• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Oltrera
  • 3 - 4
  • Navacchio Zambra


OLTRERA: Melani, Lippi, Pangallo, Ben Ali, Gherardi, Malventi, Reda, Policastro, Fiorentini, Giuntini, Paparo. A disp.: Furchi, Grappi, Navelli, Del Bono, Lombardi. All.: Federico Cilemmi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Merlotto, Catalano, Serao, Nardi, Di Giulio, Mori, Volterrani, Fiumalbi, Pagni, De Giorgi. A disp.: Ferretti, Casarosa, Nieri, Paolicchi. All.: Vincenzo Parrinelli.

ARBITRO: Stefano Gilatta di Pontedera

RETI: Paparo 2, Fiorentini, Fiumalbi, Mori, Pagni, Paolicchi



Spettacolo puro tra Oltrera e Navacchio Zambra in un match all'inglese con continui capovolgimenti di fronte, due squadre lunghe e tantissime emozioni. Ala fine è la squadra di Parrinelli a rapinare l'intero bottino in palio con un rocambolesco quattro a tre. Ma andiamo con ordine. L'Oltrera di Cilemmi parte più forte e innesta la quarta marcia: Paparo disegna un diagonale vincente sul quale il buon Cervelli non può arrivare. Sarà la prima volta nel corso del match nella quale l'Oltrera si trova in vantaggio, poi costretta sempre a rimontare gli avversari. Il Navacchio trova la reazione immediata da squadra di alta classifica, e il numero nove Fiumalbi aggancia il risultato riportandolo sulla parità. Il botta e risposta non finisce qui, perché Mori anticipa il primo blitz esterno con l'intuizione geniale dell'uno a due, replicata a fine primo tempo da Paparo, efficace nel togliere nuovamente le castagne dal fuoco con un tiro in diagonale, che molto assomiglia a quello del perentorio uno a zero. Due a due, il pubblico e i ventidue in campo sospirano e prendono fiato nel periodo di riposo concesso tra i due tempi dall'ottimo Gilatta. Alla ripresa, guai a distrarsi perché le due formazioni danno l'impressione di voler continuare a stupire. Pagni sfrutta come si deve il corner calciato da un compagno ed insacca il pallone del due a tre. L'Oltrera è chiamata nuovamente a rispondere, e lo fa dimostrando di avere un cuore grande e tanto sacrificio. Fiorentini è bravissimo nel credere e nell'immolarsi su un pallone vagante, prima di superare il numero uno Cervelli. 3-3 e le due contendenti sono quasi stremate. Nel finale Parrinelli pesca la carta giusta dalla panchina, perché Paolicchi mette nel sacco il pallone pesantissimo del tre a quattro finale. Ci resta banale elogiare tutti i ragazzi in campo per l'attitudine e l'abnegazione rivolta alla causa. Oltrera e Navacchio Zambra hanno fatto divertire il pubblico, aldilà di vincitori e vinti.
Calciatoripiù: Melani e Paparo tra le fila di casa, negli ospiti Fiumalbi e Di Giulio.

OLTRERA: Melani, Lippi, Pangallo, Ben Ali, Gherardi, Malventi, Reda, Policastro, Fiorentini, Giuntini, Paparo. A disp.: Furchi, Grappi, Navelli, Del Bono, Lombardi. All.: Federico Cilemmi. <br >NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Merlotto, Catalano, Serao, Nardi, Di Giulio, Mori, Volterrani, Fiumalbi, Pagni, De Giorgi. A disp.: Ferretti, Casarosa, Nieri, Paolicchi. All.: Vincenzo Parrinelli.<br > ARBITRO: Stefano Gilatta di Pontedera <br > RETI: Paparo 2, Fiorentini, Fiumalbi, Mori, Pagni, Paolicchi Spettacolo puro tra Oltrera e Navacchio Zambra in un match all'inglese con continui capovolgimenti di fronte, due squadre lunghe e tantissime emozioni. Ala fine &egrave; la squadra di Parrinelli a rapinare l'intero bottino in palio con un rocambolesco quattro a tre. Ma andiamo con ordine. L'Oltrera di Cilemmi parte pi&ugrave; forte e innesta la quarta marcia: Paparo disegna un diagonale vincente sul quale il buon Cervelli non pu&ograve; arrivare. Sar&agrave; la prima volta nel corso del match nella quale l'Oltrera si trova in vantaggio, poi costretta sempre a rimontare gli avversari. Il Navacchio trova la reazione immediata da squadra di alta classifica, e il numero nove Fiumalbi aggancia il risultato riportandolo sulla parit&agrave;. Il botta e risposta non finisce qui, perch&eacute; Mori anticipa il primo blitz esterno con l'intuizione geniale dell'uno a due, replicata a fine primo tempo da Paparo, efficace nel togliere nuovamente le castagne dal fuoco con un tiro in diagonale, che molto assomiglia a quello del perentorio uno a zero. Due a due, il pubblico e i ventidue in campo sospirano e prendono fiato nel periodo di riposo concesso tra i due tempi dall'ottimo Gilatta. Alla ripresa, guai a distrarsi perch&eacute; le due formazioni danno l'impressione di voler continuare a stupire. Pagni sfrutta come si deve il corner calciato da un compagno ed insacca il pallone del due a tre. L'Oltrera &egrave; chiamata nuovamente a rispondere, e lo fa dimostrando di avere un cuore grande e tanto sacrificio. Fiorentini &egrave; bravissimo nel credere e nell'immolarsi su un pallone vagante, prima di superare il numero uno Cervelli. 3-3 e le due contendenti sono quasi stremate. Nel finale Parrinelli pesca la carta giusta dalla panchina, perch&eacute; Paolicchi mette nel sacco il pallone pesantissimo del tre a quattro finale. Ci resta banale elogiare tutti i ragazzi in campo per l'attitudine e l'abnegazione rivolta alla causa. Oltrera e Navacchio Zambra hanno fatto divertire il pubblico, aldil&agrave; di vincitori e vinti. Calciatoripi&ugrave;: Melani e Paparo tra le fila di casa, negli ospiti Fiumalbi e Di Giulio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI