- Juniores Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
2 - 2
- Sinalunghese
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Bogani, Nistri, Tascini, Tomassoni, Rugi, Caparelli, Bertini (Di Gioia 72'), Fabbri (Pompei 79'), Guzzo (Bianchi 90'), Ascolese. A disp.: Gambacciani, Vienna, Azzarri, Baldazzi. All.: Giovanni Torracchi.
SINALUNGHESE: Lunghini, Sabatino (Bettarini 84'), Baldassarri, Lucatti, Manganiello (Sestito 56'), Guarino, De Luca (Miele 46'), Dansoko, Doka (Bardelli 88'), Perugini (Prosperi 71'), Viti. A disp.: Marchi, Piroli. All.: Giacomo Benocci.
ARBITRO: Mancini di Pistoia.
RETI: Viti, Ascolese, Fabbri, Miele.
NOTE: espulso Viti al 90'.
Nel giorno dell'Epifania va in scena un match di alta classifica tra Lanciotto, quarta in classifica, e Sinalunghese, seconda forza del torneo. La partita è ricca di occasioni e già al 4' i padroni di casa sfiorano il vantaggio con un tiro-cross di Ascolese, che termina di poco alto sopra il secondo palo. Gli ospiti non ci stanno e al 12' si propongono con De Luca, il quale approfitta di un disimpegno difensivo locale sbagliato per servire Doka, che in piena area calcia di prima; Sarri, però, è attento e si oppone con i guantoni. Due minuti più tardi sono ancora i ragazzi di mister Benocci a farsi pericolosi con Doka che, dopo aver vinto un duello sia in velocità che in fisicità con Rugi, mette in mezzo per Viti il quale mette a lato, sprecando una buona opportunità. Viti si riscatta al 21', quando parte da centrocampo palla al piede bruciando in velocità tutta la difesa campigiana, presentandosi davanti a Sarri e freddandolo con un perfetto rasoterra. La reazione del Lanciotto è immediata, tanto che al 27' arriva la rete del pareggio: Fabbri dalla destra mette in mezzo per Tascini, il quale non riesce a concludere; arriva allora di gran carriera Ascolese, che da dentro l'area tira e sorprende Lunghini. Al 34' i padroni di casa galvanizzati da tutto ciò passano in vantaggio: Bertini con un lancio da metà campo pesca Fabbri (grazie ad una buca difensiva avversaria), che involato a rete non lascia scampo al portiere con un pallonetto al bacio. La ripresa si apre nel segno della Sinalunghese; al 51' Doka va via sulla destra e dopo quaranta metri palla al piede serve il neo-entrato Miele, il quale scarta Sarri e da posizione defilata conclude. Bogani, però, intercetta di testa spedendo la sfera in angolo. Al 58' la formazione senese spreca una grossa opportunità: sugli sviluppi di una punizione battuta da centrocampo la palla arriva in mezzo all'area di rigore, Bertini spazza male, Doka allora si avventa sul pallone, ma da distanza molto ravvicinata mette incredibilmente a lato. I locali sembrano essere sulle gambe anche se tra il 77' e l'83' Ascolese fa impazzire gli ospiti: prima con un tiro al veleno dal limite dell'area centra il palo, poi sull'ottimo suggerimento dalla destra di Caparelli calcia alto di poco sopra la traversa. All'86', quando le speranze sembrano affievolirsi, la Sinalunghese trova il pareggio: Dansoko batte una punizione insidiosa, Miele si inserisce alla perfezione e di testa non lascia scampo a Sarri. L'ultimo sussulto della partita è però dei campigiani: Bogani dalla destra crossa, sul secondo palo c'è Ascolese il quale di testa la rimette in mezzo per Pompei, che per poco non arriva all'appuntamento con il goal. Termina così un match molto equilibrato tra due squadre di valore.
PAGELLE:
LANCIOTTO:
Sarri: 6+ attento nelle uscite, può far poco sui goal subiti.
Bogani: 6+ buona la fase difensiva, si propone poco.
Nistri: 6 grintoso, non molla un centimetro.
