- Allievi Regionali GIR.C
- Junior Camp Arezzo
-
0 - 4
- Sestese
JUNIOR CAMP: Barbagli Jacopo (Lavorca), Ciofini, Zibery, Barbagli Andrea, Solemmi, Bindi (Beoni), Saracino (Ferrini), Petti (Rossi), Coulibaly, Bocchetti, Kandaker (Piccirillo). A disp.: Lavorca, Piccirillo, Ferrini, Ezzarouali, Tartaglione, Rossi, Beoni. All.: Moreno Benigni.
SESTESE: Bonechi, Raggi, Fontani, Martini (Signorini), Armenio, Leoni, Lotti (Boccalini), Chiarlitti, Allocca (Marzierli), Monetti (Bettazzi), D'Agostino (Lari). A disp.: Fulignati, Lari, Boccalini, Fioriti, Bettazzi, Signorini, Marzierli. All.: Nico Scardigli.
RETI: 24' Lotti, 45' Allocca, 60' e 78' Marzierli.
Missione compiuta per la Sestese che esce campo dal campo del Giotto Est di Arezzo con i tre punti in mano. Niente da fare per la neopromossa di mister Benigni, che comunque ha tenuto testa agli avversari e ha contenuto finché ha potuto gli avversari. In avvio la gara è molto combattuta a centrocampo: l'inizio è pressante della squadra di casa che prova a sorprendere la forte compagine rossoblù. La Sestese risponde colpo su colpo, ma dopo quindici minuti sono i locali a cercare la via del gol con Kandaker il quale, sugli sviluppi di un cross invitante, spara alto davanti al portiere avversario Bonechi. Al 24' arriva il gol della Sestese: gli ospiti battono rapidamente un contro fallo, un giocatore ospite opera il cross all'interno dell'area, arriva la spizzicata verso Lotti che conclude insaccando alle spalle dell'incolpevole portiere Barbagli la rete dell'uno a zero. Al 30' Kandaker dopo un triangolo si presenta in area e viene atterrato. L'arbitro opta per la simulazione e ammonisce l'attaccante locale. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di uno a zero per la formazione ospite.
Nel secondo tempo la Sestese trova subito il gol del raddoppio: su una palla che si impenna all'interno dell'area di rigore tutto solo Allocca insacca la rete del due a zero per i suoi. I locali iniziano una serie di cambi e provano a ridurre le distanze, ma pur senza mai abbassare il proprio baricentro, la Sestese si difende bene e in contropiede arrotonda il risultato. Al 60' il neo entrato Marzierli infila Barbagli per il tre a zero che chiude virtualmente il conto. Al 75' un fallo da dietro di Boccalini induce l'arbitro ad estrarre il rosso per il giocatore sestese, così gli ospiti sono costretti a giocare il finale di partita in inferiorità numerica. Nel finale la partita va a spegnersi e l'ultima emozione è rappresentata ancora dalla rete degli ospiti, che chiudono il conto ancora con Marzierli che in un'azione (viziata secondo i locali da posizione irregolare) trafigge l'incolpevole Lavorca (da poco entrato al posto di Barbagli) in uscita.
La Sestese conferma di essere non a caso una delle favorite per la vittoria nel girone C: da certi meccanismi gioco ben oliati si vede che la squadra che da molto gioca insieme. Al di là dell'alto valore tecnico (ottime individualità in ogni settore del campo), la squadra ospite si è dimostrata quadrata e concreta. La squadra locale, costruita quest'anno con molti nuovi innesti, ha retto bene fino alla prima rete, poi ha dovuto arrendersi di fronte alle offensive degli ospiti. Da quanto visto in questa gara, serve ancora un po' di rodaggio all'undici aretino, che sotto la guida del bravo mister Benigni saprà sicuramente maturare nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: tra i locali segnaliamo la prova di Barbagli, impegnato più di una volta e sempre bravo a disimpegnarsi; di Andrea Barbagli, di Kandaker e di Coulibaly. Nella Sestese si segnalano Allocca e Monetti, oltre a Marzierli, capace di mettere a segno la doppietta che ha chiuso definitivamente il match.
