- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- San Donato Acli
-
1 - 1
- Oltrera
SAN DONATO: Liut, Terreni, Cervi, A. Marchetti, Taddei, Spina, Livolsi, Massagli, Di Bello, Sina, Buchignani. A disp.: D. Marchetti, Giuntoli, Zayouit, Barsocchi, Baraglia, Andreini. All.: Adamo Fiori.
OLTRERA: Melani, Del Bono, Lombardi, Policastro, Gherardi, Ciampa, Pantani, Ben Ali, Fiorentini, Paparo, Graffi. A disp.: Bartolozzi, Lippi, Malventi, Preda, Salaris, Magnani, Pagano. All.: Federico Cilemmi.
ARBITRO: Soldatich di Lucca
RETI: 19' Paparo 60' Taddei.
Pur con grande sofferenza il San Donato può festeggiare il secondo punto del suo campionato pareggiando per 1-1 in casa contro l'Oltrera. Nel primo tempo gli ospiti fanno vedere le cose migliori e al 19' trovano il vantaggio con Paparo, che sfrutta un bel passaggio filtrante di Policastro e trafigge il portiere rivale Liut. Poi l'Oltrera getta all'aria tre buone occasioni per raddoppiare con Fiorentini, Pantani e lo stesso Paparo e così si va al riposo sul parziale di 1-0. Nella ripresa invece il San Donato finalmente si sveglia e grazie ad alcuni cambi (su tutti l'innesto di Baraglia) e ad un assetto tattico più offensivo riesce a cambiare l'inerzia della partita, favorito anche da un Oltrera che a livello fisico ha speso davvero molto dopo aver dominato l'intera prima frazione. Intorno al 60' ecco che i locali impattano il match con un calcio di punizione, fischiato per un fallo sull'intraprendente Buchignani, bravo a liberarsi al limite dell'area scartando due uomini e costringendo gli avversari a stenderlo a terra. Sulla mattonella si presenta Taddei che con una bella esecuzione trova il varco giusto per superare il portiere Melani e regala un punto insperato al San Donato. L'1-1 finale sicuramente sta un po' stretto alla squadra ospite che però ha la colpa di non aver chiuso la gara nel primo tempo e dunque il San Donato conquista un punto importantissimo per il morale.
Calciatoripiù: Taddei, Buchignani (San Donato), Paparo, Pantani (Oltrera).
SAN DONATO: Liut, Terreni, Cervi, A. Marchetti, Taddei, Spina, Livolsi, Massagli, Di Bello, Sina, Buchignani. A disp.: D. Marchetti, Giuntoli, Zayouit, Barsocchi, Baraglia, Andreini. All.: Adamo Fiori.<br >OLTRERA: Melani, Del Bono, Lombardi, Policastro, Gherardi, Ciampa, Pantani, Ben Ali, Fiorentini, Paparo, Graffi. A disp.: Bartolozzi, Lippi, Malventi, Preda, Salaris, Magnani, Pagano. All.: Federico Cilemmi.<br >
ARBITRO: Soldatich di Lucca<br >
RETI: 19' Paparo 60' Taddei.
Pur con grande sofferenza il San Donato può festeggiare il secondo punto del suo campionato pareggiando per 1-1 in casa contro l'Oltrera. Nel primo tempo gli ospiti fanno vedere le cose migliori e al 19' trovano il vantaggio con Paparo, che sfrutta un bel passaggio filtrante di Policastro e trafigge il portiere rivale Liut. Poi l'Oltrera getta all'aria tre buone occasioni per raddoppiare con Fiorentini, Pantani e lo stesso Paparo e così si va al riposo sul parziale di 1-0. Nella ripresa invece il San Donato finalmente si sveglia e grazie ad alcuni cambi (su tutti l'innesto di Baraglia) e ad un assetto tattico più offensivo riesce a cambiare l'inerzia della partita, favorito anche da un Oltrera che a livello fisico ha speso davvero molto dopo aver dominato l'intera prima frazione. Intorno al 60' ecco che i locali impattano il match con un calcio di punizione, fischiato per un fallo sull'intraprendente Buchignani, bravo a liberarsi al limite dell'area scartando due uomini e costringendo gli avversari a stenderlo a terra. Sulla mattonella si presenta Taddei che con una bella esecuzione trova il varco giusto per superare il portiere Melani e regala un punto insperato al San Donato. L'1-1 finale sicuramente sta un po' stretto alla squadra ospite che però ha la colpa di non aver chiuso la gara nel primo tempo e dunque il San Donato conquista un punto importantissimo per il morale. <b>
Calciatoripiù: Taddei, Buchignani</b> (San Donato), <b>Paparo, Pantani</b> (Oltrera).