- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Sextum Bientina
-
4 - 0
- Folgor Marlia
S.BIENTINA: Romano, Tognetti, D. Danesi, Brucini, Gallo, Bagnoli, Guerri, Lamnaouar, Donnini, D'Alessandro C., Cilemmi. A disp.: Bernardoni, Tommasetti, Danesi M., Quadri, Mori, D'Alessandro P. All.: Davide Falleni.
FOLGOR MARLIA: Garzelli, Del Testa, Giammattei, Disperati, Preda, Guidi, Cecchini, Menicucci, El Katabi, Barsanti, Pellegrini. A disp.: Fronteddu, Pinna. All.: Edoardo Ridolfi.
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera.
RETI: Donnini 2, M. Danesi, P. D'Alessandro.
Arriva una netta vittoria per il Sextum Bientina che con un netto quattro a zero supera un'insolitamente spenta Folgor Marlia. È un risultato inaspettato alla vigilia, non tanto per quanto riguarda il vincitore ma principalmente per il divario così ampio tra due squadre molto vicine in classifica. Fatto sta che la Sextum mantiene il pallino del gioco fin dall'inizio, scaldando i motori con un paio di occasioni da calcio d'angolo, e passando in vantaggio alla fine del primo tempo con Donnini, che viene lanciato in velocità da Cilemmi e una volta a tu per tu con Garzelli lo scavalca con un pregevole pallonetto. Nel secondo tempo il Sextum Bientina continua ad attaccare e a controllare la gara, mentre la Folgor non prova particolarmente a reagire; così i padroni di casa trovano il raddoppio con M. Danesi che viene servito da un bel lancio di P. D'Alessandro e realizza in corsa il 2-0. Pochi minuti dopo, ancora i bientinesi all'attacco: azione centrale di Quadri che si destreggia bene palla al piede e serve Mori, il quale appoggia il pallone sulla destra per Donnini che entra in area e batte nuovamente Garzelli. Nel finale, arriva anche il meritato gol di P. D'Alessandro che fa tutto da solo: recupera palla sulla trequarti, entra in area e una volta all'altezza dell'area piccola lascia partire una cannonata che Garzelli non riesce a trattenere ed entra in porta. Un quattro a zero rotondo, che dà un sacco di autostima ai padroni di casa, e che ferisce nell'orgoglio una Folgor Marlia chiamata a riscattarsi al più presto, già dalla prossima partita.
Calciatoripiù: Gallo (Sextum Bientina).
S.BIENTINA: Romano, Tognetti, D. Danesi, Brucini, Gallo, Bagnoli, Guerri, Lamnaouar, Donnini, D'Alessandro C., Cilemmi. A disp.: Bernardoni, Tommasetti, Danesi M., Quadri, Mori, D'Alessandro P. All.: Davide Falleni.<br >FOLGOR MARLIA: Garzelli, Del Testa, Giammattei, Disperati, Preda, Guidi, Cecchini, Menicucci, El Katabi, Barsanti, Pellegrini. A disp.: Fronteddu, Pinna. All.: Edoardo Ridolfi.<br >
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera.<br >
RETI: Donnini 2, M. Danesi, P. D'Alessandro.
Arriva una netta vittoria per il Sextum Bientina che con un netto quattro a zero supera un'insolitamente spenta Folgor Marlia. È un risultato inaspettato alla vigilia, non tanto per quanto riguarda il vincitore ma principalmente per il divario così ampio tra due squadre molto vicine in classifica. Fatto sta che la Sextum mantiene il pallino del gioco fin dall'inizio, scaldando i motori con un paio di occasioni da calcio d'angolo, e passando in vantaggio alla fine del primo tempo con Donnini, che viene lanciato in velocità da Cilemmi e una volta a tu per tu con Garzelli lo scavalca con un pregevole pallonetto. Nel secondo tempo il Sextum Bientina continua ad attaccare e a controllare la gara, mentre la Folgor non prova particolarmente a reagire; così i padroni di casa trovano il raddoppio con M. Danesi che viene servito da un bel lancio di P. D'Alessandro e realizza in corsa il 2-0. Pochi minuti dopo, ancora i bientinesi all'attacco: azione centrale di Quadri che si destreggia bene palla al piede e serve Mori, il quale appoggia il pallone sulla destra per Donnini che entra in area e batte nuovamente Garzelli. Nel finale, arriva anche il meritato gol di P. D'Alessandro che fa tutto da solo: recupera palla sulla trequarti, entra in area e una volta all'altezza dell'area piccola lascia partire una cannonata che Garzelli non riesce a trattenere ed entra in porta. Un quattro a zero rotondo, che dà un sacco di autostima ai padroni di casa, e che ferisce nell'orgoglio una Folgor Marlia chiamata a riscattarsi al più presto, già dalla prossima partita.<b>
Calciatoripiù: Gallo</b> (Sextum Bientina).