglio il PLS alla ripresa. Il direttore di gara concede ai locali un penalty per un vistoso atterramento in area avversaria. Ferrari non sbaglia, siamo sul 3-2. La banda di Bandinelli sembra rinata dopo la prima rete di Orazio, che riapre clamorosamente i giochi. Farnesi sembra chiudere definitivamente i giochi alzando un pallonetto morbido da posizione defilata sulla sinistra. Il suo lob termina sul palo lontano, laddove gli arti superiori di Assenato non possono arrivare. Finita? Mai dire mai. L'Oltrera vigila e aspetta come un cobra il momento per pungere e iniettare veleno. Ganetti al 61' del secondo tempo firma il 4-3 finale. Non succede più niente, le squadre stanchissime raggiungono gli spogliatoi. È game over tra gli applausi scroscianti.
Calciatoripiù: Orazio e Pelagatti nella PLS, Gesa in un'Oltrera sprecona e ingenua.
PRO LIVORNO SORG.: Sordini, Colombini, Salvini, Palma, Quiligotti, Burini, Pelagatti, Salvadori, Ferrari, Orazio, Mauriello. A disp.: Agelli, Di Bartolo, Gazzarrini, Farnesi, Del Bravo, Niccolini. All.: Federico Bandinelli. <br >OLTRERA: Assenato, Landolfo, Bertacco, Angioli, Pennini, Giaquinto, Ganetti, Gesa, Messerini, Ortu, Salvini. A disp.: Niang, Magnani. All.: Luigi di Mauro.<br >
ARBITRO: Ficarra di Livorno<br >
RETI: Orazio 2, Ferrari, Farnesi, Ortu, Messerini, Ganetti.
Succede tutto e il contrario di tutto tra Pro Livorno e Oltrera in una partita vietata ai deboli di cuori, ricca di fuochi d'artificio e di emozioni. È una guerra sportiva, combattuta ad armi pari tre le due formazioni. Il primo tempo è combattutissimo e al contempo altrettanto sorprendente. In dieci minuti l'Oltrera si ritrova in doppio vantaggio: la Pro Livorno sonnecchiava prima del risveglio. Ortu all'ottavo minuto fa suonare la prima sveglia per i padroni di casa, ben replicata quattro minuti dopo dal tap-in di Messerini. Come ritrovarsi sotto di due reti senza neanche accorgersene, o quasi. Il Pro Livorno si sveglia e lo fa di colpo, l'Oltrera si fa più pigra e assume la convinzione di aver già in pugno la partita. Atteggiamento e convinzione completamente errati. Orazio si carica sulle spalle la squadra con una doppietta istintiva che certifica il killer istinct di questo calciatore. In occasione della seconda rete, è bravo e scaltro nello sfruttare uno svarione difensivo. Il primo tempo si chiude con le emozioni a non finire. E' due a due al termine dei primi 45'. Riparte meglio il PLS alla ripresa. Il direttore di gara concede ai locali un penalty per un vistoso atterramento in area avversaria. Ferrari non sbaglia, siamo sul 3-2. La banda di Bandinelli sembra rinata dopo la prima rete di Orazio, che riapre clamorosamente i giochi. Farnesi sembra chiudere definitivamente i giochi alzando un pallonetto morbido da posizione defilata sulla sinistra. Il suo lob termina sul palo lontano, laddove gli arti superiori di Assenato non possono arrivare. Finita? Mai dire mai. L'Oltrera vigila e aspetta come un cobra il momento per pungere e iniettare veleno. Ganetti al 61' del secondo tempo firma il 4-3 finale. Non succede più niente, le squadre stanchissime raggiungono gli spogliatoi. È game over tra gli applausi scroscianti. <b>
Calciatoripiù: Orazio</b> e <b>Pelagatti </b>nella PLS, <b>Gesa </b>in un'Oltrera sprecona e ingenua.