Tascini: 6,5 gioca un calcio intelligente prediligendo la palla a terra rispetto ai lanci, metronomo.
Tomassoni: 6+ fisico imponente, di testa sono tutte sua, forse insieme al suo compagno di reparto Rugi sbaglia qualcosa sul momentaneo vantaggio ospite.
Rugi: 6 partita ordinata la sua , peccato per la disattenzione sul primo goal della Sinalunghese.
Caparelli: 6 generoso, corre per mille, ma questa volta è meno incisivo rispetto alla gara contro l'Esperia.
Bertini: 6+ giocatore di sostanza, bravo nel lanciare Fabbri in occasione del 2-1. Dal 72' Di Gioia: 6 gioca semplice in mezzo al campo.
Fabbri: 6/7 nel primo tempo gioca a ritmi elevatissimi ed è imprendibile; segna inoltre un goal meraviglioso, peccato che nel secondo tempo cala, costringendo mister Torracchi alla sostituzione. Dal 79' Pompei: 6 esordio in campionato per il classe 2001, per poco non segna la rete del 3-2 a tempo scaduto.
Guzzo: 6,5 giocatore che abbina tecnica e fisicità, quando punta l' uomo lo fa sempre fuori; anche lui nel secondo tempo tira il fiato. Dal 90' Bianchi: s.v.
Ascolese: 7,5 il migliore dei suoi, pareggia i conti da vero opportunista e centra il palo con un tiro improvviso, inoltre non smette mai di correre fino all'ultimo secondo.
All. Giovanni Torracchi: 6,5 i suoi ragazzi ribaltano la partita già nel primo tempo, poi cerca di chiudere i conti senza pensare troppo a difendersi negli ultimi minuti.
SINALUNGHESE:
Lunghini: 6+ può ben poco sui due goal subiti, per il resto appare sicuro.
Sabatino: 6 terzino di quantità dotato di buona corsa, gli piace inserirsi. Dall'84' Bettarini: 6 partecipa all'assalto finale.
Baldassarri: 6+ convincente la sua prova, concede qualcosa, ma alla fine la sua prestazione è più che sufficiente.
Lucatti: 6 fatica a impostare, sicuramente il campo pesante non lo ha aiutato.
Manganiello: 6- non convince a pieno, insieme al suo compagno di reparto Guarino concede troppo spazio agli attaccanti. Dal 56' Sestito: 6 dà vivacità alla manovra, anche se in alcune circostanze risulta essere poco convinto.
Guarino: 6- giornata difficile per i difensori centrali, Ascolese e Fabbri sono una spina nel fianco e si vede.
De Luca: 6 parte forte con una buona giocata, poi cala. Dal 46' Miele: 7+ dà una scossa ai suoi, pericoloso in più di un'azione, la giusta ricompensa è il goal del definitivo 2-2.
Dansoko: 6,5 recupera un'infinità di palloni e serve l'assist per il pareggio finale.
Doka: 6,5 tanto lavoro sporco per lui, forse è per questo motivo che non arriva lucido sotto porta. Dall'88' Bardelli: s.v.
Perugini: 6 si vede poco. Dal 71' Prosperi: 6 freschezza che risulta decisiva ai fini del risultato.
Viti: 7- mezzo voto in meno perchè rimedia un'espulsione per proteste evitabilissima; per il resto segna un goal da fenomeno lasciando di sasso la difesa avversaria.
All.: Giacomo Benocci: 6,5 i suoi partono sbloccano la partita, poi calano d'attenzione e in meno di dieci minuti prendono 2 goal. Nel secondo tempo azzecca i cambi (soprattutto l'ingresso di Miele) e riagguanta la partita.
Arbitro
Mancini di Pistoia: 5,5 non riesce a tenere in mano la gara e lo si vede nel primo tempo con Dansoko che protesta con veemenza nei suoi confronti senza essere minimamente ammonito; inoltre, ammonisce Ascolese per simulazione quando, invece viene sgambettato in piena area.
