- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Valle del Serchio
-
2 - 2
- San Frediano
VALLE DEL SERCHIO: Casci, Lucchesi, M. Marchi, Storino, Rossi, Pellegrini, Cortopassi, Bertoncini, Ghiloni, F. Marchi, Patalani. A disp.: Gabrielli, A. Simonini, L. Simonini. All.: Sirio Pellegrini.
SAN FREDIANO: Nannipieri, Gorelli, Noccioli, Matteucci, Frizzi, Serra, Guainai, Del Pecchia, Bresci, Amoroso, Ferri. A disp.: Simiganoschi, Cei, Garzella, Lancioni, Casarosa. All.: Carlo Frassi.
ARBITRO: Pedrini di Lucca
RETI: F. Marchi, Patalani, Bresci, Amoroso.
Non era facile neanche sulla carta per il San Frediano secondo in classifica, e non lo è stato sicuramente sul terreno di gioco, dove il Valle Del Serchio di Pellegrini si è espresso alla pari con la corazzata di Frassi. Non ci sono supremazie, ma solo valori equi, che inscenano una partita al cardiopalma. È una rincorsa continua tra le due compagini. Il primo gol dell'incontro lo segna Filippo Marchi, sull'assist dalla sinistra dell'altro Marchi, che mette al centro dopo aver saltato due avversari. L'attaccante approfitta della carambola in area e getta in rete dal secondo palo l'uno a zero dei suoi. Chi aspetta la reazione dei ragazzi di Frassi non ha molto da attendere: per la precisione tre giri d'orologio. Complice un inspiegabile black-out della difesa di casa, Amoroso sigla l'1-1 che manda le due squadre al riposo sul risultato di uno a uno. Il secondo tempo promette fuoco e fiamme. Al 40' Bresci completa la rimonta del San Frediano, in vantaggio per uno a due dopo il rigore trasformato dal nove ospite. Nel finale agguerrito ed appeso ad un filo, Casarosa lascia in dieci i suoi per proteste nei confronti del direttore di gara e complica i piani di mister Frassi. Il Valle Del Serchio punisce con Patalani. Il goal del due a due nasce dalla respinta centrale di Nannipieri sul tiro di Ghiloni, che favorisce l'impatto letale al volo di destro di Patalani. Per la verità, non poteva far di più Nannipieri, autore di una parata davvero sensazionale sul primo tiro. Il San Frediano frena ma mantiene comunque un buon vantaggio sulla terza posizione.
Calciatoripiù: Cortopassi (Valle Del Serchio).
VALLE DEL SERCHIO: Casci, Lucchesi, M. Marchi, Storino, Rossi, Pellegrini, Cortopassi, Bertoncini, Ghiloni, F. Marchi, Patalani. A disp.: Gabrielli, A. Simonini, L. Simonini. All.: Sirio Pellegrini.<br >SAN FREDIANO: Nannipieri, Gorelli, Noccioli, Matteucci, Frizzi, Serra, Guainai, Del Pecchia, Bresci, Amoroso, Ferri. A disp.: Simiganoschi, Cei, Garzella, Lancioni, Casarosa. All.: Carlo Frassi.<br >
ARBITRO: Pedrini di Lucca<br >
RETI: F. Marchi, Patalani, Bresci, Amoroso.
Non era facile neanche sulla carta per il San Frediano secondo in classifica, e non lo è stato sicuramente sul terreno di gioco, dove il Valle Del Serchio di Pellegrini si è espresso alla pari con la corazzata di Frassi. Non ci sono supremazie, ma solo valori equi, che inscenano una partita al cardiopalma. È una rincorsa continua tra le due compagini. Il primo gol dell'incontro lo segna Filippo Marchi, sull'assist dalla sinistra dell'altro Marchi, che mette al centro dopo aver saltato due avversari. L'attaccante approfitta della carambola in area e getta in rete dal secondo palo l'uno a zero dei suoi. Chi aspetta la reazione dei ragazzi di Frassi non ha molto da attendere: per la precisione tre giri d'orologio. Complice un inspiegabile black-out della difesa di casa, Amoroso sigla l'1-1 che manda le due squadre al riposo sul risultato di uno a uno. Il secondo tempo promette fuoco e fiamme. Al 40' Bresci completa la rimonta del San Frediano, in vantaggio per uno a due dopo il rigore trasformato dal nove ospite. Nel finale agguerrito ed appeso ad un filo, Casarosa lascia in dieci i suoi per proteste nei confronti del direttore di gara e complica i piani di mister Frassi. Il Valle Del Serchio punisce con Patalani. Il goal del due a due nasce dalla respinta centrale di Nannipieri sul tiro di Ghiloni, che favorisce l'impatto letale al volo di destro di Patalani. Per la verità, non poteva far di più Nannipieri, autore di una parata davvero sensazionale sul primo tiro. Il San Frediano frena ma mantiene comunque un buon vantaggio sulla terza posizione.<b>
Calciatoripiù: Cortopassi</b> (Valle Del Serchio).