- Allievi Regionali GIR.C
- Bibbiena
-
6 - 0
- Olimpia Firenze
BIBBIENA: Ceramelli, Fani, Puccini, Loddi, Nassini, Giornali, Lusini, Lucci, Lunghi, Guadagnoli, Castri. A disp.: Babazzi, Ferri, Virga, Marchetti, Panoni. All.: Luca Berni.
OLIMPIA FIRENZE: Trani, Vignoli, Giorgetti, Frasconi, Bianchi; Carcaiso, Lorenzetti, Lenci, Nardini, Lapini, Fatini. A disp.: Borrani, Fontana, Baldi, Orlandi, Santi. All.: Riccardo Ferradini.
RETI: Castri 2, Lunghi, Guadagnoli 2 (1 rig.), autorete.
Match di cartello dell'ottava giornata di campionato tra i padroni di casa di mister Berni e gli ospiti di Ferradini. I gialloneri si presentano sul campo di Poppi con due punti di vantaggio sugli avversari locali, determinati a proseguire la striscia di vittoria delle ultime due settimana. L'Olimpia, il miglior attacco del girone, è chiamata a confrontarsi con una squadra che nelle ultime due gare non ha preso reti. Pronti via e i locali cominciano a ritmi molto sostenuti, aggredendo gli avversari e creando subito molti pericoli in avanti. Nel giro di dieci minuti i locali conducono già per due a zero. Il vantaggio arriva dopo 3': tiro di Lusini, sulla ribattuta di Trani si avventa Castri che calcia al volo di destro ed insacca l'uno a zero per i suoi. Al 10' arriva anche il due a zero dei ragazzi casentinesi: Castri si fa toccare il pallone di seconda e fa partire un siluro che risulta imparabile per Trani e si insacca in rete. Nel primo tempo comunque, incassate le due reti, reagiscono e giocano un bel calcio. I ragazzi di Ferradini giocano un buon calcio, rispondono colpo su colpo ai locali e si rendono pericolosi con una mezza rovesciata di Fatini, che trova però la bellissima parata del numero 1 locale Ceramelli che salva la sua porta. In avvio di ripresa il Bibbiena Falterona chiude il conto: lancio lungo di Marchetti per Lunghi che supera con un sombrero un difensore ospite, il pallone ricade in area di rigore dove il talentuoso giocatore casentinese fa partire un gran tiro che si insacca nella porta fiorentina. A questo punto l'Olimpia crolla. In un contropiede Guadagnoli entra in area e viene stretto tra due giocatori. L'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Si incarica di battere lo stesso Guadagnoli che trasforma il quattro a zero. La gara è virtualmente chiusi, i due mister operano varie sostituzioni e i tre punti vengono messi in cassaforte dai locali: su un lancio di lungo di Panoni per Guadagnoli, un difensore per anticipare Guadagnoli commette una classica autorete che vale il cinque a zero. Poco più tardi Lusini prende palla sulla destra, si accentra e crossa al centro dove Guadagnoli che insacca la sesta rete. Nel finale il giovane '94 Virga su un preciso lancio di Lusini si presenta solo davanti al portiere ma non riesce ad insaccare. Punteggio finale troppo pesante per l'Olimpia che per tutto il primo tempo ha confermato il suo valore. Continua a stupire il Bibbiena di mister Berni che guadagna la terza posizione solitaria e si conferma come una squadra dall'ottima organizzazione tattica, nella quale ciascun interprete sa svolgere alla perfezione il suo ruolo. Oltre all'attacco sempre più prolifico, si tratta della terza partita senza subire reti per il Bibbiena di mister Berni che così continua la sua corsa alle primissime posizioni.
Calciatoripiù: oltre agli autori delle reti Castri, Lunghi e Guadagnoli, superlativa la prova di Loddi a centrocampo, che fa la differenza recuperando una straordinaria quantità di palloni e impostando sempre lucidamente la manovra fin dalle retrovie.
