- Allievi B GIR.B - Qualificazione
- Santa Maria a Monte
-
0 - 1
- Forcoli Valdera
S.MARIA A MONTE: Taccini, Bulku, Hoti, Sabatini, Novi, Carlesi, Filingeri, Coscetti, Kerciku, Guerra, Falce. A disp.: Sinicolfi, Razwan, Bettini, Grami. All.: Carlo Meropini.
FORCOLI VALDERA: Pellegrini, Bellofatto, Marinari, Bacci, Posarelli, Bonicoli, Coulibaly, Biondi, Ragoni, De Simone, Ciummei. A disp.: Bracci, Amatore, Curto. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa.
RETI: 77' Ragoni.
Vittoria all'ultimo respiro per il Forcoli Valdera, che espugna Santa Maria a Monte con una rete a tre minuti dalla fine messa a segno da Ragoni. Il gol arriva al termine di una partita molto equilibrata, specialmente nel primo tempo, nel quale le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto, dandosi battaglia principalmente a centrocampo. Nella prima frazione di gara i padroni di casa si rendono pericolosi in particolare in due occasioni, con Filingeri e Falce. Prima uno poi l'altro, in due occasioni da gol distinte non riescono a deviare in rete due palloni messi dentro all'area dalla fascia. Gli ospiti rispondono con Ragoni, scatenato, che su calcio d'angolo nella prima frazione di gioco colpisce il palo con un colpo di testa. Pochi minuti dopo ancora una volta è Ragoni a impensierire il portiere locale Taccini: dopo una bella azione personale scarta Taccini e calcia in porta a botta sicura, ma il pallone viene respinta sulla linea da un intervento prodigioso di un difensore. Nel secondo tempo gli ospiti ingranano la marcia e si rendono più pericolosi ancora, mentre al contrario il Santa Maria a Monte cala leggermente con il passare dei minuti. Ancora una volta il Forcoli deve poi fare i conti con la sfortuna, perché Bonicoli su calcio d'angolo colpisce la traversa. Sorte simile, anzi malasorte, capita poco dopo a Ciummei, sfortunato anche lui nel colpire il palo. Ormai la partita sembra destinata a finire 0-0, ma a tre minuti dalla fine arriva il gol che decide la partita. In seguito a un'azione insistita nella metà campo locale, Bacci scatta sulla sinistra e mette in mezzo un bel cross: Ragoni, più volte impreciso nel corso della partita ma sicuramente il più propositivo, stavolta sceglie bene il tempo per lo stacco di testa e piazza la palla alle spalle del portiere. Finisce così, con la vittoria con minimo scarto da parte di un Forcoli Valdera autore di una prova sicuramente positiva, condizionata anche un po' dalla sfortuna visti i tre legni colpiti nel corso degli ottanta minuti di gioco.
Calciatoripiù: Taccini (Santa Maria a Monte), Ragoni (Forcoli Valdera).
Ma.Da.
S.MARIA A MONTE: Taccini, Bulku, Hoti, Sabatini, Novi, Carlesi, Filingeri, Coscetti, Kerciku, Guerra, Falce. A disp.: Sinicolfi, Razwan, Bettini, Grami. All.: Carlo Meropini.<br >FORCOLI VALDERA: Pellegrini, Bellofatto, Marinari, Bacci, Posarelli, Bonicoli, Coulibaly, Biondi, Ragoni, De Simone, Ciummei. A disp.: Bracci, Amatore, Curto. All.: Massimo Mancini.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa.<br >
RETI: 77' Ragoni.
Vittoria all'ultimo respiro per il Forcoli Valdera, che espugna Santa Maria a Monte con una rete a tre minuti dalla fine messa a segno da Ragoni. Il gol arriva al termine di una partita molto equilibrata, specialmente nel primo tempo, nel quale le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto, dandosi battaglia principalmente a centrocampo. Nella prima frazione di gara i padroni di casa si rendono pericolosi in particolare in due occasioni, con Filingeri e Falce. Prima uno poi l'altro, in due occasioni da gol distinte non riescono a deviare in rete due palloni messi dentro all'area dalla fascia. Gli ospiti rispondono con Ragoni, scatenato, che su calcio d'angolo nella prima frazione di gioco colpisce il palo con un colpo di testa. Pochi minuti dopo ancora una volta è Ragoni a impensierire il portiere locale Taccini: dopo una bella azione personale scarta Taccini e calcia in porta a botta sicura, ma il pallone viene respinta sulla linea da un intervento prodigioso di un difensore. Nel secondo tempo gli ospiti ingranano la marcia e si rendono più pericolosi ancora, mentre al contrario il Santa Maria a Monte cala leggermente con il passare dei minuti. Ancora una volta il Forcoli deve poi fare i conti con la sfortuna, perché Bonicoli su calcio d'angolo colpisce la traversa. Sorte simile, anzi malasorte, capita poco dopo a Ciummei, sfortunato anche lui nel colpire il palo. Ormai la partita sembra destinata a finire 0-0, ma a tre minuti dalla fine arriva il gol che decide la partita. In seguito a un'azione insistita nella metà campo locale, Bacci scatta sulla sinistra e mette in mezzo un bel cross: Ragoni, più volte impreciso nel corso della partita ma sicuramente il più propositivo, stavolta sceglie bene il tempo per lo stacco di testa e piazza la palla alle spalle del portiere. Finisce così, con la vittoria con minimo scarto da parte di un Forcoli Valdera autore di una prova sicuramente positiva, condizionata anche un po' dalla sfortuna visti i tre legni colpiti nel corso degli ottanta minuti di gioco. <b>
Calciatoripiù: Taccini </b>(Santa Maria a Monte), <b>Ragoni</b> (Forcoli Valdera).
Ma.Da.