- Juniores Regionali GIR.C
- Arno Castiglioni Laterina
-
1 - 1
- Firenze Ovest
ARNO CAST.LATERINA: Iacobelli, Raiola, Verdelli, Bianchi, Sensini, Borri, Monnanni, Tanda, Rosai, Tiossi, Beoni. A disp.: Tulliani, Lo Canto, Pertici, Franci, Bisogno, Fagnoni. All.: Lorenzo Conti.
FIRENZE OVEST: Marchi, Baraoumi, Picci, Taruffi, Costa, Aliay, Brazzini, Fei, Pallante, Ruocco, Lapini. A disp.: Stagi, Carnevali, D'Augello, Calamai, Brazzini, Tani, Salpietro. All.: Raffaele Bulli.
ARBITRO: Florin Buduroi di Arezzo.
RETI: 20' Pallante, 35' rig. Borri.
Un punto a testa per Arno Laterina e Firenze Ovest, che non vanno oltre l'1-1 nell'ultimo turno prima della sosta natalizia. Una partita ben giocata da entrambe le formazioni, anche se condizionata da un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Nelle prime battute di gara, il Firenze Ovest fa valere la propria fisicità e, infatti, alla prima occasione utile i ragazzi di mister Raffaele Bulli passano in vantaggio: al 20' Pallante riceve palla sulla corsia esterna e, dopo una progressione in velcità, entra in area e, da posizione leggermente defilata, riesce a trafiggere Iacobelli con un diagonale chirurgico. 1-0 Ovest dunque e gara subito in salita per i padroni di casa dell'Arno Laterina. L'Ovest, infatti, continua ad arrivare per primo su tutti i palloni e a rendersi pericoloso con l'imprevedibilità di Ruocco e Pallante. Al 35', però, l'Arno Laterina si affaccia per la prima volta dalle parti di Marchi e, grazie ad una splendida incursione personale, Rosa riesce a conquistare un calcio di rigore, realizzato poi da Borri, che firma quindi il gol dell'1-1, risultato con cui si va all'intervallo. Nonostante il gol del pareggio locale, l'Ovest non sembra accusare il colpo e comincia con l'atteggiamento giusto anche il secondo tempo, che vede subito la formazione fiorentina pericolosa con Pallante, che però non trova lo specchio da posizione defilata. Tuttavia, col passare dei minuti, cresce l'Arno Laterina, che a metà ripresa costruisce una ghiotta occasione con Monnanni, che a tu per tu con Marchi calcia clamorosamente a lato. Nel finale di gara, complice il campo pesante e la stanchezza, le due squadre si allungano, dando vita ad una serie di ribaltamenti di fronte che, però, non sortiscono alcuna azione da gol. A tempo quasi scaduto, però, è clamorosa l'occasione che capita a Calamai, che sfrutta un'incomprensione fra Iacobelli ed un compagno, ma a porta quasi sguarnita calcia clamorosamente alto sopra la traversa, divorandosi il gol vittoria.
Calciatoripiù: Nell'Arno Laterina bravo Rosai. Nel Firenze Ovest promossi tutti gli effettivi scesi in campo.
ARNO CAST.LATERINA: Iacobelli, Raiola, Verdelli, Bianchi, Sensini, Borri, Monnanni, Tanda, Rosai, Tiossi, Beoni. A disp.: Tulliani, Lo Canto, Pertici, Franci, Bisogno, Fagnoni. All.: Lorenzo Conti. <br >FIRENZE OVEST: Marchi, Baraoumi, Picci, Taruffi, Costa, Aliay, Brazzini, Fei, Pallante, Ruocco, Lapini. A disp.: Stagi, Carnevali, D'Augello, Calamai, Brazzini, Tani, Salpietro. All.: Raffaele Bulli. <br >
ARBITRO: Florin Buduroi di Arezzo.<br >
RETI: 20' Pallante, 35' rig. Borri.
Un punto a testa per Arno Laterina e Firenze Ovest, che non vanno oltre l'1-1 nell'ultimo turno prima della sosta natalizia. Una partita ben giocata da entrambe le formazioni, anche se condizionata da un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Nelle prime battute di gara, il Firenze Ovest fa valere la propria fisicità e, infatti, alla prima occasione utile i ragazzi di mister Raffaele Bulli passano in vantaggio: al 20' Pallante riceve palla sulla corsia esterna e, dopo una progressione in velcità, entra in area e, da posizione leggermente defilata, riesce a trafiggere Iacobelli con un diagonale chirurgico. 1-0 Ovest dunque e gara subito in salita per i padroni di casa dell'Arno Laterina. L'Ovest, infatti, continua ad arrivare per primo su tutti i palloni e a rendersi pericoloso con l'imprevedibilità di Ruocco e Pallante. Al 35', però, l'Arno Laterina si affaccia per la prima volta dalle parti di Marchi e, grazie ad una splendida incursione personale, Rosa riesce a conquistare un calcio di rigore, realizzato poi da Borri, che firma quindi il gol dell'1-1, risultato con cui si va all'intervallo. Nonostante il gol del pareggio locale, l'Ovest non sembra accusare il colpo e comincia con l'atteggiamento giusto anche il secondo tempo, che vede subito la formazione fiorentina pericolosa con Pallante, che però non trova lo specchio da posizione defilata. Tuttavia, col passare dei minuti, cresce l'Arno Laterina, che a metà ripresa costruisce una ghiotta occasione con Monnanni, che a tu per tu con Marchi calcia clamorosamente a lato. Nel finale di gara, complice il campo pesante e la stanchezza, le due squadre si allungano, dando vita ad una serie di ribaltamenti di fronte che, però, non sortiscono alcuna azione da gol. A tempo quasi scaduto, però, è clamorosa l'occasione che capita a Calamai, che sfrutta un'incomprensione fra Iacobelli ed un compagno, ma a porta quasi sguarnita calcia clamorosamente alto sopra la traversa, divorandosi il gol vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Arno Laterina bravo <b>Rosai</b>. Nel Firenze Ovest promossi tutti gli effettivi scesi in campo.