- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Spa VSGT
-
1 - 2
- San Filippo
SPAVALDISERCHIO: Fabbri, Del Pecchia, Pardini, Rossi, Gherarducci, Piccinonno, Cerrai, D'Angiolella, Giaconi, Galati, Puccio. A disp.: Fratini, Marinai, Lenci. All.: Alvaro Ricoveri.
SAN FILIPPO: Marraccini, Gabrielli, Lencioni, Carnicelli, Stefani, Mathieu, Gianneschi, Marzi, I. Stringari, Niccoletti, F. Stringari. A disp.: Spina, Roberti, Sansaro, Fanani, Ricci. All.: Renato Roffi.
ARBITRO: De Masi di Pisa
RETI: 10' D'Angiolella, 32' Niccoletti, 45' F. Stringari.
Lo Spavaldiserchio si illude di poter essere la prima squadra a battere il rullo compressore San Filippo, ma gli ospiti dimostrano di essere campioni non per caso e in rimonta centrano la ventesima vittoria stagionale. I locali puntano subito sull'effetto sorpresa e al 10' vanno in vantaggio con D'Angiolella che si inserisce con i tempi giusti su un cross e con un perentorio stacco di testa rompe gli equilibri. Il San Filippo gioca su ritmi abbastanza bassi rispetto agli standard abituali e così lo Spavaldiserchio ha l'occasione per raddoppiare con Puccio che solo in area di rigore calcia verso la porta e viene fermato dal grande intervento di Marraccini. Arrivati intorno alla mezzora il San Filippo invece è spietato e trova l'1-1 con Niccoletti che sugli sviluppi di un corner si avventa sul pallone e insacca in scivolata. Nella ripresa il match è abbastanza equilibrato, ma dopo dieci minuti è ancora il San Filippo a prendere il sopravvento: i locali si distraggono in marcatura e F. Stringari ha il tempo per stoppare il pallone e insaccare nell'angolino con un tiro imprendibile. Lo Spavaldiserchio prova a reagire con le ultime forze rimaste, ma gli assalti generosi dei ragazzi di Ricoveri vengono ben controllati dalla retroguardia degli ospiti che protegge il 2-1 fino al triplice fischio finale. Il San Filippo dunque dimostra di non essere affatto sazio nonostante un campionato già vinto e stravinto, mentre lo Spavaldiserchio esce dal campo con un pizzico di rammarico consapevole però di essere cresciuto molto sotto il profilo del gioco.
Calciatoripiù: D'Angiolella, Gherarducci (Spavaldiserchio), Niccoletti, Carnicelli (San Filippo).
SPAVALDISERCHIO: Fabbri, Del Pecchia, Pardini, Rossi, Gherarducci, Piccinonno, Cerrai, D'Angiolella, Giaconi, Galati, Puccio. A disp.: Fratini, Marinai, Lenci. All.: Alvaro Ricoveri.<br >SAN FILIPPO: Marraccini, Gabrielli, Lencioni, Carnicelli, Stefani, Mathieu, Gianneschi, Marzi, I. Stringari, Niccoletti, F. Stringari. A disp.: Spina, Roberti, Sansaro, Fanani, Ricci. All.: Renato Roffi.<br >
ARBITRO: De Masi di Pisa<br >
RETI: 10' D'Angiolella, 32' Niccoletti, 45' F. Stringari.
Lo Spavaldiserchio si illude di poter essere la prima squadra a battere il rullo compressore San Filippo, ma gli ospiti dimostrano di essere campioni non per caso e in rimonta centrano la ventesima vittoria stagionale. I locali puntano subito sull'effetto sorpresa e al 10' vanno in vantaggio con D'Angiolella che si inserisce con i tempi giusti su un cross e con un perentorio stacco di testa rompe gli equilibri. Il San Filippo gioca su ritmi abbastanza bassi rispetto agli standard abituali e così lo Spavaldiserchio ha l'occasione per raddoppiare con Puccio che solo in area di rigore calcia verso la porta e viene fermato dal grande intervento di Marraccini. Arrivati intorno alla mezzora il San Filippo invece è spietato e trova l'1-1 con Niccoletti che sugli sviluppi di un corner si avventa sul pallone e insacca in scivolata. Nella ripresa il match è abbastanza equilibrato, ma dopo dieci minuti è ancora il San Filippo a prendere il sopravvento: i locali si distraggono in marcatura e F. Stringari ha il tempo per stoppare il pallone e insaccare nell'angolino con un tiro imprendibile. Lo Spavaldiserchio prova a reagire con le ultime forze rimaste, ma gli assalti generosi dei ragazzi di Ricoveri vengono ben controllati dalla retroguardia degli ospiti che protegge il 2-1 fino al triplice fischio finale. Il San Filippo dunque dimostra di non essere affatto sazio nonostante un campionato già vinto e stravinto, mentre lo Spavaldiserchio esce dal campo con un pizzico di rammarico consapevole però di essere cresciuto molto sotto il profilo del gioco. <b>
Calciatoripiù: D'Angiolella, Gherarducci</b> (Spavaldiserchio), <b>Niccoletti, Carnicelli</b> (San Filippo).