- Juniores Regionali GIR.C
- Foiano
-
1 - 3
- Affrico
NUOVA FOIANO: Franchi, Del Segato, Silvestri (76' Magi), Jacopo Formichi (60' Galiano), Volpi, Mucciarelli (79' Bigozzi), Luongo (62' Marelli), Materazzi (46' Sellami), Diabatè, Molinari Esposito. A disp.: Martoriello. All.: Roberto Chiucini.
AFFRICO: Franceschini, Fiorini (70' Carretti), Mocali, Bongini Calise, Valerio, Sardelli, Cosmi, Virgili (92' Petroni), Sirbu (80' Conti), Cipriani (59' Tamburini). A disp.: Ioseliani, Vannozzi, Bartolozzi. All.: Gregorio Crocchini.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: 8' Esposito, 25' Virgili, 39' Cipriani, 75' Tamburini
NOTE: ammonito al 48' Cipriani.
Vittoria dell'Affrico capolista doveva essere sul Foiano penultimo e successo ospite è stato, anche se l'affermazione della squadra di Crocchini è stata molto più complicata del previsto, visto che la compagine amaranto ha disputato una gara all'altezza della situazione ed ha dimostrato di potersela lottare con tutti; adesso i Chiucini-Boys non devono lasciare nulla di intentato e da sabato prossimo a San Donnino devono andare a caccia di punti per provare a raggiungere quello che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo. Passando al match odierno, il tecnico foianese rispetto alla vittoriosa trasferta di Chiusi, schierava Esposito ed il rientrante Jacopo Formichi al posto dell'acciaccato Sellami e di Marelli, perdendo per influenza sia Ciumi che Scarano, mentre l'imprendibile capolista schierava i titolarissimi soliti, con Montagni ormai in pianta stabile in Prima Squadra. Partenza sprint dei locali che all'8' passano in vantaggio, quando Esposito cattura palla dopo un batti e ribatti, esplodendo un violento sinistro che piega le mani a Franceschini e si insacca per l'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, il Foiano insiste ed al 21' ancora il numero 11 porta scompiglio in area fiorentina e serve alla perfezione Diabatè, il quale solo davanti al portiere ospite, si fa respingere il tiro a botta sicura; però i biancoblù capolisti sono una squadra a cui se lasci un metro ti punisce subito ed infatti al 25' Fiorini va via a destra e crossa. Jacopo Formichi buca la sfera, sulla quale si avventa Virgili che di destro batte Franchi, ristabilendo la parità. Al 39' i fiorentini ribaltano il punteggio, quando Mocali scappa a sinistra, tocco per Sirbu, il quale di prima crossa per l'accorrente Cipriani, che al volo batte Franchi per l'1-2, punteggio sul quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa mister Chiucini inserisce Sellami, togliendo un fumoso Materazzi, ma al 53' è Franchi a tenere in vita la propria squadra con una buona parata su conclusione venefica di Cipriani; a questo punto l'Affrico cerca di chiudere la gara e ci riesce al 75' quando su una veloce ripartenza, Tamburini si trova a tu per tu con il numero 1 locale, freddandolo con un destro chirurgico, fissando il risultato definitivo sull'1-3.
Calciatoripiù: Lorenzo Esposito e Matteo Volpi (Foiano): il numero 11 mette in campo tutta la propria verve e risulta una vera e propria spina nel fianco della difesa biancoblù, mentre il numero 5 tiene bene botta in mezzo al campo. Giulio Calise e Lorenzo Cipriani (Affrico): il capitano fiorentino risulta di gran lunga il miglior giocatore visto in questo campionato, con classe, attenzione, concentrazione e giusta cattiveria agonistica, mentre il numero 11 timbra il tabellino e fa il diavolo a quattro dalle parti di Franchi.
Mirko Zacchei
NUOVA FOIANO: Franchi, Del Segato, Silvestri (76' Magi), Jacopo Formichi (60' Galiano), Volpi, Mucciarelli (79' Bigozzi), Luongo (62' Marelli), Materazzi (46' Sellami), Diabatè, Molinari Esposito. A disp.: Martoriello. All.: Roberto Chiucini.<br >AFFRICO: Franceschini, Fiorini (70' Carretti), Mocali, Bongini Calise, Valerio, Sardelli, Cosmi, Virgili (92' Petroni), Sirbu (80' Conti), Cipriani (59' Tamburini). A disp.: Ioseliani, Vannozzi, Bartolozzi. All.: Gregorio Crocchini.<br >
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.<br >
RETI: 8' Esposito, 25' Virgili, 39' Cipriani, 75' Tamburini<br >NOTE: ammonito al 48' Cipriani.
Vittoria dell'Affrico capolista doveva essere sul Foiano penultimo e successo ospite è stato, anche se l'affermazione della squadra di Crocchini è stata molto più complicata del previsto, visto che la compagine amaranto ha disputato una gara all'altezza della situazione ed ha dimostrato di potersela lottare con tutti; adesso i Chiucini-Boys non devono lasciare nulla di intentato e da sabato prossimo a San Donnino devono andare a caccia di punti per provare a raggiungere quello che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo. Passando al match odierno, il tecnico foianese rispetto alla vittoriosa trasferta di Chiusi, schierava Esposito ed il rientrante Jacopo Formichi al posto dell'acciaccato Sellami e di Marelli, perdendo per influenza sia Ciumi che Scarano, mentre l'imprendibile capolista schierava i titolarissimi soliti, con Montagni ormai in pianta stabile in Prima Squadra. Partenza sprint dei locali che all'8' passano in vantaggio, quando Esposito cattura palla dopo un batti e ribatti, esplodendo un violento sinistro che piega le mani a Franceschini e si insacca per l'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, il Foiano insiste ed al 21' ancora il numero 11 porta scompiglio in area fiorentina e serve alla perfezione Diabatè, il quale solo davanti al portiere ospite, si fa respingere il tiro a botta sicura; però i biancoblù capolisti sono una squadra a cui se lasci un metro ti punisce subito ed infatti al 25' Fiorini va via a destra e crossa. Jacopo Formichi buca la sfera, sulla quale si avventa Virgili che di destro batte Franchi, ristabilendo la parità. Al 39' i fiorentini ribaltano il punteggio, quando Mocali scappa a sinistra, tocco per Sirbu, il quale di prima crossa per l'accorrente Cipriani, che al volo batte Franchi per l'1-2, punteggio sul quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa mister Chiucini inserisce Sellami, togliendo un fumoso Materazzi, ma al 53' è Franchi a tenere in vita la propria squadra con una buona parata su conclusione venefica di Cipriani; a questo punto l'Affrico cerca di chiudere la gara e ci riesce al 75' quando su una veloce ripartenza, Tamburini si trova a tu per tu con il numero 1 locale, freddandolo con un destro chirurgico, fissando il risultato definitivo sull'1-3. <b>
Calciatoripiù: Lorenzo Esposito e Matteo Volpi </b>(Foiano): il numero 11 mette in campo tutta la propria verve e risulta una vera e propria spina nel fianco della difesa biancoblù, mentre il numero 5 tiene bene botta in mezzo al campo. <b>Giulio Calise e Lorenzo Cipriani</b> (Affrico): il capitano fiorentino risulta di gran lunga il miglior giocatore visto in questo campionato, con classe, attenzione, concentrazione e giusta cattiveria agonistica, mentre il numero 11 timbra il tabellino e fa il diavolo a quattro dalle parti di Franchi.
Mirko Zacchei