- Giovanissimi B GIR.Pisa
- San Giuliano
-
6 - 2
- Santa Maria a Monte
SAN GIULIANO: Moschini, Santoro (65' Filippi), Sanfratello, Grassi (65' Mastrofini), Galleri, Vanni, Scippa (47' Bennati), Tozzini, Gatta (52' Palumbo), Nencini, Patalani (67' Sereni). A disp.: Rodà. All.: Alessandro Romeo.
SANTA MARIA A MONTE: Taccini (56' Napolitano), Novi, Siconolfi, Carlesi, Grami, Kerciku, Filingeri (56' V. Kapidani), El Ghlid, M. Kapidani, Mehja, Reppucci. All.: Renzo Dell'Unto.
ARBITRO: Murgia di Pisa
RETI: 6' Filingeri, 17', 24', 41', 62' Patalani, 27' Mehja, 58' Palumbo, 70' Bennati.
NOTE: ammonito Kerciku. Corner: 6-2. Recupero: 1'+3'.
Sfida avvincente e ben diretta da Murgia quella andata in scena al campo sportivo Bui tra i padroni di casa del San Giuliano e il Santa Maria a Monte. Gli ospiti sono riusciti a controbattere colpo su colpo solo nel primo tempo, mentre nella ripresa il San Giuliano, che ha potuto disporre di più cambi rispetto agli avversari, ha condotto in porta una vittoria più che meritata. Nel primo tempo, dopo alcuni minuti di studio, al 6' il Santa Maria a Monte si porta in vantaggio. Un cross dalla sinistra di M. Kapidani taglia tutta l'area dei locali e raggiunge Filingeri appostato sul lato destro che calcia un diagonale che finisce in rete nonostante il disperato tentativo di Vanni di deviare la sfera fuori dalla propria porta. All'11' ci prova per gli ospiti Carlesi con un tiro da fuori area che Moschini respinge; sugli sviluppi dell'azione M. Kapidani calcia a lato. Al 12' si vede il San Giuliano ma il tiro di Nencini termina fuori. Al 14' bella iniziativa sulla destra tra Tozzini e Scippa, ma il cross di quest'ultimo è respinto dalla difesa del Santa Maria a Monte. Al 16' si vede ancora in avanti M. Kapidani il cui tiro potente sorvola di poco la traversa. Al 17' arriva il pareggio dei locali: Scippa lancia a rete Patalani, che salta Taccini e deposita la palla nella porta sguarnita. Sull'onda dell'entusiasmo il San Giuliano insiste e al 24' segna ancora con Patalani, che finalizza in gol una bella triangolazione con Gatta. Gli ospiti però non ci stanno e al 27' trovano il 2-2 con un bel tiro a giro dal limite di Mehja sul quale Moschini non può far niente. Nel finale di tempo il San Giuliano sfiora due volte il gol su azioni da calcio di angolo. I colpi di testa di Nencini (30') e Vanni (35') terminano però di poco fuori. Nel secondo tempo la partita cambia perché il Santa Maria a Monte sembra più stanco del San Giuliano, che presidia bene il campo e colpisce con veloci ripartenze. Al 41' sugli sviluppi di un calcio di punizione per i locali battuto da centrocampo nasce uno spiovente per il solito Patalani che controlla e segna approfittando della disattenzione della difesa ospite, portando così in vantaggio i suoi. Al 46' ci prova Gatta ma il suo tiro è alto. Gli ospiti non riescono più a impensierire Moschini e allora al 58' Patalani innesca il neoentrato Palumbo, che con un tiro angolato batte Napolitano per il 4-2. Al 62' Patalani segna la sua quarta rete personale con un tiro che Napolitano tocca, senza riuscire ad evitare che la palla finisca in rete e siamo sul 5-2. Al 70' arriva la sesta rete del San Giuliano, grazie a Bennati che di testa su calcio d'angolo infila la palla nell'angolo alto alla sinistra di Napolitano. Nel recupero Tozzini potrebbe segnare la settima rete, ma il suo tentativo sfiora la traversa. Finisce 6-2.
Calciatoripiù: Patalani (San Giuliano), Mehja (Santa Maria a Monte).
