- Allievi Regionali GIR.D
- Gavorrano
-
5 - 3
- Citta di Pontedera
GAVORRANO: Lucietto, Ricci, Iadanza, Tonini, Malieni, Montomoli, Ignatov, Boschi, Terrosi, Totti, Monterisi. A disp.: Golfo. All.: Giacomo Ricca.
PONTEDERA: Lazzeri, Luschi, Agostini, Rizza, Fiorentini, Mazzantini, Ribechini, Stacchini, Caselli, Morelli, Matteucci. A disp.: Dal Canto, Giusti, Berti, Todini, Fiaschi. All.: Francesco Donati.
ARBITRO: Mosci di Piombino.
RETI: 1' Terrosi, 10' e 31' Ignatov, 14' Ribechini, 66' Fiaschi, 71' Monterisi, 73' Boschi, 84' aut. Tonini.
Partita con molti gol e giocata molto bene da entrambe le squadre. Passa appena un minuto e il Gavorrano è subito in gol: azione sulla fascia destra di Monterisi che crossa al centro dove irrompe Terrosi che di testa mette dentro. I locali insistono in avanti e al 5' Ignatov colpisce il palo, sulla respinta Lazzeri di piede si salva su Totti. Il portiere granata è sotto pressione in avvio e deve stare attento anche al 7' su Boschi ma capitola al 10', quando Ignatov si muove bene sulla destra e poi insacca. Il Pontedera prova a reagire con alcune buone giocate di Ribechini e Caselli che cercano di impensierire il bravo Lucietto. E al 14' è proprio Ribechini a segnare, approfittando di una indecisione della retroguardia locale. Il Gavorrano torna ad attaccare e al 30' Monterisi e Boschi vanno vicini al tris, neutralizzati con qualche difficoltà dalla difesa ospite. Il 3-1 arriva comunque al 31' ancora con Ignatov che, lanciato molto bene da Totti, entra in area, anticipa difensore e portiere e mette in rete. Il primo tempo finisce così. La ripresa inizia con il Pontedera che attacca per riequilibrare il match. Malieni è costretto a salvare sulla linea di porta, a portiere battuto. Il Gavorrano cerca di difendersi e di ripartire in contropiede e ha altre due occasioni per passare con Monterisi (il portiere ospite di salva di piede) e con Boschi (sulla respinta, Terrosi insacca, ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco). Al 66' comunque il nuovo entrato Fiaschi segna con un bel tiro dal limite che si infila nell'angolino sinistro e accorcia le distanze. Sul 3-2 il Gavorrano torna a premere e in due minuti prende il largo. Al 71' Monterisi entra in area e trafigge il neo-entrato Dal Canto e al 73' Boschi sembra chiudere la partita con il 5-2. Il Pontedera con forza continua ad attaccare e mette a dura prova la difesa locale. All'84', su azione da corner, Tonini finisce per infilare alle spalle del proprio portiere per il più classico degli autogol. È l'ultimo episodio degno di nota. Partita corretta, nessun ammonito e buona direzione di gara del sig. Mosci di Piombino.
Calciatoripiù: Ribechini, Mazzantini e Fiaschi (Pontedera), Ignatov, Montomoli e Boschi (Gavorrano)
GAVORRANO: Lucietto, Ricci, Iadanza, Tonini, Malieni, Montomoli, Ignatov, Boschi, Terrosi, Totti, Monterisi. A disp.: Golfo. All.: Giacomo Ricca.<br >PONTEDERA: Lazzeri, Luschi, Agostini, Rizza, Fiorentini, Mazzantini, Ribechini, Stacchini, Caselli, Morelli, Matteucci. A disp.: Dal Canto, Giusti, Berti, Todini, Fiaschi. All.: Francesco Donati.<br >
ARBITRO: Mosci di Piombino.<br >
RETI: 1' Terrosi, 10' e 31' Ignatov, 14' Ribechini, 66' Fiaschi, 71' Monterisi, 73' Boschi, 84' aut. Tonini.
Partita con molti gol e giocata molto bene da entrambe le squadre. Passa appena un minuto e il Gavorrano è subito in gol: azione sulla fascia destra di Monterisi che crossa al centro dove irrompe Terrosi che di testa mette dentro. I locali insistono in avanti e al 5' Ignatov colpisce il palo, sulla respinta Lazzeri di piede si salva su Totti. Il portiere granata è sotto pressione in avvio e deve stare attento anche al 7' su Boschi ma capitola al 10', quando Ignatov si muove bene sulla destra e poi insacca. Il Pontedera prova a reagire con alcune buone giocate di Ribechini e Caselli che cercano di impensierire il bravo Lucietto. E al 14' è proprio Ribechini a segnare, approfittando di una indecisione della retroguardia locale. Il Gavorrano torna ad attaccare e al 30' Monterisi e Boschi vanno vicini al tris, neutralizzati con qualche difficoltà dalla difesa ospite. Il 3-1 arriva comunque al 31' ancora con Ignatov che, lanciato molto bene da Totti, entra in area, anticipa difensore e portiere e mette in rete. Il primo tempo finisce così. La ripresa inizia con il Pontedera che attacca per riequilibrare il match. Malieni è costretto a salvare sulla linea di porta, a portiere battuto. Il Gavorrano cerca di difendersi e di ripartire in contropiede e ha altre due occasioni per passare con Monterisi (il portiere ospite di salva di piede) e con Boschi (sulla respinta, Terrosi insacca, ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco). Al 66' comunque il nuovo entrato Fiaschi segna con un bel tiro dal limite che si infila nell'angolino sinistro e accorcia le distanze. Sul 3-2 il Gavorrano torna a premere e in due minuti prende il largo. Al 71' Monterisi entra in area e trafigge il neo-entrato Dal Canto e al 73' Boschi sembra chiudere la partita con il 5-2. Il Pontedera con forza continua ad attaccare e mette a dura prova la difesa locale. All'84', su azione da corner, Tonini finisce per infilare alle spalle del proprio portiere per il più classico degli autogol. È l'ultimo episodio degno di nota. Partita corretta, nessun ammonito e buona direzione di gara del sig. Mosci di Piombino.<br ><b>
Calciatoripiù: Ribechini, Mazzantini e Fiaschi (Pontedera), Ignatov, Montomoli e Boschi (Gavorrano)</b>