Edoardo Berillo
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Bogani, Nistri, Tascini, Tomassoni, Rugi, Caparelli, Bertini (Di Gioia 72'), Fabbri (Pompei 79'), Guzzo (Bianchi 90'), Ascolese. A disp.: Gambacciani, Vienna, Azzarri, Baldazzi. All.: Giovanni Torracchi.<br >SINALUNGHESE: Lunghini, Sabatino (Bettarini 84'), Baldassarri, Lucatti, Manganiello (Sestito 56'), Guarino, De Luca (Miele 46'), Dansoko, Doka (Bardelli 88'), Perugini (Prosperi 71'), Viti. A disp.: Marchi, Piroli. All.: Giacomo Benocci.<br >
ARBITRO: Mancini di Pistoia.<br >
RETI: Viti, Ascolese, Fabbri, Miele.<br >NOTE: espulso Viti al 90'.
Nel giorno dell'Epifania va in scena un match di alta classifica tra Lanciotto, quarta in classifica, e Sinalunghese, seconda forza del torneo. La partita è ricca di occasioni e già al 4' i padroni di casa sfiorano il vantaggio con un tiro-cross di Ascolese, che termina di poco alto sopra il secondo palo. Gli ospiti non ci stanno e al 12' si propongono con De Luca, il quale approfitta di un disimpegno difensivo locale sbagliato per servire Doka, che in piena area calcia di prima; Sarri, però, è attento e si oppone con i guantoni. Due minuti più tardi sono ancora i ragazzi di mister Benocci a farsi pericolosi con Doka che, dopo aver vinto un duello sia in velocità che in fisicità con Rugi, mette in mezzo per Viti il quale mette a lato, sprecando una buona opportunità. Viti si riscatta al 21', quando parte da centrocampo palla al piede bruciando in velocità tutta la difesa campigiana, presentandosi davanti a Sarri e freddandolo con un perfetto rasoterra. La reazione del Lanciotto è immediata, tanto che al 27' arriva la rete del pareggio: Fabbri dalla destra mette in mezzo per Tascini, il quale non riesce a concludere; arriva allora di gran carriera Ascolese, che da dentro l'area tira e sorprende Lunghini. Al 34' i padroni di casa galvanizzati da tutto ciò passano in vantaggio: Bertini con un lancio da metà campo pesca Fabbri (grazie ad una buca difensiva avversaria), che involato a rete non lascia scampo al portiere con un pallonetto al bacio. La ripresa si apre nel segno della Sinalunghese; al 51' Doka va via sulla destra e dopo quaranta metri palla al piede serve il neo-entrato Miele, il quale scarta Sarri e da posizione defilata conclude. Bogani, però, intercetta di testa spedendo la sfera in angolo. Al 58' la formazione senese spreca una grossa opportunità: sugli sviluppi di una punizione battuta da centrocampo la palla arriva in mezzo all'area di rigore, Bertini spazza male, Doka allora si avventa sul pallone, ma da distanza molto ravvicinata mette incredibilmente a lato. I locali sembrano essere sulle gambe anche se tra il 77' e l'83' Ascolese fa impazzire gli ospiti: prima con un tiro al veleno dal limite dell'area centra il palo, poi sull'ottimo suggerimento dalla destra di Caparelli calcia alto di poco sopra la traversa. All'86', quando le speranze sembrano affievolirsi, la Sinalunghese trova il pareggio: Dansoko batte una punizione insidiosa, Miele si inserisce alla perfezione e di testa non lascia scampo a Sarri. L'ultimo sussulto della partita è però dei campigiani: Bogani dalla destra crossa, sul secondo palo c'è Ascolese il quale di testa la rimette in mezzo per Pompei, che per poco non arriva all'appuntamento con il goal. Termina così un match molto equilibrato tra due squadre di valore.<br ><b>PAGELLE:<br >LANCIOTTO:<br >Sarri: 6+</b> attento nelle uscite, può far poco sui goal subiti.<br ><b>Bogani: 6+</b> buona la fase difensiva, si propone poco.