• Juniores Regionali GIR.C
  • Foiano
  • 0 - 5
  • Audace Legnaia


NUOVA FOIANO: Martoriello (60' Franchi) Bigozzi Materazzi, Del Segato Silvestri (54' Grotti) Ciumi (46' Galiano), Sellami Formichi(54' Magi) Diabatè, Memoli Marelli (67' Cherillo). All.: Roberto Chiucini (squal., in panchina Arrigo Bignozzi).
AUDACE LEGNAIA: Volpi Vucaj Costagli, Romei Burgalassi Chiari (70' Lavagnini), Bassi Longosci (63' Marzi) Modugno (40' Ducci), Rossi (73' Mori), Montani (81' Fucà). All.: Alessandro Rivi.

ARBITRO: Buduroi di Arezzo.

RETI: 39' Montani, 54' Bassi, 69' Rossi rig., 89' Fucà, 90' Burgalassi.



Il campionato finisce in maniera ingloriosa per il Foiano di mister Roberto Chiucini, già retrocesso da molto tempo, che perde 5-0 in casa contro l'Audace Legnaia; con questo risultato i fiorentini dal canto loro festeggiano il secondo posto ed un possibile approdo nell'Elite tramite il ripescaggio. Passando alla cronaca, al 9' lancio per Modugno che parte in posizione dubbia, si presenta solo davanti a Martoriello, ma sul tiro il numero 1 locale è bravo a respingere di piede; nei primi 40' la squadra di Chiucini tiene bene il campo e prova ad imbastire qualcosa, senza però rendersi pericolosa dalle parti della porta fiorentina. Al 40' arriva il vantaggio ospite, quando Montani approfitta di una dormita generale della difesa e con un pallonetto supera Martoriello in uscita per lo 0-1 con il quale si chiude il primo tempo; la ripresa è un monologo gialloblù, con al 53' Bassi che sorprende la difesa male piazzata e con un'altra palombella supera di nuovo il portiere per lo 0-2. Al 57' lo stesso numero 7 va via a destra e crossa, sulla palla si avventa Rossi, ma il portiere locale compie una grande parata ed evita il tris. Lo 0-3 arriva comunque al 69', quando l'arbitro inventa un rigore per gli ospiti e Rossi dal dischetto supera il neoentrato Franchi. Cinque minuti dopo Burgalassi anticipa il numero 12 amaranto in uscita, ma la sfera termina fuori di un soffio; al 79' l'unica azione foianese degna di nota, quando Diabatè va via a destra, cross, a centro area si accende una mischia, sulla palla si avventa Grotti, ma Volpi è bravo a bloccare il tiro. Nel finale in rapida successione arrivano altre due reti, all'89' quando Fucá si presenta solo davanti a Franchi, superandolo con freddezza ed un minuto quando in ripartenza Ducci serve su un piatto d'argento la palla a Burgalassi, che di destro fissa il risultato finale sullo 0-5 finale.
Calciatoripiù: Mattia Memoli
(Foiano): il giovane numero 10 si dimostra sempre più a suo agio nella Juniores e potrebbe essere una delle colonne della squadra nella prossima stagione. Giovanni Costagli e Leonardo Burgalassi (Aud. Legnaia): Il numero 3 gioca con una semplicità e tranquillità disarmante, facendo le cose giuste al momento giusto, mentre il numero 5 dimostra le sue doti e realizza il gol del definitivo 0-5.

M.Z. NUOVA FOIANO: Martoriello (60' Franchi) Bigozzi Materazzi, Del Segato Silvestri (54' Grotti) Ciumi (46' Galiano), Sellami Formichi(54' Magi) Diabat&egrave;, Memoli Marelli (67' Cherillo). All.: Roberto Chiucini (squal., in panchina Arrigo Bignozzi).<br >AUDACE LEGNAIA: Volpi Vucaj Costagli, Romei Burgalassi Chiari (70' Lavagnini), Bassi Longosci (63' Marzi) Modugno (40' Ducci), Rossi (73' Mori), Montani (81' Fuc&agrave;). All.: Alessandro Rivi.<br > ARBITRO: Buduroi di Arezzo.<br > RETI: 39' Montani, 54' Bassi, 69' Rossi rig., 89' Fuc&agrave;, 90' Burgalassi. Il campionato finisce in maniera ingloriosa per il Foiano di mister Roberto Chiucini, gi&agrave; retrocesso da molto tempo, che perde 5-0 in casa contro l'Audace Legnaia; con questo risultato i fiorentini dal canto loro festeggiano il secondo posto ed un possibile approdo nell'Elite tramite il ripescaggio. Passando alla cronaca, al 9' lancio per Modugno che parte in posizione dubbia, si presenta solo davanti a Martoriello, ma sul tiro il numero 1 locale &egrave; bravo a respingere di piede; nei primi 40' la squadra di Chiucini tiene bene il campo e prova ad imbastire qualcosa, senza per&ograve; rendersi pericolosa dalle parti della porta fiorentina. Al 40' arriva il vantaggio ospite, quando Montani approfitta di una dormita generale della difesa e con un pallonetto supera Martoriello in uscita per lo 0-1 con il quale si chiude il primo tempo; la ripresa &egrave; un monologo giallobl&ugrave;, con al 53' Bassi che sorprende la difesa male piazzata e con un'altra palombella supera di nuovo il portiere per lo 0-2. Al 57' lo stesso numero 7 va via a destra e crossa, sulla palla si avventa Rossi, ma il portiere locale compie una grande parata ed evita il tris. Lo 0-3 arriva comunque al 69', quando l'arbitro inventa un rigore per gli ospiti e Rossi dal dischetto supera il neoentrato Franchi. Cinque minuti dopo Burgalassi anticipa il numero 12 amaranto in uscita, ma la sfera termina fuori di un soffio; al 79' l'unica azione foianese degna di nota, quando Diabat&egrave; va via a destra, cross, a centro area si accende una mischia, sulla palla si avventa Grotti, ma Volpi &egrave; bravo a bloccare il tiro. Nel finale in rapida successione arrivano altre due reti, all'89' quando Fuc&aacute; si presenta solo davanti a Franchi, superandolo con freddezza ed un minuto quando in ripartenza Ducci serve su un piatto d'argento la palla a Burgalassi, che di destro fissa il risultato finale sullo 0-5 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mattia Memoli </b>(Foiano): il giovane numero 10 si dimostra sempre pi&ugrave; a suo agio nella Juniores e potrebbe essere una delle colonne della squadra nella prossima stagione. <b>Giovanni Costagli e Leonardo Burgalassi </b>(Aud. Legnaia): Il numero 3 gioca con una semplicit&agrave; e tranquillit&agrave; disarmante, facendo le cose giuste al momento giusto, mentre il numero 5 dimostra le sue doti e realizza il gol del definitivo 0-5. M.Z.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI