- Giovanissimi B GIR.Pisa
- Calci 2016
-
1 - 4
- Migliarino Vecchiano
CALCI: Cittadini, Casali, Mazzei, G. Giachetti, Buono, Sandroni, Deri, Latrofa, L. Giachetti, F. Freschi, Paoletti. A disp.: Cherubini, Patella, Sabatti, Lami, D. Freschi, Garofalo. All.: Cristian Campennì.
MIGLIARINO V.: Bernardini, Falanga, Magli, Di Lupo, Barci, Telluri, Laura Orsini, Giannini, Bognanni, Campera, Amadei. A disp.: Andreotti, Biggi, Gennai, Martelli, Pagni, Pardini, Sodini. All.: Massimiliano Telluri.
ARBITRO: Iaria di Pisa
RETI: Campera, Biggi 2, Garofalo, Telluri.
E lassù si rimane. Il Migliarino conquista altri tre punti e continua a insidiare da vicino la coppia Madonna dell'Acqua - Bellaria; ma al Calci rimangono l'orgoglio e l'onore di una prestazione eccellente contro una delle corazzate del girone. E probabilmente l'1-4 è un passivo troppo pesante per i ragazzi di Campennì, che erano riusciti ad andare alla pausa sotto soltanto di una rete. L'incontro infatti si sblocca quando Bonanni dialoga sulla destra con Falanga e raggiunge il fondo: Cittadini respinge il suo cross teso ma sul pallone irrompe Campera che calcia al volo e porta avanti il Migliarino. Il raddoppio biancorosso si concretizza nei primi minuti della ripresa: una fase di possesso insistito da parte del centrocampo ospite si rivela frizzate con l'apertura a sinistra per Biggi, che penetra all'interno dell'area avversaria e batte Cittadini per la seconda volta. Ma il Calci ha cuore e carattere e dimezza le distanze con l'inserimento di Garofalo, che si fa trovare pronto all'appuntamento sul cross dalla fascia. Ma il Migliarino non si scompone e ristabilisce le distanze con una perla di Telluri: il centrale conquista il pallone in mediana, salta due avversari in progressione e tira fuori dal cilindro una svelta che si spegne sotto l'incrocio. E nel finale il Migliarino segna anche l'1-4 col quale cala il sipario: arriva la doppietta per Biggi, che dal limite trova l'angolo giusto e continua a far sognare il vecchio cuore biancorosso.
Calciatoripiù: Falanga, Telluri (Migliarino).
esseti
CALCI: Cittadini, Casali, Mazzei, G. Giachetti, Buono, Sandroni, Deri, Latrofa, L. Giachetti, F. Freschi, Paoletti. A disp.: Cherubini, Patella, Sabatti, Lami, D. Freschi, Garofalo. All.: Cristian Campennì.<br >MIGLIARINO V.: Bernardini, Falanga, Magli, Di Lupo, Barci, Telluri, Laura Orsini, Giannini, Bognanni, Campera, Amadei. A disp.: Andreotti, Biggi, Gennai, Martelli, Pagni, Pardini, Sodini. All.: Massimiliano Telluri.<br >
ARBITRO: Iaria di Pisa<br >
RETI: Campera, Biggi 2, Garofalo, Telluri.
E lassù si rimane. Il Migliarino conquista altri tre punti e continua a insidiare da vicino la coppia Madonna dell'Acqua - Bellaria; ma al Calci rimangono l'orgoglio e l'onore di una prestazione eccellente contro una delle corazzate del girone. E probabilmente l'1-4 è un passivo troppo pesante per i ragazzi di Campennì, che erano riusciti ad andare alla pausa sotto soltanto di una rete. L'incontro infatti si sblocca quando Bonanni dialoga sulla destra con Falanga e raggiunge il fondo: Cittadini respinge il suo cross teso ma sul pallone irrompe Campera che calcia al volo e porta avanti il Migliarino. Il raddoppio biancorosso si concretizza nei primi minuti della ripresa: una fase di possesso insistito da parte del centrocampo ospite si rivela frizzate con l'apertura a sinistra per Biggi, che penetra all'interno dell'area avversaria e batte Cittadini per la seconda volta. Ma il Calci ha cuore e carattere e dimezza le distanze con l'inserimento di Garofalo, che si fa trovare pronto all'appuntamento sul cross dalla fascia. Ma il Migliarino non si scompone e ristabilisce le distanze con una perla di Telluri: il centrale conquista il pallone in mediana, salta due avversari in progressione e tira fuori dal cilindro una svelta che si spegne sotto l'incrocio. E nel finale il Migliarino segna anche l'1-4 col quale cala il sipario: arriva la doppietta per Biggi, che dal limite trova l'angolo giusto e continua a far sognare il vecchio cuore biancorosso. <b>
Calciatoripiù: Falanga, Telluri</b> (Migliarino).
esseti