- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Navacchio Zambra
-
2 - 0
- San Donato Acli
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Merlotto, Catalano, Meucci, Pardini, Di Giulio, Volterrani, Rocchi, Nieri, Rizza, Farinella. A disp.: Cervelli, Casarosa, Cafaro, Nardi, Pagni, Paolicchi, Serao. All.: Vincenzo Parrinelli.
SAN DONATO: Del Bianco, Terreni, Cervi, Livolsi, Taddei, A. Marchetti, Buchignani, Massagli, Di Bello, Autunnali, Giuntoli. A disp.: Comegna, D. Marchetti, Franciosini, Guiscardi, Andreini. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: Caggia di Pisa
RETI: 30' Nieri, 34' Farinella.
Il Navacchio Zambra supera per 2-0 un buon San Donato e conquista l'ottava vittoria stagionale al termine di una partita combattuta e caratterizzata da un vento fastidioso. Gli ospiti, nonostante una posizione di classifica molto complicata, hanno disputato una prova ordinata e volenterosa, dando vita ad un match piuttosto equilibrato anche se non indimenticabile dal punto di vista dello spettacolo. Dopo una mezz'ora di studio e di lotta a centrocampo i locali rompono gli indugi per merito di Nieri, che è rapido a girarsi all'altezza del dischetto e a infilare la palla alla destra del portiere con un tiro rasoterra. Il gol del vantaggio scuote ulteriormente il Navacchio Zambra che dopo pochi minuti approfitta del momento di sbandamento del San Donato e trova il raddoppio con Farinella, che si inserisce in area con i tempi giusti e anticipa Del Bianco per il 2 a 0. Nella ripresa i locali hanno subito l'occasione per siglare il tris quando Rocchi viene atterrato in area e l'arbitro fischia calcio di rigore: dal dischetto però Nieri si fa ipnotizzare da Del Bianco che con un bell'intervento mantiene il punteggio invariato. Nel resto della ripresa la partita prosegue su ritmi abbastanza blandi ed è sempre contraddistinta da un certo equilibrio: di grandi occasioni però non se vedono molte e dunque il Navacchio amministra il doppio vantaggio con attenzione portando a casa un trionfo importante.
Calciatoripiù: Nieri, Farinella (Navacchio Zambra), Del Bianco (San Donato).
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Merlotto, Catalano, Meucci, Pardini, Di Giulio, Volterrani, Rocchi, Nieri, Rizza, Farinella. A disp.: Cervelli, Casarosa, Cafaro, Nardi, Pagni, Paolicchi, Serao. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >SAN DONATO: Del Bianco, Terreni, Cervi, Livolsi, Taddei, A. Marchetti, Buchignani, Massagli, Di Bello, Autunnali, Giuntoli. A disp.: Comegna, D. Marchetti, Franciosini, Guiscardi, Andreini. All.: Adamo Fiori.<br >
ARBITRO: Caggia di Pisa<br >
RETI: 30' Nieri, 34' Farinella.
Il Navacchio Zambra supera per 2-0 un buon San Donato e conquista l'ottava vittoria stagionale al termine di una partita combattuta e caratterizzata da un vento fastidioso. Gli ospiti, nonostante una posizione di classifica molto complicata, hanno disputato una prova ordinata e volenterosa, dando vita ad un match piuttosto equilibrato anche se non indimenticabile dal punto di vista dello spettacolo. Dopo una mezz'ora di studio e di lotta a centrocampo i locali rompono gli indugi per merito di Nieri, che è rapido a girarsi all'altezza del dischetto e a infilare la palla alla destra del portiere con un tiro rasoterra. Il gol del vantaggio scuote ulteriormente il Navacchio Zambra che dopo pochi minuti approfitta del momento di sbandamento del San Donato e trova il raddoppio con Farinella, che si inserisce in area con i tempi giusti e anticipa Del Bianco per il 2 a 0. Nella ripresa i locali hanno subito l'occasione per siglare il tris quando Rocchi viene atterrato in area e l'arbitro fischia calcio di rigore: dal dischetto però Nieri si fa ipnotizzare da Del Bianco che con un bell'intervento mantiene il punteggio invariato. Nel resto della ripresa la partita prosegue su ritmi abbastanza blandi ed è sempre contraddistinta da un certo equilibrio: di grandi occasioni però non se vedono molte e dunque il Navacchio amministra il doppio vantaggio con attenzione portando a casa un trionfo importante. <b>
Calciatoripiù: Nieri, Farinella</b> (Navacchio Zambra), <b>Del Bianco</b> (San Donato).