- Juniores Regionali GIR.C
- Luco
-
2 - 2
- Sinalunghese
LUCO: Locatelli, Gigli, Carlà, Giachetti, Bagni, Serotti, Cirillo, Agonigi, Musciacchio, Graziani, Gianassi. A disp.: Magherini, Bianchi, Clementi, Erci, Tagliaferri, Rovini, Bargelli. All.: Giovannetti.
SINALUNGHESE: Zacchei, Sabatino, Baldassarri, Guarinoi, Scarpelli, Dansoko, Perugini, Lucatti, Doka, Sestito, Viti. A disp.: Lunghini, Porcellotti, Miele, Bettarini, Prosperi, De Luca. All.: Benocci.
ARBITRO: Andrei di Prato.
RETI: Doka, Graziani, De Luca, Agonigi.
In una fredda giornata invernale, nella splendida cornice dell'impianto del Luco va in scena lo scontro al vertice fra i locali di mister Giovannetti e la Sinalunghese, due squadre ben organizzate e che vogliono rimanere lassù, nei piani alti della graduatoria, proseguendo nel loro ottimo avvio di stagione, nel quale sta emergendo il bellissimo lavoro svolto dai rispettivi tecnici. Ne esce fuori un 2-2 bello, vibrante e in bilico fino al 95': un pareggio giusto e che alla fine piace a tutte e due le contendenti, capace com'è di smuovere la classifica di entrambe anche se lascia qualche rammarico, come sempre quando i due punti vengono lasciati per strada. Il primo tempo é a favore degli ospiti, che giocano bene, tengono in mano le redini del gioco a centrocampo creando pericoli alla porta di Locatelli. Il Luco, alle prese con una situazione a livello di assenze di piena emergenza, tiene bene il campo ma fatica a incidere e al 30' capitola a causa del gol di Doka, che sfrutta un lancio sugli sviluppi di una palla sul filo dell'out e con un bel diagonale porta meritatamente avanti i senesi. Il secondo tempo propone tutta un'altra musica: il Luco fa la voce grossa, spinge sull'acceleratore e trova il pareggio in virtù della rete di Graziani, bravo ad anticipare il portiere ospite di testa e firmare l'uno a uno, dopo un'azione partita dai piedi di Agonigi e Clementi. Il Luco corre a gran ritmo e cerca il secondo gol; i due mister mescolano le carte in tavola effettuando i cambi a loro disposizione e, proprio nel miglior momento del Luco, che sfiora il gol con Agonigi e Serotti, la Sinalunghese segna: De Luca trafigge Locatelli dopo un errore difensivo dei locali. Il Luco non ci sta e si riversa in avanti, ma la Sinalunghese si difende bene, con Dansoko che fa schermo davanti alla propria difesa, ben schierata. Il meritato pari dei padroni di casa arriva comunque all'85', dopo un palo di Serotti e una bella parata di Zacchei su Cirillo, quando Agonigi trova l'angolo giusto sotto la traversa ristabilendo la parità. Le due squadre battagliano fino alla fine ma il risultato non cambia: 2-2 e tutti contenti. Due squadre quelle viste all'opera che meritano la posizione di classifica che occupano.
Calciatoripiù: Agonigi, Gianassi, Giachetti e Bagni (Luco); Scarpelli, Dansoko, Doka e Viti (Sinalunghese).
LUCO: Locatelli, Gigli, Carlà, Giachetti, Bagni, Serotti, Cirillo, Agonigi, Musciacchio, Graziani, Gianassi. A disp.: Magherini, Bianchi, Clementi, Erci, Tagliaferri, Rovini, Bargelli. All.: Giovannetti. <br >SINALUNGHESE: Zacchei, Sabatino, Baldassarri, Guarinoi, Scarpelli, Dansoko, Perugini, Lucatti, Doka, Sestito, Viti. A disp.: Lunghini, Porcellotti, Miele, Bettarini, Prosperi, De Luca. All.: Benocci. <br >
ARBITRO: Andrei di Prato. <br >
RETI: Doka, Graziani, De Luca, Agonigi.
In una fredda giornata invernale, nella splendida cornice dell'impianto del Luco va in scena lo scontro al vertice fra i locali di mister Giovannetti e la Sinalunghese, due squadre ben organizzate e che vogliono rimanere lassù, nei piani alti della graduatoria, proseguendo nel loro ottimo avvio di stagione, nel quale sta emergendo il bellissimo lavoro svolto dai rispettivi tecnici. Ne esce fuori un 2-2 bello, vibrante e in bilico fino al 95': un pareggio giusto e che alla fine piace a tutte e due le contendenti, capace com'è di smuovere la classifica di entrambe anche se lascia qualche rammarico, come sempre quando i due punti vengono lasciati per strada. Il primo tempo é a favore degli ospiti, che giocano bene, tengono in mano le redini del gioco a centrocampo creando pericoli alla porta di Locatelli. Il Luco, alle prese con una situazione a livello di assenze di piena emergenza, tiene bene il campo ma fatica a incidere e al 30' capitola a causa del gol di Doka, che sfrutta un lancio sugli sviluppi di una palla sul filo dell'out e con un bel diagonale porta meritatamente avanti i senesi. Il secondo tempo propone tutta un'altra musica: il Luco fa la voce grossa, spinge sull'acceleratore e trova il pareggio in virtù della rete di Graziani, bravo ad anticipare il portiere ospite di testa e firmare l'uno a uno, dopo un'azione partita dai piedi di Agonigi e Clementi. Il Luco corre a gran ritmo e cerca il secondo gol; i due mister mescolano le carte in tavola effettuando i cambi a loro disposizione e, proprio nel miglior momento del Luco, che sfiora il gol con Agonigi e Serotti, la Sinalunghese segna: De Luca trafigge Locatelli dopo un errore difensivo dei locali. Il Luco non ci sta e si riversa in avanti, ma la Sinalunghese si difende bene, con Dansoko che fa schermo davanti alla propria difesa, ben schierata. Il meritato pari dei padroni di casa arriva comunque all'85', dopo un palo di Serotti e una bella parata di Zacchei su Cirillo, quando Agonigi trova l'angolo giusto sotto la traversa ristabilendo la parità. Le due squadre battagliano fino alla fine ma il risultato non cambia: 2-2 e tutti contenti. Due squadre quelle viste all'opera che meritano la posizione di classifica che occupano. <b>
Calciatoripiù: Agonigi, Gianassi, Giachetti e Bagni </b>(Luco); <b>Scarpelli, Dansoko, Doka e Viti </b>(Sinalunghese).