- Juniores Regionali GIR.C
- Foiano
-
1 - 3
- Pontassieve
NUOVA FOIANO: Bernardini, Sellami, Materazzi, Mukwama, Silvestri, Mingiano, Magi (70' Brigante), Barbi, Marelli, Molinari (52' Memoli), Scarano (76' Jacopo Formichi). A disp.: Franchi, Anteri, Ciumi, Galiano. All.: Roberto Chiucini.
PONTASSIEVE: Pecchioli Marco, Innocenti, Siino (65' Chiti), Cresci, Reggioli, Gabriele Innocenti, Firaux (80' Fossati), Cianferoni, Del Lungo (92' Sarti), Batistini (94' Pretolani), Carzoli (75' Venturini). A disp.: Giannelli. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: 27' Scarano, 38' Reggioli, 55' e 91' Del Lungo.
NOTE: angoli 6-5 per il Pontassieve. Ammoniti: 43' Molinari, 46' Firaux, 80' Silvestri, 82' Batistini e 95' Cianferoni.
Dopo la bella quanto effimera vittoria di Sinalunga, il Foiano di Roberto Chiucini ricade nei problemi che lo affliggono da inizio stagione ed incappa nell'ennesima sconfitta interna, stavolta contro un Pontassieve lungimirante e quadrato, che ha fatto prima sfogare i locali e poi alla distanza ha sferrato i colpi del ko; adesso la squadra amaranto si ritrova penultima da sola, sperando che non sia già svanito l'effetto Carlo Angeletti e che da sabato prossimo torni lo spirito guerriero che pareva aver trasmesso ai suoi ragazzi l'allenatore poliziano. Passando alla cronaca, parte bene la squadra ospite, che al 4' si rende pericolosa con Firaux, ma Bernardini che è attento e para; passano due minuti e sull'altro fronte Barbi su punizione manda la sfera a lambire l'incrocio. La gara si svolge prevalentemente a centrocampo, fino al 27' quando Marelli va via a sinistra, arriva sul fondo e crossa arretrato per Molinari, sul cui tiro strozzato si fionda Scarano, il cui tocco sporco sorprende Pecchioli per l'1-0 amaranto; la reazione dei ragazzi di Rossi è veemente e porta al 38' alla conquista di un angolo, sugli sviluppi del quale Reggioli di testa sul primo palo anticipa tutti ed insacca per il pareggio ospite. Il primo tempo si chiude così sull'1-1, influenzato dai molti interventi arbitrali e con il gioco molto spezzettato; la ripresa si apre con il Foiano propositivo in avanti ed al 49' cross perfetto di Magi incornato in modo giusto da Marelli, ma Pecchioli con una grande parata nega la gioia del gol al Buitre amaranto. Passano quattro minuti e sull'altro versante, Carzoli imbecca alla perfezione Del Lungo, il quale si gira e scarica un tiro, sul quale Bernardini si supera e compie una grande parata; è purtroppo il preludio al gol del sorpasso fiorentino, che arriva al 55', quando il numero 11 ospite lavora un buon pallone, serve sulla corsia di sinistra Firaux, il biondino arriva sul fondo e mette in mezzo una palla tesa, sulla quale il più sveglio è Del Lungo, il cui tocco supera il portiere e si insacca per l'1-2. Il Foiano perso anche Molinari sostituito per i soliti problemi fisici da Memoli, non riesce a reagire ed al 69' ancora Del Lungo si rende molto pericoloso su punizione, che con Bernardini immobile si schianta sul palo; all'88' ancora il numero 9 inventa un tiro da quasi 40 metri che scuote la traversa con Bernardini proteso invano in un estremo tentativo. Ma il gol che chiude definitivamente la gara arriva al 91', quando Batistini va via sulla sinistra ad un confuso Sellami, arriva sul fondo e serve Del Lungo, abile con una finta di corpo a saltare Silvestri e con un preciso destro far secco Bernardini per la rete, che fissa il risultato finale sull'1-3.
Calciatoripiù: Gloudy Mukwama (Foiano): lotta su tutti i palloni e cerca di sfruttare le proprie doti, prendendo il sopravvento sul piano fisico. Alessio Del Lungo e Tommaso Firaux (Pontassieve): il numero 9 firma due gol e colpisce due pali, confermandosi uno dei migliori attaccanti della categoria, mentre il numero 7 si dimostra una costante spina nel fianco della difesa amaranto.
