- Juniores Regionali GIR.C
-
Pontassieve
-
3 - 0
-
Fortis Juventus
PONTASSIEVE: Pecchioli, Innocenti M., Chiti, Cresci, Reggioli, Innocenti G., Tofanari, Innocenti Gilberto, Del Lungo, Santini, Di Muro. A disp.: Giannelli, Firaux, Siino, Cianferoni, Batistini, Venturini, Carzoli. All.: Alessandro Rossi.
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Pierottoli, Romanelli, Gallo, Allegri Lor., Gordini, Baldini, Gori, Bregu, Nardi, Susini. A disp.: Bandini, Durando, Palazzoni, Lippi, Allegri Leo., Pieri, Vettori. All.: Michele Fusi.
ARBITRO: Claudio Bisceglia di Firenze.
RETI: 5' Del Lungo, 40' Tofanari, 88' Batistini.
NOTE: espulso Di Muro.
Vince e convince il Pontassieve di mister Alessandro Rossi, che centra il terzo successo in campionato, infliggendo un pesante 3-0 alla Fortis Juventus e scavalcandola in classifica a quota 11 punti, contro i 10 della compagine di biancoverde. Successo importante per il Pontassieve, a cui bastano 5' per passare in vantaggio: Santini serve in profondità di Muro, il quale prova a scartare Scarpelli, che riesce a stoppare il giocatore locale, ma nulla può sulla successiva ribattuta dell'accorrente Del Lungo, che a porta praticamente sguarnita sigla il gol dell'immediato 1-0 Pontassieve. Colpita a freddo, la Fortis prova a reagire ed a metà primo tempo confeziona una ghiotta occasione con Bregu che, da ottima posizione, non riesce a centrare il bersaglio grosso. Nella seconda parte di primo tempo, allora, torna in proiezione offensiva il Pontassieve, che al 40' si porta sul 2-0 con Tofanari, che approfitta di un mezzo pasticcio della retroguardia ospite e, dal limite dell'area, batte Scarpelli con un destro potente e preciso. Nel secondo tempo sembra complicarsi la partita dei padroni di casa, che dopo poco rimangono in dieci uomini in virtù del rosso diretto a Di Muro, per fallo di reazione. La Fortis a quel punto ci crede e si rende pericolosa in un paio di occasioni con il solito Bregu e con Nardi, che però vengono stoppati dall'organizzatissima retroguardia locale, che regge benissimo nonostante l'inferiorità numerica. A dispetto dell'uomo in meno, il Pontassieve non smette di fare la sua partita e, anzi, complice il vantaggio, si difende con ordine per poi ripartire in contropiede. A prendersi la scena nel secondo tempo è Reggioli, ce offre una prestazione sontuosa in difesa chiudendo gli spazi alle offensive ospiti. Così, con la Fortis completamente sbilanciata in avanti alla ricerca del gol della speranza, all'88' il Pontassieve chiude i conti con la rete del definitivo 3-0 firmata da Batistini, che conquista palla nella propria area di rigore e parte palla al piede, concludendo un fantastico coast to coast con un bolide dal limite dell'area su cui non può nulla Scarpelli.
Calciatoripiù: Nel Pontassieve da evidenziare la gran partita in mezzo al campo di Cresci, ma un plauso va anche a tutti i ragazzi subentrati dalla panchina, che hanno dato un contributo fondamentale alla vittoria della propria squadra.
PONTASSIEVE: Pecchioli, Innocenti M., Chiti, Cresci, Reggioli, Innocenti G., Tofanari, Innocenti Gilberto, Del Lungo, Santini, Di Muro. A disp.: Giannelli, Firaux, Siino, Cianferoni, Batistini, Venturini, Carzoli. All.: Alessandro Rossi.<br >FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Pierottoli, Romanelli, Gallo, Allegri Lor., Gordini, Baldini, Gori, Bregu, Nardi, Susini. A disp.: Bandini, Durando, Palazzoni, Lippi, Allegri Leo., Pieri, Vettori. All.: Michele Fusi.<br >
ARBITRO: Claudio Bisceglia di Firenze. <br >
RETI: 5' Del Lungo, 40' Tofanari, 88' Batistini.<br >NOTE: espulso Di Muro.
Vince e convince il Pontassieve di mister Alessandro Rossi, che centra il terzo successo in campionato, infliggendo un pesante 3-0 alla Fortis Juventus e scavalcandola in classifica a quota 11 punti, contro i 10 della compagine di biancoverde. Successo importante per il Pontassieve, a cui bastano 5' per passare in vantaggio: Santini serve in profondità di Muro, il quale prova a scartare Scarpelli, che riesce a stoppare il giocatore locale, ma nulla può sulla successiva ribattuta dell'accorrente Del Lungo, che a porta praticamente sguarnita sigla il gol dell'immediato 1-0 Pontassieve. Colpita a freddo, la Fortis prova a reagire ed a metà primo tempo confeziona una ghiotta occasione con Bregu che, da ottima posizione, non riesce a centrare il bersaglio grosso. Nella seconda parte di primo tempo, allora, torna in proiezione offensiva il Pontassieve, che al 40' si porta sul 2-0 con Tofanari, che approfitta di un mezzo pasticcio della retroguardia ospite e, dal limite dell'area, batte Scarpelli con un destro potente e preciso. Nel secondo tempo sembra complicarsi la partita dei padroni di casa, che dopo poco rimangono in dieci uomini in virtù del rosso diretto a Di Muro, per fallo di reazione. La Fortis a quel punto ci crede e si rende pericolosa in un paio di occasioni con il solito Bregu e con Nardi, che però vengono stoppati dall'organizzatissima retroguardia locale, che regge benissimo nonostante l'inferiorità numerica. A dispetto dell'uomo in meno, il Pontassieve non smette di fare la sua partita e, anzi, complice il vantaggio, si difende con ordine per poi ripartire in contropiede. A prendersi la scena nel secondo tempo è Reggioli, ce offre una prestazione sontuosa in difesa chiudendo gli spazi alle offensive ospiti. Così, con la Fortis completamente sbilanciata in avanti alla ricerca del gol della speranza, all'88' il Pontassieve chiude i conti con la rete del definitivo 3-0 firmata da Batistini, che conquista palla nella propria area di rigore e parte palla al piede, concludendo un fantastico coast to coast con un bolide dal limite dell'area su cui non può nulla Scarpelli. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Pontassieve da evidenziare la gran partita in mezzo al campo di <b>Cresci</b>, ma un plauso va anche a tutti i ragazzi subentrati dalla panchina, che hanno dato un contributo fondamentale alla vittoria della propria squadra.