- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- San Filippo
-
2 - 0
- Sextum Bientina
SAN FILIPPO: Roberti, Nencioni, Gabrielli, Carnicelli, Fanani, Stefani, Gianneschi, Marzi, Mathieu, Niccoletti, Spagnesi. A disp.: Marraccini, Sansaro, Pizza, Stringari, Medici, Ricci. All.: Renato Roffi.
S. BIENTINA: Romano, Tognetti, Tommasetti, Bernardini, Gallo, Bagnoli, Lamnaouar, Ferranti, Donnini, Cilemmi, D'Alessandro. A disp.: Grosso, Bernardoni, Brucini, Lischi, Fontanelli, Quadri, Mori. All.: Davide Falleni.
ARBITRO: Giovannelli di Lucca
RETI: 53' Stringari, 70' Mathieu.
Un buon Bientina non riesce a fermare la cavalcata del San Filippo e, pur disputando una prova generosa, deve arrendersi alle reti nella ripresa di Stringari e Mathieu. Nel primo tempo il San Filippo tiene di più il possesso del pallone ed esercita una certa pressione sulla retroguardia ospite, ciononostante di occasioni particolari non se ne vedono anche perché il Bientina è disposto molto bene in campo a livello collettivo. Gli ospiti non disdegnano neanche di farsi vedere in contropiede e mettono paura alla capolista con due conclusioni fuori bersaglio prima di Lamnaouar e poi di Donnini. La ripresa comincia sulla stessa falsariga della prima frazione e il San Filippo riesce a sbloccare la situazione verso la metà del tempo grazie a Stringari che si fa trovare ben appostato su un traversone di Mathieu e insacca alle spalle del portiere l'1.0. A questo punto il Bientina deve reagire e prova a sbilanciarsi in avanti, ma la difesa locale è attenta e contiene bene i tentativi dei rivali. Allo scoccare del 70' ecco invece che il San Filippo chiude la partita: Mathieu ha il tempo e lo spazio per prendere la mira da fuori area e con una tiro rasoterra infila la palla alle spalle di Romano. In questo modo i padroni di casa centrano la dodicesima vittoria in tredici partite e condannano alla sconfitta un Bientina che esce comunque dal campo a testa alta. Calciatorepiù: Spagnesi (San Filippo).
SAN FILIPPO: Roberti, Nencioni, Gabrielli, Carnicelli, Fanani, Stefani, Gianneschi, Marzi, Mathieu, Niccoletti, Spagnesi. A disp.: Marraccini, Sansaro, Pizza, Stringari, Medici, Ricci. All.: Renato Roffi.<br >S. BIENTINA: Romano, Tognetti, Tommasetti, Bernardini, Gallo, Bagnoli, Lamnaouar, Ferranti, Donnini, Cilemmi, D'Alessandro. A disp.: Grosso, Bernardoni, Brucini, Lischi, Fontanelli, Quadri, Mori. All.: Davide Falleni.<br >
ARBITRO: Giovannelli di Lucca<br >
RETI: 53' Stringari, 70' Mathieu.
Un buon Bientina non riesce a fermare la cavalcata del San Filippo e, pur disputando una prova generosa, deve arrendersi alle reti nella ripresa di Stringari e Mathieu. Nel primo tempo il San Filippo tiene di più il possesso del pallone ed esercita una certa pressione sulla retroguardia ospite, ciononostante di occasioni particolari non se ne vedono anche perché il Bientina è disposto molto bene in campo a livello collettivo. Gli ospiti non disdegnano neanche di farsi vedere in contropiede e mettono paura alla capolista con due conclusioni fuori bersaglio prima di Lamnaouar e poi di Donnini. La ripresa comincia sulla stessa falsariga della prima frazione e il San Filippo riesce a sbloccare la situazione verso la metà del tempo grazie a Stringari che si fa trovare ben appostato su un traversone di Mathieu e insacca alle spalle del portiere l'1.0. A questo punto il Bientina deve reagire e prova a sbilanciarsi in avanti, ma la difesa locale è attenta e contiene bene i tentativi dei rivali. Allo scoccare del 70' ecco invece che il San Filippo chiude la partita: Mathieu ha il tempo e lo spazio per prendere la mira da fuori area e con una tiro rasoterra infila la palla alle spalle di Romano. In questo modo i padroni di casa centrano la dodicesima vittoria in tredici partite e condannano alla sconfitta un Bientina che esce comunque dal campo a testa alta. <b>Calciatorepiù: Spagnesi </b>(San Filippo).