- Juniores Regionali GIR.C
- Foiano
-
0 - 3
- Luco
NUOVA FOIANO: Franchi, Bigozzi (74' Grotti), Materazzi, Federico Formichi, Giordano, Ciumi (82' Galiano), Brigante (52' Barbato), Barbi, Marelli, Mukwama, Jacopo Formichi (68' Magi). A disp.: Cicale. All.: Roberto Chiucini.
LUCO: Magherini (91' Bargelli), Niccolò Graziani (80' Tagliaferri), Carlà, Salvestrini (87' Erci), Bagni, Serotti, Brazzini (64' Clementi), Agonigi, Alessandro Graziani (82' Musciacchio), Alivernini, Gianassi. A disp.: Gigli. All.: Marco Giovannetti.
ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.
RETI: 58' e 78' Serotti, 90' Alivernini.
NOTE: angoli 4-1 per il Luco. Ammoniti: 22' Brazzini, 60' Jacopo Formichi, 70' Gianassi, 90' Federico Formichi.
Un Foiano senza Bernardini, Mingiano, Molinari, Silvestri, Scarano, Sellami ed Esposito, per non parlare di Chiucini, Mazzetti e Gorelli titolari in Prima Squadra, crolla in casa 3-0 contro la terza in classifica Luco, peraltro senza demeritare ed anzi giocando forse meglio dei rivali nella prima frazione chiusa sullo 0-0, rimanendo ancorati all'ultima piazza a -6 punti dal quintultimo posto, ma ad un solo punto dal duo Resco Reggello-Firenze Ovest, quest'ultima rivale nel prossimo turno dei ragazzi di Chiucini. Urge quindi una prova di carattere nel prossimo turno e magari una concreta collaborazione dal mercato invernale, per portare a Foiano ragazzi in grado di dare un contributo fattivo al tentativo di risalita della squadra, per mantenere il titolo regionale, obiettivo fondamentale per la società chianina. Passando alla cronaca, parte meglio il Foiano che già al 2' bussa dalle parti di Magherini, ma il tiro di Barbi finisce fuori dallo specchio; al 17' ci prova il volitivo Brigante, ma il tiro del versatile tornante amaranto termina alto sopra la traversa. Sette minuti dopo su punizione è la volta di Mukwama, ma il tiro del numero 10 foianese viene parato in due tempi dal portiere mugellano. Al 26' alla prima azione degna di nota, il Luco rischia di passare in vantaggio, quando Alivernini colpisce il palo esterno con un violento tiro dai 20 metri, con Franchi parso sulla traiettoria. Al 43' il portiere amaranto è attento ed alza sopra la trasversale della porta un insidioso tiro-cross di Gianassi ed il primo tempo termina così sullo 0-0, con un Foiano parso più convinto e concentrato degli avversari; nella ripresa però il Foiano, perso Brigante per i postumi di un calcione preso da Brazzini nel primo tempo, si affloscia ed il Luco prende consapevolezza di poter portare a casa l'intera posta, con Franchi che al 50' compie un grandissimo intervento per disinnescare la perfida punizione di Alivernini. Al 58' ecco il vantaggio dei mugellani, quando su punizione di Salvestrini, Serotti anticipa l'uscita spericolata di Franchi con un tocco di testa, che manda la palla ad insaccarsi per lo 0-1, che apre il vaso di Pandora amaranto; 5' dopo Alivernini cerca il gran gol con una spettacolare bicicletta dal limite, ma la sfera sfiora solamente il montante. Al 71' ci prova Alessandro Graziani, ma il tiro del numero 9 ospite, termina di poco sul fondo, mentre 6' dopo è ancora Franchi, con una superparata, a dire di no ad un'altra punizione velenosa di Alivernini; ma sugli sviluppi del corner susseguente, è di nuovo Serotti ad incornare perfettamente ed a far di nuovo secco il portiere locale per lo 0-2, che chiude di fatto l'incontro. Nel finale arriva anche il tris dei mugellani, quando su imbucata di Agonigi, Alivernini si presenta solo davanti al portiere ed insacca con un chirurgico sinistro, firmando lo 0-3 definitivo.
Calciatoripiù: Mario Brigante e Matteo Barbi (Foiano). Il numero 7, finché riesce a rimanere in campo, mette in mostra grinta, brio e dinamicità che mettono in costante apprensione la difesa ospite, mentre il capitano si conferma una volta di più l'elemento più importante della squadra di Chiucini. Alessio Serotti, Gioele Agonigi e Davide Alivernini (Luco): il numero 6 mugellano con una doppietta decide la contesa, fin lì giocata alla pari, se non meglio, dai foianesi, mentre il compagno con la maglia numero 8 prende in mano soprattutto nella ripresa il timone del centrocampo ed il centravanti si dimostra costante spina nel fianco della difesa locale.