BIBBIENA: Ceramelli, Fani, Puccini, Loddi, Nassini, Giornali, Lusini, Lucci, Lunghi, Guadagnoli, Castri. A disp.: Babazzi, Ferri, Virga, Marchetti, Panoni. All.: Luca Berni.<br >OLIMPIA FIRENZE: Trani, Vignoli, Giorgetti, Frasconi, Bianchi; Carcaiso, Lorenzetti, Lenci, Nardini, Lapini, Fatini. A disp.: Borrani, Fontana, Baldi, Orlandi, Santi. All.: Riccardo Ferradini.<br >
RETI: Castri 2, Lunghi, Guadagnoli 2 (1 rig.), autorete.
Match di cartello dell'ottava giornata di campionato tra i padroni di casa di mister Berni e gli ospiti di Ferradini. I gialloneri si presentano sul campo di Poppi con due punti di vantaggio sugli avversari locali, determinati a proseguire la striscia di vittoria delle ultime due settimana. L'Olimpia, il miglior attacco del girone, è chiamata a confrontarsi con una squadra che nelle ultime due gare non ha preso reti. Pronti via e i locali cominciano a ritmi molto sostenuti, aggredendo gli avversari e creando subito molti pericoli in avanti. Nel giro di dieci minuti i locali conducono già per due a zero. Il vantaggio arriva dopo 3': tiro di Lusini, sulla ribattuta di Trani si avventa Castri che calcia al volo di destro ed insacca l'uno a zero per i suoi. Al 10' arriva anche il due a zero dei ragazzi casentinesi: Castri si fa toccare il pallone di seconda e fa partire un siluro che risulta imparabile per Trani e si insacca in rete. Nel primo tempo comunque, incassate le due reti, reagiscono e giocano un bel calcio. I ragazzi di Ferradini giocano un buon calcio, rispondono colpo su colpo ai locali e si rendono pericolosi con una mezza rovesciata di Fatini, che trova però la bellissima parata del numero 1 locale Ceramelli che salva la sua porta. In avvio di ripresa il Bibbiena Falterona chiude il conto: lancio lungo di Marchetti per Lunghi che supera con un sombrero un difensore ospite, il pallone ricade in area di rigore dove il talentuoso giocatore casentinese fa partire un gran tiro che si insacca nella porta fiorentina. A questo punto l'Olimpia crolla. In un contropiede Guadagnoli entra in area e viene stretto tra due giocatori. L'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Si incarica di battere lo stesso Guadagnoli che trasforma il quattro a zero. La gara è virtualmente chiusi, i due mister operano varie sostituzioni e i tre punti vengono messi in cassaforte dai locali: su un lancio di lungo di Panoni per Guadagnoli, un difensore per anticipare Guadagnoli commette una classica autorete che vale il cinque a zero. Poco più tardi Lusini prende palla sulla destra, si accentra e crossa al centro dove Guadagnoli che insacca la sesta rete. Nel finale il giovane '94 Virga su un preciso lancio di Lusini si presenta solo davanti al portiere ma non riesce ad insaccare. Punteggio finale troppo pesante per l'Olimpia che per tutto il primo tempo ha confermato il suo valore. Continua a stupire il Bibbiena di mister Berni che guadagna la terza posizione solitaria e si conferma come una squadra dall'ottima organizzazione tattica, nella quale ciascun interprete sa svolgere alla perfezione il suo ruolo. Oltre all'attacco sempre più prolifico, si tratta della terza partita senza subire reti per il Bibbiena di mister Berni che così continua la sua corsa alle primissime posizioni. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: oltre agli autori delle reti <b>Castri, Lunghi </b>e <b>Guadagnoli</b>, superlativa la prova di <b>Loddi </b>a centrocampo, che fa la differenza recuperando una straordinaria quantità di palloni e impostando sempre lucidamente la manovra fin dalle retrovie.