- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
-
Casalguidi
-
1 - 3
-
Piazza al Serchio
CASALGUIDI: Grassini, Rosi, Fiore, Sforzi, Macaluso, Ferrara, Caruso, Provenzano, Bonacchi, Puccianti. A disp.: Guidi, Romoli, Curato, Michelacci, Laserdi, Venturini. All.: Giacomo Bucciantini.
PIAZZA AL SERCHIO: Alessio Rossi, Casotti, Masotti, Tortelli, Pinzeschi, Ferrali, Panci, Bryan Rossi, Chiliagò, Bruciati, Musetti. A disp.: Brega, Comparini, Donati. All.: Christian Fontanini.
ARBITRO: Sofia Elisabetta Baldi Giorgi di Pistoia.
RETI: Pinzeschi 2, Pangi, Puccianti.
Torna alla vittoria il Piazza al Serchio, sbancando con il punteggio di tre a uno il campo del Casalguidi. I padroni di casa sono nel mezzo di un periodo nel quale le prestazioni fornite non sono ricompensate dai risultati ottenuti, e anche stavolta forse avrebbero meritato qualcosa di più. Il Piazza al Serchio invece rialza la testa dopo la sconfitta interna di settimana scorsa contro il Castelnuovo Garfagnana e dà mostra di essere una squadra più che valida. Gli ospiti sbloccano il punteggio dopo dieci minuti: Pangi guadagna un calcio di rigore venendo atterrato in area, e Pinzeschi dal dischetto segna l'uno a zero. Il primo tempo si chiude quindi sull'uno a zero senza altre grosse emozioni, salvo una bella parata di Grassini a sventare un'occasione molto ghiotta per Chiliagò. Nel secondo tempo i padroni di casa cercano il pareggio con più convinzione, mentre gli ospiti a tratti vacillano senza però correre grossi pericoli. Da segnalare il rientro sui campi di gioco di Brega, che esordisce in questo campionato dopo un lunghissimo e travagliato infortunio. Dopo pochi minuti, il Piazza al Serchio trova il gol del raddoppio: Pinzeschi calcia molto bene una punizione dalla distanza e trova Pangi che sigla il due a zero. La partita sembra chiusa, ma il Casalguidi continua a lottare con il coltello tra i denti e riesce ad accorciare le distanze con Puccianti, bravo a raccogliere un cross dalla destra e a realizzare il gol del due a uno. A partita riaperta, i ritmi aumentano, entrambe le squadre non mollano un centimetro. Il Casalguidi non riesce però a completare la rimonta, perché a cinque minuti dalla fine Pinzeschi si inventa l'eurogol segnando da punizione dai trenta metri e fissa il punteggio sul definitivo tre a uno.
Calciatoripiù: Provenzano, Puccianti (Casalguidi). Per gli ospiti il migliore è il difensore centrale Pinzeschi (Piazza al Serchio)gioca una gran partita, trasformando il rigore del vantaggio, fornendo l'assist a Pangi per il gol del raddoppio e firmando con una punizione magistrale il tre a uno finale.
CASALGUIDI: Grassini, Rosi, Fiore, Sforzi, Macaluso, Ferrara, Caruso, Provenzano, Bonacchi, Puccianti. A disp.: Guidi, Romoli, Curato, Michelacci, Laserdi, Venturini. All.: Giacomo Bucciantini.<br >PIAZZA AL SERCHIO: Alessio Rossi, Casotti, Masotti, Tortelli, Pinzeschi, Ferrali, Panci, Bryan Rossi, Chiliagò, Bruciati, Musetti. A disp.: Brega, Comparini, Donati. All.: Christian Fontanini.<br >
ARBITRO: Sofia Elisabetta Baldi Giorgi di Pistoia.<br >
RETI: Pinzeschi 2, Pangi, Puccianti.
Torna alla vittoria il Piazza al Serchio, sbancando con il punteggio di tre a uno il campo del Casalguidi. I padroni di casa sono nel mezzo di un periodo nel quale le prestazioni fornite non sono ricompensate dai risultati ottenuti, e anche stavolta forse avrebbero meritato qualcosa di più. Il Piazza al Serchio invece rialza la testa dopo la sconfitta interna di settimana scorsa contro il Castelnuovo Garfagnana e dà mostra di essere una squadra più che valida. Gli ospiti sbloccano il punteggio dopo dieci minuti: Pangi guadagna un calcio di rigore venendo atterrato in area, e Pinzeschi dal dischetto segna l'uno a zero. Il primo tempo si chiude quindi sull'uno a zero senza altre grosse emozioni, salvo una bella parata di Grassini a sventare un'occasione molto ghiotta per Chiliagò. Nel secondo tempo i padroni di casa cercano il pareggio con più convinzione, mentre gli ospiti a tratti vacillano senza però correre grossi pericoli. Da segnalare il rientro sui campi di gioco di Brega, che esordisce in questo campionato dopo un lunghissimo e travagliato infortunio. Dopo pochi minuti, il Piazza al Serchio trova il gol del raddoppio: Pinzeschi calcia molto bene una punizione dalla distanza e trova Pangi che sigla il due a zero. La partita sembra chiusa, ma il Casalguidi continua a lottare con il coltello tra i denti e riesce ad accorciare le distanze con Puccianti, bravo a raccogliere un cross dalla destra e a realizzare il gol del due a uno. A partita riaperta, i ritmi aumentano, entrambe le squadre non mollano un centimetro. Il Casalguidi non riesce però a completare la rimonta, perché a cinque minuti dalla fine Pinzeschi si inventa l'eurogol segnando da punizione dai trenta metri e fissa il punteggio sul definitivo tre a uno.<b>
Calciatoripiù: Provenzano, Puccianti</b> (Casalguidi). Per gli ospiti il migliore è il difensore centrale <b>Pinzeschi </b>(Piazza al Serchio)gioca una gran partita, trasformando il rigore del vantaggio, fornendo l'assist a Pangi per il gol del raddoppio e firmando con una punizione magistrale il tre a uno finale.