• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Casalguidi
  • 1 - 3
  • Folgor Marlia


CASALGUIDI: Grassini, Michelacci, Camporese, Sforzi, Rosi, Fiore, Venturini, Macaluso, Eleazaj, Puccianti, Chitarra. A disp.: Guidi, Romoli, Caruso, Laserdi. All.: Giacomo Bucciantini.
FOLGOR MARLIA: Belinelli, Disperati, Preda, Cecchini, Del Testa, Guidi, Menicucci, Bugelli, Barsanti, Gallo, Cetrulo. A disp.: Giannotti, Pinna, El Katabi, Pellegrini, Fronteddu. All.: Fabrizio Dini.

ARBITRO: Di Bella di Pistoia

RETI: Eleazaj, Bugelli, Gallo, Del Testa



Al di là dell'ottimo primo quarto d'ora dei ragazzi di Buccianti, c'è stata poca partita tra Casalguidi e Folgor Marlia. La squadra oggi allenata da Fabrizio Dini ha saputo controllare quasi tutte le fasi del match, rischiando soltanto sul momentaneo vantaggio di 1-2, dopo la rete di Eleazaj per gli avversari. Che la Folgor ne abbia di più, da un punto di vista fisico ma anche e soprattutto tecnico, si vede subito. Come si vede subito la rete di Bugelli, rapido nell'invischiarsi nella mischia d'area di rigore avversaria e altrettanto scaltro nel depositare la sfera alle spalle di Grassini. Il vantaggio ospite non fa seguire una reazione pronta ed imminente dei ragazzi di Bucciantini, forse ancora troppo timorosi nell'approccio alla partita. La Folgor ringrazia e rincara la dose con la rete di Gallo, cinico e freddo nello sfidare occhi contro occhi Grassini, e nel fulminarlo all'angolino. Il Casalguidi si fa vedere solo in occasione del gol, quando Eleazaj fiuta il gol entrando in area di rigore sul passaggio filtrante di un compagno, elude un avversario e incrocia col mancino sul palo più lontano. 1-2. È l'unico momento in cui il Casalguidi sembra potersi rimettere in carreggiata, ma la strada per la rimonta è danneggiata dalla terza rete ospite, di Del Testa, che, sull'angolo dà un senso al suo cognome, spizzando di testa il pallone dell'uno a tre. La Folgor controlla la parte restante di gara, senza correre ulteriori rischi. Il Casalguidi ci prova con Puccianti, ma la sua conclusione sibila il palo di Belinelli, mentre Chitarra spara alto una buona chance. Ci prova anche Elezaj, ma Belinelli è attento e para comodamente. Vittoria meritata per il gruppo Folgor, ma si è visto comunque un buon Casalguidi.
Calciatoripiù: Chitarra, Elezaj
(Casalguidi), Del Testa (Folgor Marlia).

CASALGUIDI: Grassini, Michelacci, Camporese, Sforzi, Rosi, Fiore, Venturini, Macaluso, Eleazaj, Puccianti, Chitarra. A disp.: Guidi, Romoli, Caruso, Laserdi. All.: Giacomo Bucciantini. <br >FOLGOR MARLIA: Belinelli, Disperati, Preda, Cecchini, Del Testa, Guidi, Menicucci, Bugelli, Barsanti, Gallo, Cetrulo. A disp.: Giannotti, Pinna, El Katabi, Pellegrini, Fronteddu. All.: Fabrizio Dini. <br > ARBITRO: Di Bella di Pistoia <br > RETI: Eleazaj, Bugelli, Gallo, Del Testa Al di l&agrave; dell'ottimo primo quarto d'ora dei ragazzi di Buccianti, c'&egrave; stata poca partita tra Casalguidi e Folgor Marlia. La squadra oggi allenata da Fabrizio Dini ha saputo controllare quasi tutte le fasi del match, rischiando soltanto sul momentaneo vantaggio di 1-2, dopo la rete di Eleazaj per gli avversari. Che la Folgor ne abbia di pi&ugrave;, da un punto di vista fisico ma anche e soprattutto tecnico, si vede subito. Come si vede subito la rete di Bugelli, rapido nell'invischiarsi nella mischia d'area di rigore avversaria e altrettanto scaltro nel depositare la sfera alle spalle di Grassini. Il vantaggio ospite non fa seguire una reazione pronta ed imminente dei ragazzi di Bucciantini, forse ancora troppo timorosi nell'approccio alla partita. La Folgor ringrazia e rincara la dose con la rete di Gallo, cinico e freddo nello sfidare occhi contro occhi Grassini, e nel fulminarlo all'angolino. Il Casalguidi si fa vedere solo in occasione del gol, quando Eleazaj fiuta il gol entrando in area di rigore sul passaggio filtrante di un compagno, elude un avversario e incrocia col mancino sul palo pi&ugrave; lontano. 1-2. &Egrave; l'unico momento in cui il Casalguidi sembra potersi rimettere in carreggiata, ma la strada per la rimonta &egrave; danneggiata dalla terza rete ospite, di Del Testa, che, sull'angolo d&agrave; un senso al suo cognome, spizzando di testa il pallone dell'uno a tre. La Folgor controlla la parte restante di gara, senza correre ulteriori rischi. Il Casalguidi ci prova con Puccianti, ma la sua conclusione sibila il palo di Belinelli, mentre Chitarra spara alto una buona chance. Ci prova anche Elezaj, ma Belinelli &egrave; attento e para comodamente. Vittoria meritata per il gruppo Folgor, ma si &egrave; visto comunque un buon Casalguidi.<b> Calciatoripi&ugrave;: Chitarra, Elezaj </b>(Casalguidi), <b>Del Testa </b>(Folgor Marlia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI