- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Navacchio Zambra
-
3 - 2
- Casalguidi
NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Ciampi, Catalano, Rocchi, Nardi, Meucci, De Giorgi, Volterrani, Casarosa, Serao, Farinella. A disp.: Ferretti, Cacelli, Loré, Paolicchi, Pozzolini, Anticoli. All.: Vincenzo Parrinelli.
CASALGUIDI: Grassini, Michelacci, Camporese, Nencini, Rosi, Fiore, Chitarra, Caruso, Elezaj, Puccianti, Zingarello. A disp.: Guidi, Romoli, Venturini, Maria. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Guglielminetti di Pisa
RETI: Volterrani, De Giorgi, Paolicchi, Nencini, Zingarello.
Tra fuori classifica ci si intende. Navacchio e Casalguidi hanno un comune obiettivo: divertirsi in questo finale di stagione. Per farlo serve una partita stile british e tante emozioni. Non si può dire che non ci siano riuscite queste due compagini, che nel darsi battaglia hanno confezionato un tre a due sofferto e palpitante. Hanno la meglio i locali che partono in maniera perfetta collezionando la prima rete dopo soli due minuti: Volterrani si appropria di un pallone vagante al limite dell'area, controlla la sfera e calcia immediatamente verso Grassini. Il numero uno ospite è superato, il pallone si infila sotto la traversa. I ragazzi di Parrinelli giocano un buon calcio e, al tramonto della prima frazione, avrebbero anche l'opportunità per raddoppiare. Serao serve dal versante di destra un ghiotto assist per Casarosa, che da due passi, controlla la sfera e spara addosso alla figura di Grassini. Palla-gol enorme per il Navacchio Zambra. Il due a zero ritarda solo qualche minuto perché l'avvio di frazione fa luccicare di nuovo i colori di casa. Pozzolini va via sul versante offensivo di destra, e mette al centro un buon pallone, trovando la deviazione sporca, con la coscia, di De Giorgi. La traiettoria supera la linea di porta ed è due a zero. Si deve aspettare il 57' per vedere di cosa è capace la squadra di Bucciantini. Il contropiede orchestrato dagli ospiti è da vedere e rivedere, e trova degna fine nel gol risolutivo di Nencini. 2-1. Il Navacchio si sbilancia per chiudere anticipatamente la partita e saltano gli schemi: il gol del tre a uno in mischia di Paolicchi (62') non dichiara fine alle ostilità, perché il Casalguidi ha ancora voglia di stupire. Quando il risultato sembra già deciso, Zingarello se ne va sulla fascia, saltando gli avversari come birilli, Cervelli compreso. È l'ultimo assaggio delle residue emozioni di questa partita. Uno spot vietato a chi è debole di cuore.
Calciatoripiù: Anticoli, De Giorgi (Navacchio Zambra), Rosi, Puccianti (Casalguidi).
NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Ciampi, Catalano, Rocchi, Nardi, Meucci, De Giorgi, Volterrani, Casarosa, Serao, Farinella. A disp.: Ferretti, Cacelli, Loré, Paolicchi, Pozzolini, Anticoli. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >CASALGUIDI: Grassini, Michelacci, Camporese, Nencini, Rosi, Fiore, Chitarra, Caruso, Elezaj, Puccianti, Zingarello. A disp.: Guidi, Romoli, Venturini, Maria. All.: Giacomo Bucciantini.<br >
ARBITRO: Guglielminetti di Pisa<br >
RETI: Volterrani, De Giorgi, Paolicchi, Nencini, Zingarello.
Tra fuori classifica ci si intende. Navacchio e Casalguidi hanno un comune obiettivo: divertirsi in questo finale di stagione. Per farlo serve una partita stile british e tante emozioni. Non si può dire che non ci siano riuscite queste due compagini, che nel darsi battaglia hanno confezionato un tre a due sofferto e palpitante. Hanno la meglio i locali che partono in maniera perfetta collezionando la prima rete dopo soli due minuti: Volterrani si appropria di un pallone vagante al limite dell'area, controlla la sfera e calcia immediatamente verso Grassini. Il numero uno ospite è superato, il pallone si infila sotto la traversa. I ragazzi di Parrinelli giocano un buon calcio e, al tramonto della prima frazione, avrebbero anche l'opportunità per raddoppiare. Serao serve dal versante di destra un ghiotto assist per Casarosa, che da due passi, controlla la sfera e spara addosso alla figura di Grassini. Palla-gol enorme per il Navacchio Zambra. Il due a zero ritarda solo qualche minuto perché l'avvio di frazione fa luccicare di nuovo i colori di casa. Pozzolini va via sul versante offensivo di destra, e mette al centro un buon pallone, trovando la deviazione sporca, con la coscia, di De Giorgi. La traiettoria supera la linea di porta ed è due a zero. Si deve aspettare il 57' per vedere di cosa è capace la squadra di Bucciantini. Il contropiede orchestrato dagli ospiti è da vedere e rivedere, e trova degna fine nel gol risolutivo di Nencini. 2-1. Il Navacchio si sbilancia per chiudere anticipatamente la partita e saltano gli schemi: il gol del tre a uno in mischia di Paolicchi (62') non dichiara fine alle ostilità, perché il Casalguidi ha ancora voglia di stupire. Quando il risultato sembra già deciso, Zingarello se ne va sulla fascia, saltando gli avversari come birilli, Cervelli compreso. È l'ultimo assaggio delle residue emozioni di questa partita. Uno spot vietato a chi è debole di cuore. <b>
Calciatoripiù: Anticoli, De Giorgi</b> (Navacchio Zambra),<b> Rosi, Puccianti</b> (Casalguidi).