- Allievi Regionali GIR.D
- Antignano Banditella
-
3 - 0
- Citta di Pontedera
ANTIGNANO BANDITELLA: Mangiantini, Castellano, Demi, D'Amore, Viviani (60' Modica), Luschi, Stagi, Dini, Ingrasciotta (58' Rambaldi), Boni (55' Nerici), Barnini (70' Meucci). A disp.: Bientinesi, Gospedini All.: Massimiliano Castellani.
PONTEDERA: Dal Canto, Zuchegna, Agostini, Chiarini (41' Todini), Lucchetti, Mazzantini, Spada (46' Matteucci), Rizza, Ribechini, Morelli, Berti. A disp.: Lazzeri, Giusti, Luschi, Rignanese. All.: Francesco Donati.
ARBITRO: Angioli di Livorno.
RETI: 24' Dini, 80' Rambaldi, 83' Meucci
NOTE: espulso Agostini.
Tre punti d'oro per i padroni di casa di mister Castellani che nella gara interna contro il Pontedera, dopo il pareggio contro il Pisa nel turno infrasettimanale, ottengono una vittoria di fondamentale importanza nella corsa salvezza. Nel primo tempo l'Antignano Banditella controlla complessivamente meglio il campo, mentre gli ospiti si fanno vedere solamente nel finale di frazione. La ricerca del pareggio è portata con poca lucidità e l'attenta difesa comandata magistralmente da Luschi riesce ad arginare le sfuriate del Pontedera. I padroni di casa non si fanno sorprendere e nel finale incrementano il bottino aggiudicandosi l'incontro con un meritatissimo 3 a 0. Nella prima parte la partita è piacevole e ben giocata da ambo le parti anche se non si registrano grosse emozioni. Al 24' Dini raccoglie una palla vagante a centrocampo e da distanza considerevole calcia di collo pieno andando a centrare l'incrocio dei pali realizzando una rete di notevole pregio La reazione del Pontedera è rabbiosa ma poco ordinata ed i locali tengono bene il campo andando al riposo in vantaggio.
La ripresa inizia con un calcio di punizione di Boni che si stampa sulla traversa con il portiere battuto. Il Pontedera cerca di riacciuffare il risultato ma la difesa dell'Antignano è attentissima e non si fa sorprendere. Il Pontedera ha speso tanto e nel finale si fa sorprendere da due contropiedi consentendo ai locali di andare a segno ancora due volte. La seconda rete è frutto di una discesa di Meucci che mette una palla tagliatissima in area che Rambaldi raccoglie ed al volo mette in rete. Il terzo gol viene realizzato su una punizione calciata benissimo da Meucci: la punizione scaturisce da una fuga di Rambaldi che costringe Agostini a commettere fallo per evitare all'attaccante labronico di presentarsi solo davanti al portiere. Il fallo da ultimo uomo purtroppo costa al giocatore ospite anche l'espulsione. Non c'è tempo per altre emozioni e i locali festeggiano la loro terza vittoria stagionale. Al limite della sufficienza la direzione di gara del giovanissimo signor Angioli della sezione di Livorno.
Calciatoripiù: Luschi (Antignano Banditlla); Ribechini (Pontedera).
Eleonora Del Seppia
ANTIGNANO BANDITELLA: Mangiantini, Castellano, Demi, D'Amore, Viviani (60' Modica), Luschi, Stagi, Dini, Ingrasciotta (58' Rambaldi), Boni (55' Nerici), Barnini (70' Meucci). A disp.: Bientinesi, Gospedini All.: Massimiliano Castellani.<br >PONTEDERA: Dal Canto, Zuchegna, Agostini, Chiarini (41' Todini), Lucchetti, Mazzantini, Spada (46' Matteucci), Rizza, Ribechini, Morelli, Berti. A disp.: Lazzeri, Giusti, Luschi, Rignanese. All.: Francesco Donati.<br >
ARBITRO: Angioli di Livorno.<br >
RETI: 24' Dini, 80' Rambaldi, 83' Meucci<br >NOTE: espulso Agostini.
Tre punti d'oro per i padroni di casa di mister Castellani che nella gara interna contro il Pontedera, dopo il pareggio contro il Pisa nel turno infrasettimanale, ottengono una vittoria di fondamentale importanza nella corsa salvezza. Nel primo tempo l'Antignano Banditella controlla complessivamente meglio il campo, mentre gli ospiti si fanno vedere solamente nel finale di frazione. La ricerca del pareggio è portata con poca lucidità e l'attenta difesa comandata magistralmente da Luschi riesce ad arginare le sfuriate del Pontedera. I padroni di casa non si fanno sorprendere e nel finale incrementano il bottino aggiudicandosi l'incontro con un meritatissimo 3 a 0. Nella prima parte la partita è piacevole e ben giocata da ambo le parti anche se non si registrano grosse emozioni. Al 24' Dini raccoglie una palla vagante a centrocampo e da distanza considerevole calcia di collo pieno andando a centrare l'incrocio dei pali realizzando una rete di notevole pregio La reazione del Pontedera è rabbiosa ma poco ordinata ed i locali tengono bene il campo andando al riposo in vantaggio. <br >La ripresa inizia con un calcio di punizione di Boni che si stampa sulla traversa con il portiere battuto. Il Pontedera cerca di riacciuffare il risultato ma la difesa dell'Antignano è attentissima e non si fa sorprendere. Il Pontedera ha speso tanto e nel finale si fa sorprendere da due contropiedi consentendo ai locali di andare a segno ancora due volte. La seconda rete è frutto di una discesa di Meucci che mette una palla tagliatissima in area che Rambaldi raccoglie ed al volo mette in rete. Il terzo gol viene realizzato su una punizione calciata benissimo da Meucci: la punizione scaturisce da una fuga di Rambaldi che costringe Agostini a commettere fallo per evitare all'attaccante labronico di presentarsi solo davanti al portiere. Il fallo da ultimo uomo purtroppo costa al giocatore ospite anche l'espulsione. Non c'è tempo per altre emozioni e i locali festeggiano la loro terza vittoria stagionale. Al limite della sufficienza la direzione di gara del giovanissimo signor Angioli della sezione di Livorno.<br ><b>
Calciatoripiù: Luschi (Antignano Banditlla); Ribechini (Pontedera).</b>
Eleonora Del Seppia