- Giovanissimi B GIR.Pisa
- Navacchio Zambra
-
2 - 2
- Calci 2016
NAVACCHIO ZAMBRA: Vendettuoli, Ciampi, Farinella (44' Rossi), Meucci, Cacelli, Nardi, Serao, Tommasi (36' Breschi), Lorè, Baesso, Palazzetti (59' Obbadi). A disp.: Maiola , Diviggiano, Gronchi. All. Michele Pistoia.
CALCI: Cittadini, Casali, Mazzei, G. Giachetti, Buono, Deri, L. Giachetti (36' Garofalo), Sandroni, Freschi (48' Biondi), Latrofa (70' Patella), Paoletti. A disp.: Ciabatti, Lami. All.: Christian Campennì.
ARBITRO: Spanu di Pisa
RETI: 33' Latrofa, 37' Garofalo, 42' Lorè, 60' Breschi.
NOTE: ammoniti Casali, Latrofa. Angoli: 5-0. Recupero: 0'+2'.
Finisce in pari la gara interessante di San Lorenzo alle Corti tra Navacchio Zambra e il Calci. I padroni di casa hanno dominato la gara per quasi tutti i primi 35', nei quali i calcesani parevano in difficoltà e pronti a capitolare da un momento all'altro, ma quasi allo scadere del primo tempo è Latrofa a portare in vantaggio gli ospiti con una punizione dal limite destro davvero magistrale e subito nel secondo tempo, i calcesani avevano raddoppiato con Garofalo. Sembrava un risultato segnato per i padroni di casa, ma al 42' ci pensa Lorè con un gol di testa ad accorciare le distanze. E pareggia Breschi con un tiro potente su punizione, su cui nulla può Cittadini. Si parte con un cross dal fondo di Lorè che costringe Cittadini a smanacciare la sfera in corner. Al 10' è ancora Navacchio Zambra: punizione sulla trequarti, tiro ad effetto di Farinella ma pallone sul fondo. Al 13' prova a reagire il Calci, con Casali prima e Latrofa dopo, che dalla fascia destra cercano di inserirsi nell'area di rigore dei locali, ma i loro tiri finiscono sul fondo. Mentre al 20' è la volta di Meucci, prima con un tiro da fuori area sul fondo e poi al 25' con un altro tiro ad effetto, ma il tiro, alto, finisce sopra la traversa. Ma,come si sa, il calcio è impietoso, e se non sfrutti al meglio le occasioni, poi vieni punito; e infatti al 33', inaspettatamente, il Calci si porta in vantaggio con una potente punizione dal limite destro di Latrofa che spiazza Vendettuoli portando sull'1-0 la squadra di Campennì. Inizia il secondo tempo e al 37' gli ospiti raddoppiano subito: su una punizione di Latrofa, la difesa del Navacchio Zambra respinge, palla che giunge a Garofalo, il cui tiro di destro batte Vendettuoli per la seconda volta. Sembrerebbe finita per i ragazzi di Michele Pistoia, ma non è così: al 42' ci pensa Lorè a toccare la sfera di testa su una mischia in area calcesana e a spiazzare Cittadini, dimezzando lo svantaggio e riaprendo la gara. E al 60' ci pensa il subentrato Breschi a pareggiare le sorti per la squadra di casa, con un tiro potente dal limite dell'area su punizione che spiazza l'estremo difensore della compagine calcesana e porta in parità la squadra di casa. Ed è il 2-2. Finale. I padroni di casa si lanciano protesi in avanti alla ricerca del gol vittoria, mentre gli ospiti che creano qualche brivido su punizione con Latrofa. Spanu della sezione arbitrale di Pisa concede due minuti di recupero, poi manda tutti sotto la doccia. Per il Navacchio Zambra arriva un buon pari, dopo aver rischiato di compromettere il risultato di una gara, che,specialmente nel primo tempo, aveva dominato, al cospetto di un Calci non appariscente ma cinico, che aveva trovato il vantaggio quando pareva capitolare.
Calciatoripiu: Breschi, Lorè, Serao (Navacchio Zambra), Cittadini, Garofalo, Latrofa (Calci).