E.T.
SAN GIULIANO: Moschini, Santoro (65' Filippi), Sanfratello, Grassi (65' Mastrofini), Galleri, Vanni, Scippa (47' Bennati), Tozzini, Gatta (52' Palumbo), Nencini, Patalani (67' Sereni). A disp.: Rodà. All.: Alessandro Romeo.<br >SANTA MARIA A MONTE: Taccini (56' Napolitano), Novi, Siconolfi, Carlesi, Grami, Kerciku, Filingeri (56' V. Kapidani), El Ghlid, M. Kapidani, Mehja, Reppucci. All.: Renzo Dell'Unto.<br >
ARBITRO: Murgia di Pisa<br >
RETI: 6' Filingeri, 17', 24', 41', 62' Patalani, 27' Mehja, 58' Palumbo, 70' Bennati.<br >NOTE: ammonito Kerciku. Corner: 6-2. Recupero: 1'+3'.
Sfida avvincente e ben diretta da Murgia quella andata in scena al campo sportivo Bui tra i padroni di casa del San Giuliano e il Santa Maria a Monte. Gli ospiti sono riusciti a controbattere colpo su colpo solo nel primo tempo, mentre nella ripresa il San Giuliano, che ha potuto disporre di più cambi rispetto agli avversari, ha condotto in porta una vittoria più che meritata. Nel primo tempo, dopo alcuni minuti di studio, al 6' il Santa Maria a Monte si porta in vantaggio. Un cross dalla sinistra di M. Kapidani taglia tutta l'area dei locali e raggiunge Filingeri appostato sul lato destro che calcia un diagonale che finisce in rete nonostante il disperato tentativo di Vanni di deviare la sfera fuori dalla propria porta. All'11' ci prova per gli ospiti Carlesi con un tiro da fuori area che Moschini respinge; sugli sviluppi dell'azione M. Kapidani calcia a lato. Al 12' si vede il San Giuliano ma il tiro di Nencini termina fuori. Al 14' bella iniziativa sulla destra tra Tozzini e Scippa, ma il cross di quest'ultimo è respinto dalla difesa del Santa Maria a Monte. Al 16' si vede ancora in avanti M. Kapidani il cui tiro potente sorvola di poco la traversa. Al 17' arriva il pareggio dei locali: Scippa lancia a rete Patalani, che salta Taccini e deposita la palla nella porta sguarnita. Sull'onda dell'entusiasmo il San Giuliano insiste e al 24' segna ancora con Patalani, che finalizza in gol una bella triangolazione con Gatta. Gli ospiti però non ci stanno e al 27' trovano il 2-2 con un bel tiro a giro dal limite di Mehja sul quale Moschini non può far niente. Nel finale di tempo il San Giuliano sfiora due volte il gol su azioni da calcio di angolo. I colpi di testa di Nencini (30') e Vanni (35') terminano però di poco fuori. Nel secondo tempo la partita cambia perché il Santa Maria a Monte sembra più stanco del San Giuliano, che presidia bene il campo e colpisce con veloci ripartenze. Al 41' sugli sviluppi di un calcio di punizione per i locali battuto da centrocampo nasce uno spiovente per il solito Patalani che controlla e segna approfittando della disattenzione della difesa ospite, portando così in vantaggio i suoi. Al 46' ci prova Gatta ma il suo tiro è alto. Gli ospiti non riescono più a impensierire Moschini e allora al 58' Patalani innesca il neoentrato Palumbo, che con un tiro angolato batte Napolitano per il 4-2. Al 62' Patalani segna la sua quarta rete personale con un tiro che Napolitano tocca, senza riuscire ad evitare che la palla finisca in rete e siamo sul 5-2. Al 70' arriva la sesta rete del San Giuliano, grazie a Bennati che di testa su calcio d'angolo infila la palla nell'angolo alto alla sinistra di Napolitano. Nel recupero Tozzini potrebbe segnare la settima rete, ma il suo tentativo sfiora la traversa. Finisce 6-2. <b>
Calciatoripiù: Patalani</b> (San Giuliano), <b>Mehja </b>(Santa Maria a Monte).
E.T.