- Giovanissimi B GIR.Pisa
- San Giuliano
-
3 - 0
- San Miniato Basso
SAN GIULIANO: Moschini (51' Rodá), Costa (45' Nannelli), Sanfratello, Tozzini, Galleri, Vanni, Scippa, Nencini, Bargagna (36' Patalani), Palumbo (51' Filippi), Bennati. A disp.: Santoro. All.: Alessandro Romeo.
GIALLOROSSI: Zanardo, Dainelli (45' Buggiani), Zanaboni, Davini, Campione (26' Dal Canto), Palandri Deni, Bruchi, Mazzoni, Ricciardi, Mengoni (48' Moriani). All.: Gaetano Forteguerra.
ARBITRO: Cirone di Pisa
RETI: 8' Palumbo rig., 41' Davini aut, 51' Scippa.
Il San Giuliano vince senza troppi patemi contro il San Miniato, che comunque ha disputato una gara ordinata anche se difficilmente è riuscito a impensierire la retroguardia locale. Dal canto loro i padroni di casa, oltre alle tre reti segnate, hanno creato tante opportunità da gol, ma sulla loro strada hanno trovato un ottimo Zanardo. Il San Giuliano parte subito deciso a conquistare l'intera posta in palio e al 6' potrebbe già passare in vantaggio: lancio di Palumbo per Bargagna, che si invola verso la porta del San Miniato, ma il suo tiro termina di poco a lato. Due minuti dopo l'arbitro decreta un calcio di rigore per il San Giuliano per un fallo su Bennati ben imbeccato da Bargagna. Palumbo dal dischetto batte Zanardo e porta in vantaggio i suoi. Al 16' ci prova dalla sinistra Nencini il cui tiro mancino è deviato in angolo dal sempre attento Zanardo. Al 27' sugli sviluppi di un corner è la volta di Tozzini, ma il suo tiro da fuori area termina alto. Sul finire del tempo altre due occasioni per i locali. Al 32' bel lancio di Sanfratello per Scippa che davanti a Zanardo si vede respingere la conclusione in angolo. Un minuto dopo il tentativo di Bennati termina a lato. Nel secondo tempo il San Giuliano parte ancora più forte per riuscire a chiudere il match il prima possibile. Al 38' Patalani entra in area sul versante sinistro e impegna Zanardo, che devia in angolo. Un minuto dopo lo stesso Patalani anticipa di testa Zanardo, ma la sfera muore sul fondo. La rete è solo rimandata. Al 41' bel traversone dalla destra di Patalani sul quale Davini devia sfortunatamente nella porta battendo il proprio portiere per il raddoppio dei locali. Al 44' si vede in avanti il San Miniato: Palandri serve Deni che calcia a lato. Al 51' il San Giuliano trova la terza rete. Il solito Patalani scende sulla sinistra e crossa al centro per Scippa, che controlla e batte Zanardo di destro. Al 61' il San Miniato prova ad accorciare le distanze. Prima Rodà deve fare gli straordinari su una deviazione di Filippi verso la propria porta, poi blocca il tiro di Deni. Nel finale il San Giuliano potrebbe segnare ancora, ma nelle tre occasioni in contropiede (63' Nencini, 65' Patalani, 67' Scippa) Zanardo è bravissimo a contenere il passivo dei suoi.
Calciatoripiù: Costa, Palumbo (San Giuliano), Zanardo, Palandri (Giallorossi).
E.T.
SAN GIULIANO: Moschini (51' Rodá), Costa (45' Nannelli), Sanfratello, Tozzini, Galleri, Vanni, Scippa, Nencini, Bargagna (36' Patalani), Palumbo (51' Filippi), Bennati. A disp.: Santoro. All.: Alessandro Romeo.<br >GIALLOROSSI: Zanardo, Dainelli (45' Buggiani), Zanaboni, Davini, Campione (26' Dal Canto), Palandri Deni, Bruchi, Mazzoni, Ricciardi, Mengoni (48' Moriani). All.: Gaetano Forteguerra.<br >
ARBITRO: Cirone di Pisa<br >
RETI: 8' Palumbo rig., 41' Davini aut, 51' Scippa.
Il San Giuliano vince senza troppi patemi contro il San Miniato, che comunque ha disputato una gara ordinata anche se difficilmente è riuscito a impensierire la retroguardia locale. Dal canto loro i padroni di casa, oltre alle tre reti segnate, hanno creato tante opportunità da gol, ma sulla loro strada hanno trovato un ottimo Zanardo. Il San Giuliano parte subito deciso a conquistare l'intera posta in palio e al 6' potrebbe già passare in vantaggio: lancio di Palumbo per Bargagna, che si invola verso la porta del San Miniato, ma il suo tiro termina di poco a lato. Due minuti dopo l'arbitro decreta un calcio di rigore per il San Giuliano per un fallo su Bennati ben imbeccato da Bargagna. Palumbo dal dischetto batte Zanardo e porta in vantaggio i suoi. Al 16' ci prova dalla sinistra Nencini il cui tiro mancino è deviato in angolo dal sempre attento Zanardo. Al 27' sugli sviluppi di un corner è la volta di Tozzini, ma il suo tiro da fuori area termina alto. Sul finire del tempo altre due occasioni per i locali. Al 32' bel lancio di Sanfratello per Scippa che davanti a Zanardo si vede respingere la conclusione in angolo. Un minuto dopo il tentativo di Bennati termina a lato. Nel secondo tempo il San Giuliano parte ancora più forte per riuscire a chiudere il match il prima possibile. Al 38' Patalani entra in area sul versante sinistro e impegna Zanardo, che devia in angolo. Un minuto dopo lo stesso Patalani anticipa di testa Zanardo, ma la sfera muore sul fondo. La rete è solo rimandata. Al 41' bel traversone dalla destra di Patalani sul quale Davini devia sfortunatamente nella porta battendo il proprio portiere per il raddoppio dei locali. Al 44' si vede in avanti il San Miniato: Palandri serve Deni che calcia a lato. Al 51' il San Giuliano trova la terza rete. Il solito Patalani scende sulla sinistra e crossa al centro per Scippa, che controlla e batte Zanardo di destro. Al 61' il San Miniato prova ad accorciare le distanze. Prima Rodà deve fare gli straordinari su una deviazione di Filippi verso la propria porta, poi blocca il tiro di Deni. Nel finale il San Giuliano potrebbe segnare ancora, ma nelle tre occasioni in contropiede (63' Nencini, 65' Patalani, 67' Scippa) Zanardo è bravissimo a contenere il passivo dei suoi. <b>
Calciatoripiù: Costa, Palumbo</b> (San Giuliano), <b>Zanardo, Palandri</b> (Giallorossi).
E.T.