- Juniores Regionali GIR.C
- Casellina
-
1 - 1
- Sinalunghese
CASELLINA: Parigi, Berti, Binazzi, Fanfani, Esposito, Pratesi, Bernocchi, D'Errico, Zuffanelli, Pagliantini. A disp.: Benvenuto, Lippi, Malagigi, Schipani, Palmerani, Lopez, Morini. All.: Roberto Marongiu.
SINALUNGHESE: Zacchei, Perugini, Baldassarri, Lucatti, Manganiello, Guarino, Pasqui, Miele, Doka Bj., Masini, Viti. A disp.: Marchi, Sabatino, Bardelli, Ferretti, Bettarini, Doka Br., Prosperi. All.: Giacomo Benocci.
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.
RETI: 50' Doka Bj., 85' rig. Lippi.
Si ferma a 6 vittorie consecutive la striscia positiva della Sinalunghese, che in quel di Scandicci impatta 1-1 contro un Casellina coriaceo e che riesce a pareggiare a 5' dal termine di una gara ricca di emozioni. Parte in quarta la formazione di mister Benocci, che nel primo quarto d'ora crea un paio di occasioni soprattutto con Doka Bj., che prima trova sulla sua strada un super Parigi, poi è la parte superiore della traversa a dirgli di no su una conclusione a botta sicura. A metà primo tempo la Sinalunghese riesce finalmente a trovare la via del gol con Viti, che insacca su assist di Masini, ma per l'arbitro si tratta di offside e gli ospiti si vedono dunque bloccare sul nascere la propria esultanza. A quel punto, però, comincia a crescere di tono anche la prestazione del Casellina, che nel finale di prima frazione si rende pericolosa con D'Errico, Pagliantini e Esposito, sulle cui conclusioni è superlativo Zacchei ad opporsi ed a mantenere inviolata la propria porta fino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa, però, la musica cambia e al 50' Masini inventa in profondità per Doka Bj., il quale scatta sul filo del fuorigioco e batte Parigi con un pallonetto di pregevolissima fattura e che vale l'1-0 Sinalunghese. Dopo un paio di minuti di ritmi blandi e poche occasioni, arriva la risposta del Casellina, che sfiora il pari al 75' con Binazzi, il cui tiro da fuori area si stampa sulla traversa a Zacchei fuori causa. Fortunata in questo caso, la Sinalunghese riparte e poco dopo va vicinissima al raddoppio sempre col solito Doka Bj., che spreca calciando alto a tu per tu con Parigi. Quando la settima vittoria consecutiva degli ospiti sembra sul punto di concretizzarsi, all'85' ecco arrivare l'episodio che cambia le sorti del match: sugli sviluppi di una mischia in area Sinalunghese, infatti, viene fischiato un calcio di rigore in favore del Casellina per presunto fallo di Sabatino. Nonostante le veementi proteste della panchina ospite, l'arbitro conferma la decisione e dal dischetto Lippi realizza con estrema freddezza il gol del definitivo 1-1.
Calciatoripiù: Nel Casellina positiva la prova di tutto il collettivo.
CASELLINA: Parigi, Berti, Binazzi, Fanfani, Esposito, Pratesi, Bernocchi, D'Errico, Zuffanelli, Pagliantini. A disp.: Benvenuto, Lippi, Malagigi, Schipani, Palmerani, Lopez, Morini. All.: Roberto Marongiu.<br >SINALUNGHESE: Zacchei, Perugini, Baldassarri, Lucatti, Manganiello, Guarino, Pasqui, Miele, Doka Bj., Masini, Viti. A disp.: Marchi, Sabatino, Bardelli, Ferretti, Bettarini, Doka Br., Prosperi. All.: Giacomo Benocci.<br >
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze. <br >
RETI: 50' Doka Bj., 85' rig. Lippi.
Si ferma a 6 vittorie consecutive la striscia positiva della Sinalunghese, che in quel di Scandicci impatta 1-1 contro un Casellina coriaceo e che riesce a pareggiare a 5' dal termine di una gara ricca di emozioni. Parte in quarta la formazione di mister Benocci, che nel primo quarto d'ora crea un paio di occasioni soprattutto con Doka Bj., che prima trova sulla sua strada un super Parigi, poi è la parte superiore della traversa a dirgli di no su una conclusione a botta sicura. A metà primo tempo la Sinalunghese riesce finalmente a trovare la via del gol con Viti, che insacca su assist di Masini, ma per l'arbitro si tratta di offside e gli ospiti si vedono dunque bloccare sul nascere la propria esultanza. A quel punto, però, comincia a crescere di tono anche la prestazione del Casellina, che nel finale di prima frazione si rende pericolosa con D'Errico, Pagliantini e Esposito, sulle cui conclusioni è superlativo Zacchei ad opporsi ed a mantenere inviolata la propria porta fino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa, però, la musica cambia e al 50' Masini inventa in profondità per Doka Bj., il quale scatta sul filo del fuorigioco e batte Parigi con un pallonetto di pregevolissima fattura e che vale l'1-0 Sinalunghese. Dopo un paio di minuti di ritmi blandi e poche occasioni, arriva la risposta del Casellina, che sfiora il pari al 75' con Binazzi, il cui tiro da fuori area si stampa sulla traversa a Zacchei fuori causa. Fortunata in questo caso, la Sinalunghese riparte e poco dopo va vicinissima al raddoppio sempre col solito Doka Bj., che spreca calciando alto a tu per tu con Parigi. Quando la settima vittoria consecutiva degli ospiti sembra sul punto di concretizzarsi, all'85' ecco arrivare l'episodio che cambia le sorti del match: sugli sviluppi di una mischia in area Sinalunghese, infatti, viene fischiato un calcio di rigore in favore del Casellina per presunto fallo di Sabatino. Nonostante le veementi proteste della panchina ospite, l'arbitro conferma la decisione e dal dischetto Lippi realizza con estrema freddezza il gol del definitivo 1-1. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Casellina positiva la prova di tutto il collettivo.