JUNIOR CAMP: Barbagli Jacopo (Lavorca), Ciofini, Zibery, Barbagli Andrea, Solemmi, Bindi (Beoni), Saracino (Ferrini), Petti (Rossi), Coulibaly, Bocchetti, Kandaker (Piccirillo). A disp.: Lavorca, Piccirillo, Ferrini, Ezzarouali, Tartaglione, Rossi, Beoni. All.: Moreno Benigni.<br >SESTESE: Bonechi, Raggi, Fontani, Martini (Signorini), Armenio, Leoni, Lotti (Boccalini), Chiarlitti, Allocca (Marzierli), Monetti (Bettazzi), D'Agostino (Lari). A disp.: Fulignati, Lari, Boccalini, Fioriti, Bettazzi, Signorini, Marzierli. All.: Nico Scardigli.<br >
RETI: 24' Lotti, 45' Allocca, 60' e 78' Marzierli.
Missione compiuta per la Sestese che esce campo dal campo del Giotto Est di Arezzo con i tre punti in mano. Niente da fare per la neopromossa di mister Benigni, che comunque ha tenuto testa agli avversari e ha contenuto finché ha potuto gli avversari. In avvio la gara è molto combattuta a centrocampo: l'inizio è pressante della squadra di casa che prova a sorprendere la forte compagine rossoblù. La Sestese risponde colpo su colpo, ma dopo quindici minuti sono i locali a cercare la via del gol con Kandaker il quale, sugli sviluppi di un cross invitante, spara alto davanti al portiere avversario Bonechi. Al 24' arriva il gol della Sestese: gli ospiti battono rapidamente un contro fallo, un giocatore ospite opera il cross all'interno dell'area, arriva la spizzicata verso Lotti che conclude insaccando alle spalle dell'incolpevole portiere Barbagli la rete dell'uno a zero. Al 30' Kandaker dopo un triangolo si presenta in area e viene atterrato. L'arbitro opta per la simulazione e ammonisce l'attaccante locale. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di uno a zero per la formazione ospite. <br >Nel secondo tempo la Sestese trova subito il gol del raddoppio: su una palla che si impenna all'interno dell'area di rigore tutto solo Allocca insacca la rete del due a zero per i suoi. I locali iniziano una serie di cambi e provano a ridurre le distanze, ma pur senza mai abbassare il proprio baricentro, la Sestese si difende bene e in contropiede arrotonda il risultato. Al 60' il neo entrato Marzierli infila Barbagli per il tre a zero che chiude virtualmente il conto. Al 75' un fallo da dietro di Boccalini induce l'arbitro ad estrarre il rosso per il giocatore sestese, così gli ospiti sono costretti a giocare il finale di partita in inferiorità numerica. Nel finale la partita va a spegnersi e l'ultima emozione è rappresentata ancora dalla rete degli ospiti, che chiudono il conto ancora con Marzierli che in un'azione (viziata secondo i locali da posizione irregolare) trafigge l'incolpevole Lavorca (da poco entrato al posto di Barbagli) in uscita.<br >La Sestese conferma di essere non a caso una delle favorite per la vittoria nel girone C: da certi meccanismi gioco ben oliati si vede che la squadra che da molto gioca insieme. Al di là dell'alto valore tecnico (ottime individualità in ogni settore del campo), la squadra ospite si è dimostrata quadrata e concreta. La squadra locale, costruita quest'anno con molti nuovi innesti, ha retto bene fino alla prima rete, poi ha dovuto arrendersi di fronte alle offensive degli ospiti. Da quanto visto in questa gara, serve ancora un po' di rodaggio all'undici aretino, che sotto la guida del bravo mister Benigni saprà sicuramente maturare nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali segnaliamo la prova di <b>Barbagli,</b> impegnato più di una volta e sempre bravo a disimpegnarsi; di <b>Andrea Barbagli, di Kandaker e di Coulibaly.</b> Nella Sestese si segnalano <b>Allocca e Monetti, </b>oltre a <b>Marzierli,</b> capace di mettere a segno la doppietta che ha chiuso definitivamente il match.