Mirko Zacchei
NUOVA FOIANO: Bernardini, Sellami, Materazzi, Mukwama, Silvestri, Mingiano, Magi (70' Brigante), Barbi, Marelli, Molinari (52' Memoli), Scarano (76' Jacopo Formichi). A disp.: Franchi, Anteri, Ciumi, Galiano. All.: Roberto Chiucini.<br >PONTASSIEVE: Pecchioli Marco, Innocenti, Siino (65' Chiti), Cresci, Reggioli, Gabriele Innocenti, Firaux (80' Fossati), Cianferoni, Del Lungo (92' Sarti), Batistini (94' Pretolani), Carzoli (75' Venturini). A disp.: Giannelli. All.: Alessandro Rossi.<br >
ARBITRO: Unali di Arezzo.<br >
RETI: 27' Scarano, 38' Reggioli, 55' e 91' Del Lungo.<br >NOTE: angoli 6-5 per il Pontassieve. Ammoniti: 43' Molinari, 46' Firaux, 80' Silvestri, 82' Batistini e 95' Cianferoni.
Dopo la bella quanto effimera vittoria di Sinalunga, il Foiano di Roberto Chiucini ricade nei problemi che lo affliggono da inizio stagione ed incappa nell'ennesima sconfitta interna, stavolta contro un Pontassieve lungimirante e quadrato, che ha fatto prima sfogare i locali e poi alla distanza ha sferrato i colpi del ko; adesso la squadra amaranto si ritrova penultima da sola, sperando che non sia già svanito l'effetto Carlo Angeletti e che da sabato prossimo torni lo spirito guerriero che pareva aver trasmesso ai suoi ragazzi l'allenatore poliziano. Passando alla cronaca, parte bene la squadra ospite, che al 4' si rende pericolosa con Firaux, ma Bernardini che è attento e para; passano due minuti e sull'altro fronte Barbi su punizione manda la sfera a lambire l'incrocio. La gara si svolge prevalentemente a centrocampo, fino al 27' quando Marelli va via a sinistra, arriva sul fondo e crossa arretrato per Molinari, sul cui tiro strozzato si fionda Scarano, il cui tocco sporco sorprende Pecchioli per l'1-0 amaranto; la reazione dei ragazzi di Rossi è veemente e porta al 38' alla conquista di un angolo, sugli sviluppi del quale Reggioli di testa sul primo palo anticipa tutti ed insacca per il pareggio ospite. Il primo tempo si chiude così sull'1-1, influenzato dai molti interventi arbitrali e con il gioco molto spezzettato; la ripresa si apre con il Foiano propositivo in avanti ed al 49' cross perfetto di Magi incornato in modo giusto da Marelli, ma Pecchioli con una grande parata nega la gioia del gol al Buitre amaranto. Passano quattro minuti e sull'altro versante, Carzoli imbecca alla perfezione Del Lungo, il quale si gira e scarica un tiro, sul quale Bernardini si supera e compie una grande parata; è purtroppo il preludio al gol del sorpasso fiorentino, che arriva al 55', quando il numero 11 ospite lavora un buon pallone, serve sulla corsia di sinistra Firaux, il biondino arriva sul fondo e mette in mezzo una palla tesa, sulla quale il più sveglio è Del Lungo, il cui tocco supera il portiere e si insacca per l'1-2. Il Foiano perso anche Molinari sostituito per i soliti problemi fisici da Memoli, non riesce a reagire ed al 69' ancora Del Lungo si rende molto pericoloso su punizione, che con Bernardini immobile si schianta sul palo; all'88' ancora il numero 9 inventa un tiro da quasi 40 metri che scuote la traversa con Bernardini proteso invano in un estremo tentativo. Ma il gol che chiude definitivamente la gara arriva al 91', quando Batistini va via sulla sinistra ad un confuso Sellami, arriva sul fondo e serve Del Lungo, abile con una finta di corpo a saltare Silvestri e con un preciso destro far secco Bernardini per la rete, che fissa il risultato finale sull'1-3. <b>
Calciatoripiù: Gloudy Mukwama</b> (Foiano): lotta su tutti i palloni e cerca di sfruttare le proprie doti, prendendo il sopravvento sul piano fisico. <b>Alessio Del Lungo e Tommaso Firaux</b> (Pontassieve): il numero 9 firma due gol e colpisce due pali, confermandosi uno dei migliori attaccanti della categoria, mentre il numero 7 si dimostra una costante spina nel fianco della difesa amaranto.
Mirko Zacchei