Maurizio Ficeli
NAVACCHIO ZAMBRA: Vendettuoli, Ciampi, Farinella (44' Rossi), Meucci, Cacelli, Nardi, Serao, Tommasi (36' Breschi), Lorè, Baesso, Palazzetti (59' Obbadi). A disp.: Maiola , Diviggiano, Gronchi. All. Michele Pistoia.<br >CALCI: Cittadini, Casali, Mazzei, G. Giachetti, Buono, Deri, L. Giachetti (36' Garofalo), Sandroni, Freschi (48' Biondi), Latrofa (70' Patella), Paoletti. A disp.: Ciabatti, Lami. All.: Christian Campennì.<br >
ARBITRO: Spanu di Pisa<br >
RETI: 33' Latrofa, 37' Garofalo, 42' Lorè, 60' Breschi.<br >NOTE: ammoniti Casali, Latrofa. Angoli: 5-0. Recupero: 0'+2'.
Finisce in pari la gara interessante di San Lorenzo alle Corti tra Navacchio Zambra e il Calci. I padroni di casa hanno dominato la gara per quasi tutti i primi 35', nei quali i calcesani parevano in difficoltà e pronti a capitolare da un momento all'altro, ma quasi allo scadere del primo tempo è Latrofa a portare in vantaggio gli ospiti con una punizione dal limite destro davvero magistrale e subito nel secondo tempo, i calcesani avevano raddoppiato con Garofalo. Sembrava un risultato segnato per i padroni di casa, ma al 42' ci pensa Lorè con un gol di testa ad accorciare le distanze. E pareggia Breschi con un tiro potente su punizione, su cui nulla può Cittadini. Si parte con un cross dal fondo di Lorè che costringe Cittadini a smanacciare la sfera in corner. Al 10' è ancora Navacchio Zambra: punizione sulla trequarti, tiro ad effetto di Farinella ma pallone sul fondo. Al 13' prova a reagire il Calci, con Casali prima e Latrofa dopo, che dalla fascia destra cercano di inserirsi nell'area di rigore dei locali, ma i loro tiri finiscono sul fondo. Mentre al 20' è la volta di Meucci, prima con un tiro da fuori area sul fondo e poi al 25' con un altro tiro ad effetto, ma il tiro, alto, finisce sopra la traversa. Ma,come si sa, il calcio è impietoso, e se non sfrutti al meglio le occasioni, poi vieni punito; e infatti al 33', inaspettatamente, il Calci si porta in vantaggio con una potente punizione dal limite destro di Latrofa che spiazza Vendettuoli portando sull'1-0 la squadra di Campennì. Inizia il secondo tempo e al 37' gli ospiti raddoppiano subito: su una punizione di Latrofa, la difesa del Navacchio Zambra respinge, palla che giunge a Garofalo, il cui tiro di destro batte Vendettuoli per la seconda volta. Sembrerebbe finita per i ragazzi di Michele Pistoia, ma non è così: al 42' ci pensa Lorè a toccare la sfera di testa su una mischia in area calcesana e a spiazzare Cittadini, dimezzando lo svantaggio e riaprendo la gara. E al 60' ci pensa il subentrato Breschi a pareggiare le sorti per la squadra di casa, con un tiro potente dal limite dell'area su punizione che spiazza l'estremo difensore della compagine calcesana e porta in parità la squadra di casa. Ed è il 2-2. Finale. I padroni di casa si lanciano protesi in avanti alla ricerca del gol vittoria, mentre gli ospiti che creano qualche brivido su punizione con Latrofa. Spanu della sezione arbitrale di Pisa concede due minuti di recupero, poi manda tutti sotto la doccia. Per il Navacchio Zambra arriva un buon pari, dopo aver rischiato di compromettere il risultato di una gara, che,specialmente nel primo tempo, aveva dominato, al cospetto di un Calci non appariscente ma cinico, che aveva trovato il vantaggio quando pareva capitolare. <b>
Calciatoripiu: Breschi, Lorè, Serao </b>(Navacchio Zambra), <b>Cittadini, Garofalo, Latrofa</b> (Calci).
Maurizio Ficeli