- Juniores Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
1 - 1
- Luco
PONTASSIEVE: Pecchioli, Innocenti M, Chiti, Cresci, Vannini, Innocenti G, Tofanari, Cianferoni, Del Lungo, Batistini, Carzoli. A disp.: Giannelli, Faellini, Firaux, Fossati, Pretolani, Venturini, Di Muro. All.: Alessandro Rossi.
LUCO: Locatelli, Serotti, Carlà, Gigli, Bagni, Giachetti, Vivoli, Agonisi, Graziani, Messina, Gianassi. A disp.: Bargelli, Clementi, Tagliaferri, Musciacchio, Alvestrini, Erci, Bianchi. All.: Marco Giovannetti.
ARBITRO: Letizia Quartararo di Firenze.
RETI: Graziani, Del Lungo.
Allo Stadio Comunale di Pontassieve, i padroni di casa affrontano un Luco molto organizzato che non ha certamente reso loro la vita facile. Il risultato di pareggio finale, seppure paia forse penalizzare la squadra di casa, che aveva certamente creato molte occasioni durante i 90 minuti, permette al Pontassieve di trovare il sesto risultato utile consecutivo ed al Luco di portare a casa un ottimo punto, ottenuto col sudore. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti: circa al 10' minuto la retroguardia biancoazzurra sbaglia e dirige malamente un retropassaggio verso Pecchioli; sul pallone si avventa Graziani come un falco e, dal limite dell'area, effettua un pallonetto meraviglioso che scavalca il numero uno e si deposita in rete. Passano pochi minuti e Vivoli avrebbe l'occasione per raddoppiare, ma il suo tiro finisce fuori. Dopo 25 minuti nei quali il Luco aveva fatto vedere le cose migliori, la reazione del Pontassieve è veemente: prima Tofanari scalda i guanti di Locatelli da ottima posizione, poi Carzoli calcia largo dalla distanza. E' solo il preludio prima del pareggio, che arriva alla mezz'ora: dagli sviluppi di un calcio d'angolo per gli ospiti, il Pontassieve riparte alla grande con una serie di tocchi di prima che smarcano Cresci in profondità, il quale è bravo a mettere al centro dove Del Lungo si fa trovare pronto e segna il gol che rimette la partita in parità. Il secondo tempo è decisamente equilibrato e vede Gianassi ed Alvestrini sfiorare il gol del vantaggio in contropiede. L'occasione più grande è però al minuto 92: Di Muro dirige un corner al centro dell'area e trova il solito Del Lungo, il cui colpo di testa viene parato con un autentico miracolo da Locatelli.
Calciatoripiù: ottima prova del solito Del Lungo, all'ennesima rete in stagione e sempre pericoloso. Gli ospiti hanno invece portato a casa un punto grazie ad una grande prestazione collettiva.
PONTASSIEVE: Pecchioli, Innocenti M, Chiti, Cresci, Vannini, Innocenti G, Tofanari, Cianferoni, Del Lungo, Batistini, Carzoli. A disp.: Giannelli, Faellini, Firaux, Fossati, Pretolani, Venturini, Di Muro. All.: Alessandro Rossi.<br >LUCO: Locatelli, Serotti, Carlà, Gigli, Bagni, Giachetti, Vivoli, Agonisi, Graziani, Messina, Gianassi. A disp.: Bargelli, Clementi, Tagliaferri, Musciacchio, Alvestrini, Erci, Bianchi. All.: Marco Giovannetti.<br >
ARBITRO: Letizia Quartararo di Firenze. <br >
RETI: Graziani, Del Lungo.
Allo Stadio Comunale di Pontassieve, i padroni di casa affrontano un Luco molto organizzato che non ha certamente reso loro la vita facile. Il risultato di pareggio finale, seppure paia forse penalizzare la squadra di casa, che aveva certamente creato molte occasioni durante i 90 minuti, permette al Pontassieve di trovare il sesto risultato utile consecutivo ed al Luco di portare a casa un ottimo punto, ottenuto col sudore. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti: circa al 10' minuto la retroguardia biancoazzurra sbaglia e dirige malamente un retropassaggio verso Pecchioli; sul pallone si avventa Graziani come un falco e, dal limite dell'area, effettua un pallonetto meraviglioso che scavalca il numero uno e si deposita in rete. Passano pochi minuti e Vivoli avrebbe l'occasione per raddoppiare, ma il suo tiro finisce fuori. Dopo 25 minuti nei quali il Luco aveva fatto vedere le cose migliori, la reazione del Pontassieve è veemente: prima Tofanari scalda i guanti di Locatelli da ottima posizione, poi Carzoli calcia largo dalla distanza. E' solo il preludio prima del pareggio, che arriva alla mezz'ora: dagli sviluppi di un calcio d'angolo per gli ospiti, il Pontassieve riparte alla grande con una serie di tocchi di prima che smarcano Cresci in profondità, il quale è bravo a mettere al centro dove Del Lungo si fa trovare pronto e segna il gol che rimette la partita in parità. Il secondo tempo è decisamente equilibrato e vede Gianassi ed Alvestrini sfiorare il gol del vantaggio in contropiede. L'occasione più grande è però al minuto 92: Di Muro dirige un corner al centro dell'area e trova il solito Del Lungo, il cui colpo di testa viene parato con un autentico miracolo da Locatelli. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova del solito <b>Del Lungo</b>, all'ennesima rete in stagione e sempre pericoloso. Gli ospiti hanno invece portato a casa un punto grazie ad una grande prestazione collettiva.