- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- San Frediano
-
0 - 1
- Spa VSGT
SAN FREDIANO: Nannipieri, Lancioni, Gorelli, Matteucci, Casarosa, Guainai, Del Pecchia, Bresci, Serra, Vannozzi, Simiganoski. A disp.: Amoroso, Cei, Ferri, Garzella, Noccioli. All.: Carlo Frassi.
SPAVALDISERCHIO: Fratini, Del Pecchia, Pardini, Rossi, Gherarducci, Piccinonno, Cerrai, D'Angiolella, Giaconi, Puccio, Montanelli. A disp.: Fabbri, Galati, Lenci, Masini, Marinai. All.: Alvaro Ricoveri.
ARBITRO: Ruscio di Pisa
RETE: 45' Piccinonno.
Lo Spavaldiserchio ottiene una vittoria davvero prestigiosa e strappa i tre punti di misura sul campo della vicecapolista San Frediano. Gli ospiti si sono dimostrati molto quadrati a livello tattico e hanno concesso il minimo ad un avversario che invece non ha di certo disputato la sua miglior prestazione e non è riuscito a rendersi seriamente pericoloso. Il primo tempo vede le due squadre lottare soprattutto a centrocampo, entrambe le difese sono molte attente e dunque per gli attaccanti è quasi impossibile penetrare in area di rigore: si vede giusto qualche conclusione dalla distanza, ma per i portieri è semplice amministrazione. Nella ripresa lo Spavaldiserchio prova ad approfittare di un avversario in giornata un po' sottotono e al 55' su calcio di punizione arriva il gol che deciderà l'incontro: Piccinonno si avventa sulla traiettoria del pallone e con un incornata perentoria trafigge l'incolpevole Nannipieri. Il San Frediano si butta subito in avanti per cercare di raddrizzare la situazione, ma deve fare i conti con l'ottima retroguardia degli ospiti che rimangono concentrati e non perdono mai lucidità neanche sotto pressione. Nel finale il forcing dei padroni di casa è veemente però lo Spavaldiserchio non molla di un centimetro e con una prova di carattere porta a casa un trionfo che combacia con la settima vittoria in campionato.
Calciatoripiù: Piccinonno, Cerrai, Pardini (Spavaldiserchio).
SAN FREDIANO: Nannipieri, Lancioni, Gorelli, Matteucci, Casarosa, Guainai, Del Pecchia, Bresci, Serra, Vannozzi, Simiganoski. A disp.: Amoroso, Cei, Ferri, Garzella, Noccioli. All.: Carlo Frassi.<br >SPAVALDISERCHIO: Fratini, Del Pecchia, Pardini, Rossi, Gherarducci, Piccinonno, Cerrai, D'Angiolella, Giaconi, Puccio, Montanelli. A disp.: Fabbri, Galati, Lenci, Masini, Marinai. All.: Alvaro Ricoveri.<br >
ARBITRO: Ruscio di Pisa<br >
RETE: 45' Piccinonno.
Lo Spavaldiserchio ottiene una vittoria davvero prestigiosa e strappa i tre punti di misura sul campo della vicecapolista San Frediano. Gli ospiti si sono dimostrati molto quadrati a livello tattico e hanno concesso il minimo ad un avversario che invece non ha di certo disputato la sua miglior prestazione e non è riuscito a rendersi seriamente pericoloso. Il primo tempo vede le due squadre lottare soprattutto a centrocampo, entrambe le difese sono molte attente e dunque per gli attaccanti è quasi impossibile penetrare in area di rigore: si vede giusto qualche conclusione dalla distanza, ma per i portieri è semplice amministrazione. Nella ripresa lo Spavaldiserchio prova ad approfittare di un avversario in giornata un po' sottotono e al 55' su calcio di punizione arriva il gol che deciderà l'incontro: Piccinonno si avventa sulla traiettoria del pallone e con un incornata perentoria trafigge l'incolpevole Nannipieri. Il San Frediano si butta subito in avanti per cercare di raddrizzare la situazione, ma deve fare i conti con l'ottima retroguardia degli ospiti che rimangono concentrati e non perdono mai lucidità neanche sotto pressione. Nel finale il forcing dei padroni di casa è veemente però lo Spavaldiserchio non molla di un centimetro e con una prova di carattere porta a casa un trionfo che combacia con la settima vittoria in campionato.<b>
Calciatoripiù: Piccinonno, Cerrai, Pardini</b> (Spavaldiserchio).