Mirko Zacchei
NUOVA FOIANO: Franchi, Bigozzi (74' Grotti), Materazzi, Federico Formichi, Giordano, Ciumi (82' Galiano), Brigante (52' Barbato), Barbi, Marelli, Mukwama, Jacopo Formichi (68' Magi). A disp.: Cicale. All.: Roberto Chiucini.<br >LUCO: Magherini (91' Bargelli), Niccolò Graziani (80' Tagliaferri), Carlà, Salvestrini (87' Erci), Bagni, Serotti, Brazzini (64' Clementi), Agonigi, Alessandro Graziani (82' Musciacchio), Alivernini, Gianassi. A disp.: Gigli. All.: Marco Giovannetti.<br >
ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.<br >
RETI: 58' e 78' Serotti, 90' Alivernini.<br >NOTE: angoli 4-1 per il Luco. Ammoniti: 22' Brazzini, 60' Jacopo Formichi, 70' Gianassi, 90' Federico Formichi.
Un Foiano senza Bernardini, Mingiano, Molinari, Silvestri, Scarano, Sellami ed Esposito, per non parlare di Chiucini, Mazzetti e Gorelli titolari in Prima Squadra, crolla in casa 3-0 contro la terza in classifica Luco, peraltro senza demeritare ed anzi giocando forse meglio dei rivali nella prima frazione chiusa sullo 0-0, rimanendo ancorati all'ultima piazza a -6 punti dal quintultimo posto, ma ad un solo punto dal duo Resco Reggello-Firenze Ovest, quest'ultima rivale nel prossimo turno dei ragazzi di Chiucini. Urge quindi una prova di carattere nel prossimo turno e magari una concreta collaborazione dal mercato invernale, per portare a Foiano ragazzi in grado di dare un contributo fattivo al tentativo di risalita della squadra, per mantenere il titolo regionale, obiettivo fondamentale per la società chianina. Passando alla cronaca, parte meglio il Foiano che già al 2' bussa dalle parti di Magherini, ma il tiro di Barbi finisce fuori dallo specchio; al 17' ci prova il volitivo Brigante, ma il tiro del versatile tornante amaranto termina alto sopra la traversa. Sette minuti dopo su punizione è la volta di Mukwama, ma il tiro del numero 10 foianese viene parato in due tempi dal portiere mugellano. Al 26' alla prima azione degna di nota, il Luco rischia di passare in vantaggio, quando Alivernini colpisce il palo esterno con un violento tiro dai 20 metri, con Franchi parso sulla traiettoria. Al 43' il portiere amaranto è attento ed alza sopra la trasversale della porta un insidioso tiro-cross di Gianassi ed il primo tempo termina così sullo 0-0, con un Foiano parso più convinto e concentrato degli avversari; nella ripresa però il Foiano, perso Brigante per i postumi di un calcione preso da Brazzini nel primo tempo, si affloscia ed il Luco prende consapevolezza di poter portare a casa l'intera posta, con Franchi che al 50' compie un grandissimo intervento per disinnescare la perfida punizione di Alivernini. Al 58' ecco il vantaggio dei mugellani, quando su punizione di Salvestrini, Serotti anticipa l'uscita spericolata di Franchi con un tocco di testa, che manda la palla ad insaccarsi per lo 0-1, che apre il vaso di Pandora amaranto; 5' dopo Alivernini cerca il gran gol con una spettacolare bicicletta dal limite, ma la sfera sfiora solamente il montante. Al 71' ci prova Alessandro Graziani, ma il tiro del numero 9 ospite, termina di poco sul fondo, mentre 6' dopo è ancora Franchi, con una superparata, a dire di no ad un'altra punizione velenosa di Alivernini; ma sugli sviluppi del corner susseguente, è di nuovo Serotti ad incornare perfettamente ed a far di nuovo secco il portiere locale per lo 0-2, che chiude di fatto l'incontro. Nel finale arriva anche il tris dei mugellani, quando su imbucata di Agonigi, Alivernini si presenta solo davanti al portiere ed insacca con un chirurgico sinistro, firmando lo 0-3 definitivo.<br ><b>
Calciatoripiù: Mario Brigante e Matteo Barbi</b> (Foiano). Il numero 7, finché riesce a rimanere in campo, mette in mostra grinta, brio e dinamicità che mettono in costante apprensione la difesa ospite, mentre il capitano si conferma una volta di più l'elemento più importante della squadra di Chiucini. <b>Alessio Serotti, Gioele Agonigi e Davide Alivernini </b>(Luco): il numero 6 mugellano con una doppietta decide la contesa, fin lì giocata alla pari, se non meglio, dai foianesi, mentre il compagno con la maglia numero 8 prende in mano soprattutto nella ripresa il timone del centrocampo ed il centravanti si dimostra costante spina nel fianco della difesa locale.
Mirko Zacchei