- Giovanissimi B GIR.Pisa
- Migliarino Vecchiano
-
5 - 0
- Freccia Azzurra
MIGLIARINO V.: Bernardini, Falanga, Sodini, Magli, Di Lupo, Telluri, Buccianti, Giannini, Biggi, Cannizzo, Campera. A disp.: Andreotti, Amadei, Gennai, Martelli, Laura Orsini, Pardini. All.: Massimiliano Telluri.
FRECCIA AZZURRA: Pecchia, Argento, Della Queva, Nolè, C. Ocelli, Pulami, Monorchio, Giannessi, Hoxhalli, D. Ocelli, A. Paperini. A disp.: Dedaj, Cugnini, Paoli, Fuqia, Rooholamin. All.: Maurizio Micomonaco.
ARBITRO: Cirone di Pisa
RETI: Biggi, Di Lupo, Martelli, Falanga, Amadei.
Miglior finale di così non avrebbe potuto esserci. Il Migliarino chiude un 2016 da protagonista battendo per 5-0 la Freccia Azzurra e confermandosi squadra di elevato tasso tecnico e buone ambizioni: e l'anno venturo potrà davvero rappresentare la consacrazione per i biancorossi. I padroni di casa attaccano sin dai primi minuti e sbloccano il punteggio col tiro da fuori di Biggi che sorprende Pecchia e porta avanti i suoi. Trovato il vantaggio, il Migliarino continua ad attaccare e raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Di Lupo chiama lo schema al limite dell'area, sceglie bene il tempo per l'inserimento e insacca calciando col destro di prima. Il 3-0 rimane negli occhi per l'eleganza dell'azione: quattro passaggi di prima conclusi dal filtrante improvviso di Pardini liberano alla conclusione Martelli che calcia al volo con l'interno destro e batte Pecchia. Il 4-0 locale porta la firma di Falanga che va in pressing alto addirittura nell'area frecciata, recupera il pallone e inventa un sinistro a giro che si spegne accanto al secondo palo. Ma anche sul 4-0 il Migliarino continua ad attaccare: la traversa dice di no al sinistro da fuori di Giannini, il palo respinge l'inserimento di Martelli che cercava la doppietta. Ma comunque nel finale il Migliarino trova anche la quinta rete, sempre grazie alla generosità dei propri attaccanti che continuano a pressare la difesa avversaria quando tenta di far ripartire l'azione: Amadei recupera il pallone nella lunetta, entra in area e trova la porta con una conclusione angolata da una decina di metri.
Calciatoripiù: Amadei, Pardini (Migliarino V.)
MIGLIARINO V.: Bernardini, Falanga, Sodini, Magli, Di Lupo, Telluri, Buccianti, Giannini, Biggi, Cannizzo, Campera. A disp.: Andreotti, Amadei, Gennai, Martelli, Laura Orsini, Pardini. All.: Massimiliano Telluri.<br >FRECCIA AZZURRA: Pecchia, Argento, Della Queva, Nolè, C. Ocelli, Pulami, Monorchio, Giannessi, Hoxhalli, D. Ocelli, A. Paperini. A disp.: Dedaj, Cugnini, Paoli, Fuqia, Rooholamin. All.: Maurizio Micomonaco.<br >
ARBITRO: Cirone di Pisa<br >
RETI: Biggi, Di Lupo, Martelli, Falanga, Amadei.
Miglior finale di così non avrebbe potuto esserci. Il Migliarino chiude un 2016 da protagonista battendo per 5-0 la Freccia Azzurra e confermandosi squadra di elevato tasso tecnico e buone ambizioni: e l'anno venturo potrà davvero rappresentare la consacrazione per i biancorossi. I padroni di casa attaccano sin dai primi minuti e sbloccano il punteggio col tiro da fuori di Biggi che sorprende Pecchia e porta avanti i suoi. Trovato il vantaggio, il Migliarino continua ad attaccare e raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Di Lupo chiama lo schema al limite dell'area, sceglie bene il tempo per l'inserimento e insacca calciando col destro di prima. Il 3-0 rimane negli occhi per l'eleganza dell'azione: quattro passaggi di prima conclusi dal filtrante improvviso di Pardini liberano alla conclusione Martelli che calcia al volo con l'interno destro e batte Pecchia. Il 4-0 locale porta la firma di Falanga che va in pressing alto addirittura nell'area frecciata, recupera il pallone e inventa un sinistro a giro che si spegne accanto al secondo palo. Ma anche sul 4-0 il Migliarino continua ad attaccare: la traversa dice di no al sinistro da fuori di Giannini, il palo respinge l'inserimento di Martelli che cercava la doppietta. Ma comunque nel finale il Migliarino trova anche la quinta rete, sempre grazie alla generosità dei propri attaccanti che continuano a pressare la difesa avversaria quando tenta di far ripartire l'azione: Amadei recupera il pallone nella lunetta, entra in area e trova la porta con una conclusione angolata da una decina di metri. <b>
Calciatoripiù: Amadei, Pardini</b> (Migliarino V.)