- Allievi B GIR.B - Qualificazione
- Oltrera
-
5 - 0
- Il Romito
OLTRERA: Mattioli, Salaris, Buselli, Pacciani, Martinelli, Pennini, Bertacco, Bagnoli, Arcolini, Cateni, Overall. A disp.: Assennato, Panichi, Corsi, Ristori, De Bernardinis, Edbiri, Bacci, Gesa, Aquilante. All.: Lorenzo Corti.
IL ROMITO: Novi, Cerriku, Aringhieri, Pancrazi, G. Antonelli, Biglia, Bimbi, Macelloni, Gerini, Terreni, Hassari. A disp.: Massi, M. Antonelli, Riccomi, Salamone, Macchi, Volpi, Filippi. All.: Massimo Volterrani.
ARBITRO: Caggia di Pisa
RETI: Overall, Bagnoli, Arcolini, Bacci, De Bernardinis.
E così fanno nove. L'Oltrera approfitta dell'1-1 tra Bellaria e Colline Pisane e, grazie al 5-0 su Il Romito, rimane in testa assieme al Forcoli: è vero, per le prime nove gare non conta essere lassù, basta passare il turno, ma poter guardare tutti dall'alto in basso a) è sempre una sensazione meravigliosa; b) dà bene il senso della qualità di una squadra che l'anno scorso ha conquistato la promozione nei regionali. Il predominio tecnico dei rossoblù si risolve nel gol del 10': angolo di Bertacco, colpo di testa di Overall e 1-0 con una semplicità disarmante. Per il resto, Il Romito contiene bene le folate degli avversari, ma fa fatica a rendersi pericoloso. Paradossalmente gli ospiti vanno meglio nella ripresa quando però, pur costruendo qualche opportunità in più, subiscono quattro reti. Il 2-0 nasce da uno spiovente abbastanza innocuo che però Novi, in uscita alta, non controlla: Bagnoli, che era andato a puntare il portiere, non si fa pregare più di tanto e da due passi insacca. La reazione del Romito passa da un tiro di Cerriku fuori di poco e dalla conclusione a colpo sicuro di Riccomi. libero a non più di otto metri dal bersaglio: Mattioli si frappone con la figura e l'Oltrera rimane sul doppio vantaggio. E il divario aumenta di lì a poco, perché Arcolini scappa dietro la difesa ospite e, mentre i Fratres protestano per un possibile fuorigioco, insacca. A chiudere i conti ci pensano poi le incursioni di Bacci e De Bernardinis quando la gara era di fatto già finita.
Calciatoripiù: Pacciani, Bagnoli, Buselli (Oltrera), Cerriku (Il Romito).
OLTRERA: Mattioli, Salaris, Buselli, Pacciani, Martinelli, Pennini, Bertacco, Bagnoli, Arcolini, Cateni, Overall. A disp.: Assennato, Panichi, Corsi, Ristori, De Bernardinis, Edbiri, Bacci, Gesa, Aquilante. All.: Lorenzo Corti.<br >IL ROMITO: Novi, Cerriku, Aringhieri, Pancrazi, G. Antonelli, Biglia, Bimbi, Macelloni, Gerini, Terreni, Hassari. A disp.: Massi, M. Antonelli, Riccomi, Salamone, Macchi, Volpi, Filippi. All.: Massimo Volterrani.<br >
ARBITRO: Caggia di Pisa<br >
RETI: Overall, Bagnoli, Arcolini, Bacci, De Bernardinis.
E così fanno nove. L'Oltrera approfitta dell'1-1 tra Bellaria e Colline Pisane e, grazie al 5-0 su Il Romito, rimane in testa assieme al Forcoli: è vero, per le prime nove gare non conta essere lassù, basta passare il turno, ma poter guardare tutti dall'alto in basso a) è sempre una sensazione meravigliosa; b) dà bene il senso della qualità di una squadra che l'anno scorso ha conquistato la promozione nei regionali. Il predominio tecnico dei rossoblù si risolve nel gol del 10': angolo di Bertacco, colpo di testa di Overall e 1-0 con una semplicità disarmante. Per il resto, Il Romito contiene bene le folate degli avversari, ma fa fatica a rendersi pericoloso. Paradossalmente gli ospiti vanno meglio nella ripresa quando però, pur costruendo qualche opportunità in più, subiscono quattro reti. Il 2-0 nasce da uno spiovente abbastanza innocuo che però Novi, in uscita alta, non controlla: Bagnoli, che era andato a puntare il portiere, non si fa pregare più di tanto e da due passi insacca. La reazione del Romito passa da un tiro di Cerriku fuori di poco e dalla conclusione a colpo sicuro di Riccomi. libero a non più di otto metri dal bersaglio: Mattioli si frappone con la figura e l'Oltrera rimane sul doppio vantaggio. E il divario aumenta di lì a poco, perché Arcolini scappa dietro la difesa ospite e, mentre i Fratres protestano per un possibile fuorigioco, insacca. A chiudere i conti ci pensano poi le incursioni di Bacci e De Bernardinis quando la gara era di fatto già finita. <b>
Calciatoripiù: Pacciani, Bagnoli, Buselli</b> (Oltrera), <b>Cerriku </b>(Il Romito).