- Juniores Regionali GIR.B
- Cascina
-
2 - 0
- Lammari
CASCINA: Mansani, Rodella, Bouhajeb, Berzouz, Dell'Aiuto, Busco, Di Pinto, Pellegrino, Colombini, Jenjare, Puccini. A disp.: Tempestini, Landucci, Ulivieri, Rossi, Gaye, Bendinelli, Fabiani. All.: Massimo Luperini.
LAMMARI: Viviani, Battistoni, Tocchini Leonardo, Vannucchi, Farinelli, Scatizzi, Bandoni, Decanini, Lorenzi, Bacci, Tocchini Lorenzo. A disp.: Paluca, Barsanti, Maggiorini, Kolaj, Fiorelli, Verdirosa, Iacopetti. All.: Alessandro Marchi.
ARBITRO: Tilli di Prato.
RETI: 75' Di Pinto, 85' Colombini.
NOTE: 60' espulso Pellegrino per doppi ammonizione.
Vittoria preziosa e di valore per il Cascina, che piega la tenace resistenza di un buon Lammari, apparso squadra quadrata, compatta e in possesso di un temibile reparto offensivo. Ancora più bravi quindi i padroni di casa, che hanno reso quasi inoffensivi gli avversari colpendo con cinismo nel finale: un uno-due a 15' dal termine firmato Di Pinto-Colombini che vale i tre punti. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, la partenza dei locali è a razzo e al 10' Jenjare avrebbe una nitidissima chance per portare i suoi in vantaggio. L'arbitro assegna un calcio di rigore, ma l'attaccante pisano non riesce nel tentativo di trasformazione. È proprio Jenjare - i cui movimenti a partire dalla sinistra per poi accentrarsi palla al piede - il più pericoloso di un Cascina che cerca il raddoppio, anche con lo stesso Di Pinto, ma il Lammari si slava. Nella seconda parte del primo tempo spazio per la veemente reazione degli ospiti, che prendono in mano il pallino del gioco costringendo sulla difensiva gli avversari; Mansani è però attento nello svolgere l'ordinaria amministrazione. Nella ripresa la gara prosegue seguendo pressappoco il copione dei primi 45' di gioco, fino al 60' quando i locali restano in dieci uomini a causa dell'espulsione di Pellegrino. I padroni di casa abbassano il baricentro e agiscono di rimessa, il Lammari si affida invece a rapide azioni di rimessa. Il gol è nell'aria, ma a trovarlo sono proprio i locali, che al 75' sbloccano il risultato al termine di un micidiale contropiede di Di Pinto. A questo punto la gara diventa spettacolare: nel tentativo di rimettere in piedi la situazione il Lammari si proietta tutto in avanti, ma il Cascina - dopo aver sfiorato il raddoppio con Jenjare e Di Pinto ancora protagonisti, chiude i conti all'85', grazie alla pregevole girata dalla media distanza di Colombini. È il punto del definitivo due a zero, che congela le velleità di un buon Lammari e che premia il coraggio, la solidità e la forza di un Cascina sempre più capolista del girone. Quattro partite, quattro vittorie: il girone B del campionato Juniores regionali accoglie la formazione di mister Luperini (ottimo il suo lavoro fin qui) come una delle possibili corazzate del torneo.
Calciatoripiù: Jenjare e Berzouz (Cascina); Battistoni e Lorenzi (Lammari).
CASCINA: Mansani, Rodella, Bouhajeb, Berzouz, Dell'Aiuto, Busco, Di Pinto, Pellegrino, Colombini, Jenjare, Puccini. A disp.: Tempestini, Landucci, Ulivieri, Rossi, Gaye, Bendinelli, Fabiani. All.: Massimo Luperini. <br >LAMMARI: Viviani, Battistoni, Tocchini Leonardo, Vannucchi, Farinelli, Scatizzi, Bandoni, Decanini, Lorenzi, Bacci, Tocchini Lorenzo. A disp.: Paluca, Barsanti, Maggiorini, Kolaj, Fiorelli, Verdirosa, Iacopetti. All.: Alessandro Marchi. <br >
ARBITRO: Tilli di Prato. <br >
RETI: 75' Di Pinto, 85' Colombini. <br >NOTE: 60' espulso Pellegrino per doppi ammonizione.
Vittoria preziosa e di valore per il Cascina, che piega la tenace resistenza di un buon Lammari, apparso squadra quadrata, compatta e in possesso di un temibile reparto offensivo. Ancora più bravi quindi i padroni di casa, che hanno reso quasi inoffensivi gli avversari colpendo con cinismo nel finale: un uno-due a 15' dal termine firmato Di Pinto-Colombini che vale i tre punti. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, la partenza dei locali è a razzo e al 10' Jenjare avrebbe una nitidissima chance per portare i suoi in vantaggio. L'arbitro assegna un calcio di rigore, ma l'attaccante pisano non riesce nel tentativo di trasformazione. È proprio Jenjare - i cui movimenti a partire dalla sinistra per poi accentrarsi palla al piede - il più pericoloso di un Cascina che cerca il raddoppio, anche con lo stesso Di Pinto, ma il Lammari si slava. Nella seconda parte del primo tempo spazio per la veemente reazione degli ospiti, che prendono in mano il pallino del gioco costringendo sulla difensiva gli avversari; Mansani è però attento nello svolgere l'ordinaria amministrazione. Nella ripresa la gara prosegue seguendo pressappoco il copione dei primi 45' di gioco, fino al 60' quando i locali restano in dieci uomini a causa dell'espulsione di Pellegrino. I padroni di casa abbassano il baricentro e agiscono di rimessa, il Lammari si affida invece a rapide azioni di rimessa. Il gol è nell'aria, ma a trovarlo sono proprio i locali, che al 75' sbloccano il risultato al termine di un micidiale contropiede di Di Pinto. A questo punto la gara diventa spettacolare: nel tentativo di rimettere in piedi la situazione il Lammari si proietta tutto in avanti, ma il Cascina - dopo aver sfiorato il raddoppio con Jenjare e Di Pinto ancora protagonisti, chiude i conti all'85', grazie alla pregevole girata dalla media distanza di Colombini. È il punto del definitivo due a zero, che congela le velleità di un buon Lammari e che premia il coraggio, la solidità e la forza di un Cascina sempre più capolista del girone. Quattro partite, quattro vittorie: il girone B del campionato Juniores regionali accoglie la formazione di mister Luperini (ottimo il suo lavoro fin qui) come una delle possibili corazzate del torneo. <b>
Calciatoripiù: Jenjare e Berzouz</b> (Cascina); <b>Battistoni e Lorenzi</b> (Lammari).