- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
-
Stella Rossa
-
1 - 1
-
Sextum Bientina
STELLA ROSSA: Ciarfella, Veracini, Sessa, Ech-Charkaoui, Caciagli, Sbrana (Castellacci), Cipriano (Monti), Valentini, Carnasciali, Tempestini, Achagoui (Salamate). A disp.: Falaschi, Kamal, Pennella. All.: Nicola Ciaramella.
S.BIENTINA: Romano, Bernardoni, Tommasetti, Bernardini, Tognetti, D. Danesi, Guerri, D'Alessandro, Mori, Quadri, M. Danesi. A disp.: Bagnoli, Lischi, Lamnaouar, Brucini, Ferranti, Fontanelli. All.: Davide Falleni.
ARBITRO: Gambini di Pontedera.
RETI: autorete pro Sextum Bientina, Carnasciali.
In una partita inutile per quanto riguarda la classifica, ma giocata senza risparmiarsi, Stella Rossa e Sextum Bientina si spartiscono la (virtuale) posta in palio e impattano su un uno a uno figlio di una gara sostanzialmente equilibrata, nella quale sono gli ospiti a fare il gioco, ben controllati dall'ottimo reparto difensivo dei locali. Sugli scudi il portiere dei padroni di casa Ciarfella, decisivo nel primo tempo in almeno due occasioni, su Tempestini prima e su Achagoui dopo. In particolare, Ciarfella si supera in occasione della bella conclusione da fuori di Carnasciali, distendendosi e deviando il pallone sul palo. Le tante occasioni sprecate dagli ospiti gridano vendetta e rischiano di pesare molto sull'economia della gara, perché sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: è il 20', quando una bella azione del tandem Guerri-Quadri si risolve in un bel cross basso messo in mezzo all'area, il difensore Veracini si immola nel tentativo di rinviare il pallone e anticipare Mori, ma è sfortunato e colpisce male il pallone mettendolo nella sua porta. Nel secondo tempo gli ospiti mettono in mostra un atteggiamento molto più aggressivo e propositivo, arrivando ad acciuffare il pareggio al 50': azione sulla destra, palla in mezzo per Carnasciali che calcia di prima intenzione trovando la pronta risposta del solito Ciarfella, ma sulla ribattuta corta lo stesso Carnasciali segna in tap-in. Il pareggio dà ancora più fiducia ai bientinesi, che nel finale rischiano addirittura di vincerla: sul pallone messo in mezzo all'area Monti a cinque metri dalla porta non riesce ad aggancirare il pallone, forse ingannato da uno strano rimbalzo della sfera, e fallisce l'appuntamento con il gol del due a uno.
Calciatoripiù: Carnasciali, Tempestini, Ciarfella (Stella Rossa), Tognetti, D. Danesi (Sextum Bientina).
STELLA ROSSA: Ciarfella, Veracini, Sessa, Ech-Charkaoui, Caciagli, Sbrana (Castellacci), Cipriano (Monti), Valentini, Carnasciali, Tempestini, Achagoui (Salamate). A disp.: Falaschi, Kamal, Pennella. All.: Nicola Ciaramella.<br >S.BIENTINA: Romano, Bernardoni, Tommasetti, Bernardini, Tognetti, D. Danesi, Guerri, D'Alessandro, Mori, Quadri, M. Danesi. A disp.: Bagnoli, Lischi, Lamnaouar, Brucini, Ferranti, Fontanelli. All.: Davide Falleni.<br >
ARBITRO: Gambini di Pontedera.<br >
RETI: autorete pro Sextum Bientina, Carnasciali.
In una partita inutile per quanto riguarda la classifica, ma giocata senza risparmiarsi, Stella Rossa e Sextum Bientina si spartiscono la (virtuale) posta in palio e impattano su un uno a uno figlio di una gara sostanzialmente equilibrata, nella quale sono gli ospiti a fare il gioco, ben controllati dall'ottimo reparto difensivo dei locali. Sugli scudi il portiere dei padroni di casa Ciarfella, decisivo nel primo tempo in almeno due occasioni, su Tempestini prima e su Achagoui dopo. In particolare, Ciarfella si supera in occasione della bella conclusione da fuori di Carnasciali, distendendosi e deviando il pallone sul palo. Le tante occasioni sprecate dagli ospiti gridano vendetta e rischiano di pesare molto sull'economia della gara, perché sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: è il 20', quando una bella azione del tandem Guerri-Quadri si risolve in un bel cross basso messo in mezzo all'area, il difensore Veracini si immola nel tentativo di rinviare il pallone e anticipare Mori, ma è sfortunato e colpisce male il pallone mettendolo nella sua porta. Nel secondo tempo gli ospiti mettono in mostra un atteggiamento molto più aggressivo e propositivo, arrivando ad acciuffare il pareggio al 50': azione sulla destra, palla in mezzo per Carnasciali che calcia di prima intenzione trovando la pronta risposta del solito Ciarfella, ma sulla ribattuta corta lo stesso Carnasciali segna in tap-in. Il pareggio dà ancora più fiducia ai bientinesi, che nel finale rischiano addirittura di vincerla: sul pallone messo in mezzo all'area Monti a cinque metri dalla porta non riesce ad aggancirare il pallone, forse ingannato da uno strano rimbalzo della sfera, e fallisce l'appuntamento con il gol del due a uno. <b>
Calciatoripiù: Carnasciali, Tempestini, Ciarfella</b> (Stella Rossa), <b>Tognetti, D. Danesi </b>(Sextum Bientina).