- Juniores Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
2 - 1
- Esperia San Donnino
SINALUNGHESE: Marchi, Sabatino, Baldassarri, Momo, Lucatti, Guarino, De Luca, Miele, Doca, Perugini, Prosperi. A disp.: Lunghini, Manganiello, Rencinai, Bettarini, Favilli, Kokora, Viti. All.: Giacomo Benocci.
ESPERIA S.DONNINO: Seye, Raveggi, Baldrati, Algenti, Sordi, Scolari, Funghi, Bicchi, Martino, Scilipoti, Sarr. A disp.: Afelba, Michelini, Bicchi, Bertocci, Cecchi, Sartoni, Buzukja. All.: Filippo Nencioli.
ARBITRO: Angelo Avdullaj di Siena.
RETI: Baldassarri, Sarr, Viti.
NOTE: espulsi Lucatti, Guarino e Bicchi.
I padroni di casa della Sinalunghese trovano il dodicesimo risultato utile consecutivo e lo fanno ai danni dell'Esperia San Donnino, al termine di una partita molto bella e molto combattuta, decisa soltanto nella ripresa grazie ad un calcio di rigore. L'inizio dei locali non è dei migliori e la palla transita spesso tra i piedi degli ospiti ma al minuto numero dieci, sugli sviluppi di una punizione laterale, Baldassarri arriva come un falco e anticipa Seye per il vantaggio dei suoi. L'Esperia San Donnino reagisce alla grande e cerca il pareggio: Scilipoti, lanciato a rete, si trova a tu per tu con Marchi ma non riesce a sfruttare l'occasione grazie ad una bella uscita del portiere classe 2001. Pochi istanti dopo è il turno di Martino di provare a cercare la via del pareggio ma la sua conclusione si infrange sulla traversa dopo essere stata deviata dall'ancora fondamentale Marchi. A questo punto però sono i padroni di casa a dare una mano agli ospiti per trovare il pareggio, complicandosi la vita da soli: a seguito di un retropassaggio sbagliato, infatti, Sarr sbuca da dietro, salta Marchi e sigla il 2 a 1. La chance che potrebbe cambiare le sorti dell'incontro arriva al 28': Martino parte sul filo del fuorigioco ma viene steso da Lucatti una volta giunto nei pressi del limite dell'area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi ed estrae il cartellino rosso. Sugli sviluppi di un calcio di punizione non accade niente, ma i padroni di casa si trovano a dover affrontare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Nella ripresa vengono fatti vari cambi per cercare di aggiustare la situazione ma quello che cambia veramente la partita è l'ingresso di Viti: il numero 18 entra in area di rigore e viene steso. Anche in questo caso il direttore di gara non ha alcun dubbio ed indica il dischetto di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Viti che, freddissimo, segna la rete del 2 a 1. La partita si innervosisce e vede le espulsioni di Guarino e di Bicchi, ma, a parte questo, le occasioni non giungono più e il risultato rimane invariato fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: per i padroni di casa si sono distinti Viti e Marchi, mentre tra le fila degli ospiti Sarr è stato il più pericoloso dei suoi.
SINALUNGHESE: Marchi, Sabatino, Baldassarri, Momo, Lucatti, Guarino, De Luca, Miele, Doca, Perugini, Prosperi. A disp.: Lunghini, Manganiello, Rencinai, Bettarini, Favilli, Kokora, Viti. All.: Giacomo Benocci.<br >ESPERIA S.DONNINO: Seye, Raveggi, Baldrati, Algenti, Sordi, Scolari, Funghi, Bicchi, Martino, Scilipoti, Sarr. A disp.: Afelba, Michelini, Bicchi, Bertocci, Cecchi, Sartoni, Buzukja. All.: Filippo Nencioli.<br >
ARBITRO: Angelo Avdullaj di Siena. <br >
RETI: Baldassarri, Sarr, Viti. <br >NOTE: espulsi Lucatti, Guarino e Bicchi.
I padroni di casa della Sinalunghese trovano il dodicesimo risultato utile consecutivo e lo fanno ai danni dell'Esperia San Donnino, al termine di una partita molto bella e molto combattuta, decisa soltanto nella ripresa grazie ad un calcio di rigore. L'inizio dei locali non è dei migliori e la palla transita spesso tra i piedi degli ospiti ma al minuto numero dieci, sugli sviluppi di una punizione laterale, Baldassarri arriva come un falco e anticipa Seye per il vantaggio dei suoi. L'Esperia San Donnino reagisce alla grande e cerca il pareggio: Scilipoti, lanciato a rete, si trova a tu per tu con Marchi ma non riesce a sfruttare l'occasione grazie ad una bella uscita del portiere classe 2001. Pochi istanti dopo è il turno di Martino di provare a cercare la via del pareggio ma la sua conclusione si infrange sulla traversa dopo essere stata deviata dall'ancora fondamentale Marchi. A questo punto però sono i padroni di casa a dare una mano agli ospiti per trovare il pareggio, complicandosi la vita da soli: a seguito di un retropassaggio sbagliato, infatti, Sarr sbuca da dietro, salta Marchi e sigla il 2 a 1. La chance che potrebbe cambiare le sorti dell'incontro arriva al 28': Martino parte sul filo del fuorigioco ma viene steso da Lucatti una volta giunto nei pressi del limite dell'area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi ed estrae il cartellino rosso. Sugli sviluppi di un calcio di punizione non accade niente, ma i padroni di casa si trovano a dover affrontare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Nella ripresa vengono fatti vari cambi per cercare di aggiustare la situazione ma quello che cambia veramente la partita è l'ingresso di Viti: il numero 18 entra in area di rigore e viene steso. Anche in questo caso il direttore di gara non ha alcun dubbio ed indica il dischetto di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Viti che, freddissimo, segna la rete del 2 a 1. La partita si innervosisce e vede le espulsioni di Guarino e di Bicchi, ma, a parte questo, le occasioni non giungono più e il risultato rimane invariato fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa si sono distinti <b>Viti e Marchi</b>, mentre tra le fila degli ospiti <b>Sarr </b>è stato il più pericoloso dei suoi.