- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Sextum Bientina
-
2 - 1
- Navacchio Zambra
S. BIENTINA: Novi, Bernardoni, Reda, Brucini, Tognetti, Bagnoli, Cilemmi, Lischi, Mori, D'Alessandro, Quadri. A disp.: M. Danesi, Bernardini, Donnini, Ferranti. All.: Davide Falleni.
NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Ciampi, Catalano, Rocchi, Merlotto, Di Giulio, Serao, Nardi, Nieri, Anticoli, Di Giorgi. A disp.: Vendettuoli, Casarosa, Paolicchi, Pozzolini, Farinella, Volterrani. All.: Vincenzo Parrinelli.
ARBITRO: Calabrese di Pontedera
RETI: D'Alessandro, Tognini, Nieri rig.
Grande vittoria per il Sextum Bientina che si impone per 2-1 in casa contro un avversario di ottimo livello come il Navacchio conquistando il settimo trionfo stagionale. Gli ospiti tuttavia non hanno gradito un arbitraggio poco coerente e condito da alcuni errori che hanno sfavorito il Navacchio nei momenti clou del match. Questo però non sminuisce la prestazione del Bientina che ci ha creduto fino alla fine e ha portato a casa un successo davvero prezioso per salire in classifica. I locali si portano in vantaggio a metà del primo tempo chiudendo avanti una prima frazione molto equilibrata: D'Alessandro lascia partire un tiro su punizione da posizione defilata, il portiere Cervelli tocca soltanto e il pallone si infila nel sette. Ad inizio ripresa il Navacchio trova subito il gol dell'1-1 sfruttando un calcio di rigore fischiato per un fallo di mano: dal dischetto Nieri trasforma rimettendo il match in equilibrio. A questo punto la partita si fa ancora più vivace ed entrambe le squadre attaccano alla ricerca della vittoria: il Navacchio reclama per un presunto penalty non fischiato su Farinella a due passi dalla porta, ma il Bientina spreca due ottime chance per tornare avanti in particolare con Donnini. Intorno al 50' però i padroni di casa segnano il gol che vale la vittoria e che stende una volta per tutte i sogni del Navacchio: una ripartenza affidata a D'Alessandro favorisce l'inserimento di Mori che entra in area e serve l'accorrente Tognini che con una conclusione al volo insacca sotto l'incrocio.
Calciatoripiù: Bernardoni, Mori (S. Bientina), Ciampi, Rocchi (Navacchio Z.).
S. BIENTINA: Novi, Bernardoni, Reda, Brucini, Tognetti, Bagnoli, Cilemmi, Lischi, Mori, D'Alessandro, Quadri. A disp.: M. Danesi, Bernardini, Donnini, Ferranti. All.: Davide Falleni.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Ciampi, Catalano, Rocchi, Merlotto, Di Giulio, Serao, Nardi, Nieri, Anticoli, Di Giorgi. A disp.: Vendettuoli, Casarosa, Paolicchi, Pozzolini, Farinella, Volterrani. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >
ARBITRO: Calabrese di Pontedera<br >
RETI: D'Alessandro, Tognini, Nieri rig.
Grande vittoria per il Sextum Bientina che si impone per 2-1 in casa contro un avversario di ottimo livello come il Navacchio conquistando il settimo trionfo stagionale. Gli ospiti tuttavia non hanno gradito un arbitraggio poco coerente e condito da alcuni errori che hanno sfavorito il Navacchio nei momenti clou del match. Questo però non sminuisce la prestazione del Bientina che ci ha creduto fino alla fine e ha portato a casa un successo davvero prezioso per salire in classifica. I locali si portano in vantaggio a metà del primo tempo chiudendo avanti una prima frazione molto equilibrata: D'Alessandro lascia partire un tiro su punizione da posizione defilata, il portiere Cervelli tocca soltanto e il pallone si infila nel sette. Ad inizio ripresa il Navacchio trova subito il gol dell'1-1 sfruttando un calcio di rigore fischiato per un fallo di mano: dal dischetto Nieri trasforma rimettendo il match in equilibrio. A questo punto la partita si fa ancora più vivace ed entrambe le squadre attaccano alla ricerca della vittoria: il Navacchio reclama per un presunto penalty non fischiato su Farinella a due passi dalla porta, ma il Bientina spreca due ottime chance per tornare avanti in particolare con Donnini. Intorno al 50' però i padroni di casa segnano il gol che vale la vittoria e che stende una volta per tutte i sogni del Navacchio: una ripartenza affidata a D'Alessandro favorisce l'inserimento di Mori che entra in area e serve l'accorrente Tognini che con una conclusione al volo insacca sotto l'incrocio. <b>
Calciatoripiù: Bernardoni, Mori</b> (S. Bientina), <b>Ciampi, Rocchi</b> (Navacchio Z.).