<br >Nistri: 6 grintoso, non molla un centimetro.<br >Tascini: 6,5 gioca un calcio intelligente prediligendo la palla a terra rispetto ai lanci, metronomo.<br >Tomassoni: 6+ fisico imponente, di testa sono tutte sua, forse insieme al suo compagno di reparto Rugi sbaglia qualcosa sul momentaneo vantaggio ospite.<br >Rugi: 6 partita ordinata la sua , peccato per la disattenzione sul primo goal della Sinalunghese.<br >Caparelli: 6 generoso, corre per mille, ma questa volta è meno incisivo rispetto alla gara contro l'Esperia.<br >Bertini: 6+ giocatore di sostanza, bravo nel lanciare Fabbri in occasione del 2-1. Dal 72' Di Gioia: 6 gioca semplice in mezzo al campo.<br >Fabbri: 6/7 nel primo tempo gioca a ritmi elevatissimi ed è imprendibile; segna inoltre un goal meraviglioso, peccato che nel secondo tempo cala, costringendo mister Torracchi alla sostituzione. Dal 79' Pompei: 6 esordio in campionato per il classe 2001, per poco non segna la rete del 3-2 a tempo scaduto.<br >Guzzo: 6,5 giocatore che abbina tecnica e fisicità, quando punta l' uomo lo fa sempre fuori; anche lui nel secondo tempo tira il fiato. Dal 90' Bianchi: s.v.<br >Ascolese: 7,5 il migliore dei suoi, pareggia i conti da vero opportunista e centra il palo con un tiro improvviso, inoltre non smette mai di correre fino all'ultimo secondo. <br >All. Giovanni Torracchi: 6,5 i suoi ragazzi ribaltano la partita già nel primo tempo, poi cerca di chiudere i conti senza pensare troppo a difendersi negli ultimi minuti.<br >SINALUNGHESE:<br >Lunghini: 6+ può ben poco sui due goal subiti, per il resto appare sicuro.<br >Sabatino: 6 terzino di quantità dotato di buona corsa, gli piace inserirsi. Dall'84' Bettarini: 6 partecipa all'assalto finale.<br >Baldassarri: 6+ convincente la sua prova, concede qualcosa, ma alla fine la sua prestazione è più che sufficiente.<br >Lucatti: 6 fatica a impostare, sicuramente il campo pesante non lo ha aiutato.<br >Manganiello: 6- non convince a pieno, insieme al suo compagno di reparto Guarino concede troppo spazio agli attaccanti. Dal 56' Sestito: 6 dà vivacità alla manovra, anche se in alcune circostanze risulta essere poco convinto.<br >Guarino: 6- giornata difficile per i difensori centrali, Ascolese e Fabbri sono una spina nel fianco e si vede.<br >De Luca: 6 parte forte con una buona giocata, poi cala. Dal 46' Miele: 7+ dà una scossa ai suoi, pericoloso in più di un'azione, la giusta ricompensa è il goal del definitivo 2-2.<br >Dansoko: 6,5 recupera un'infinità di palloni e serve l'assist per il pareggio finale.<br >Doka: 6,5 tanto lavoro sporco per lui, forse è per questo motivo che non arriva lucido sotto porta. Dall'88' Bardelli: s.v.<br >Perugini: 6 si vede poco. Dal 71' Prosperi: 6 freschezza che risulta decisiva ai fini del risultato. <br >Viti: 7- mezzo voto in meno perchè rimedia un'espulsione per proteste evitabilissima; per il resto segna un goal da fenomeno lasciando di sasso la difesa avversaria.<br >All.: Giacomo Benocci: 6,5 i suoi partono sbloccano la partita, poi calano d'attenzione e in meno di dieci minuti prendono 2 goal. Nel secondo tempo azzecca i cambi (soprattutto l'ingresso di Miele) e riagguanta la partita.<br >Arbitro <br >Mancini di Pistoia: 5,5 non riesce a tenere in mano la gara e lo si vede nel primo tempo con Dansoko che protesta con veemenza nei suoi confronti senza essere minimamente ammonito; inoltre, ammonisce Ascolese per simulazione quando, invece viene sgambettato in piena area.
Edoardo Berillo