- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Oltrera
-
3 - 2
- Spa VSGT
OLTRERA: Melani, Di Cocco, Lombardi, Pagano, Gherardi, Ciampa, Lamnaouar (41' Ben Ali), Pantani, Paparo, Giuntini (60' Del Bono), Graffi. A disp.: Soldaini, Lippi, Policastro, Malventi. All.: Federico Cilemmi.
SPAVALDISERCHIO: Fratini, Del Pecchia, Rossi, Pardini, Ermini (52' Pellegrini), Masini (59' Lenci), D'Angiolella, Piccinonno, Galati, Puccio, Marinai (47' Baiocco). A disp.: Fabbri. All.: Alvaro Ricoveri.
ARBITRO: Rammaironne di Pisa
RETI: 25' Pagano, 32' Masini, 46' autorete pro Oltrera, 56' Giuntini, 65' Rossi
NOTE: ammonito Puccio.
L'Oltrera di Cilemma vince di misura per 3-2 battendo lo Spavaldiserchio e portando a casa tre punti preziosi per la classifica. Già al 1' Paparo da buona posizione a centro area sbaglia una facile conclusione. Subito dopo una bella azione in tandem Paparo - Graffi pesca a destra sul secondo palo Lamnaour che conclude a rete impegnando Fratini. Al 4' Paparo con una bella serpentina va via in area di rigore e scarica ancora su Lamnaouar che viene anticipato di poco da Fratini. Al 6' Giuntini, ricevuto il pallone a destra, supera il diretto avversario ne dribbla un altro in area ma al momento di concludere viene chiuso da Fratini. La partenza sprint dei locali mette un po' in affanno la retroguardia ospite ma una volta prese le misure agli avanti locali la squadra di Ricoveri inizia a distendersi. Infatti bisogna aspettare fino al 14' per vedere una conclusione degna di nota su una punizione di Pagano che va a sbattere sulla barriera. Al 19' Paparo ci prova dal limite dell'area ma il suo tiro debole finisce tra le mani di Fratini. La rete per i locali arriva al 25' quando Pagano vede Fratini troppo avanti e prova un pallonetto dalla lunga distanza che si insacca per l'1-0 per l'Oltrera. Ma la rete non scoraggia i ragazzi di Ricoveri che al 32' ristabiliscono la parità con un bel tiro da quaranta metri di Masini. Il tempo finisce in pratica qui. La ripresa si infiamma al 41' quando Pantani in corsa spara a lato. Al 44' da una azione combinata Paparo - Giuntini arriva una bella conclusione del numero dieci locale che Fratini attento tocca in angolo. Il vantaggio dei ragazzi di Cilemmi arriva però al 46' quando Paparo calcia da sinistra una punizione che la barriera devìa in porta per il 2-1. La squadra ospite risponde al 51' con una bella punizione di Piccinonno che Melani blocca sicuro a terra. Un lancio in profondità al 56' innesca Giuntini che ruba palla a Pardini e fratini uscitogli incontro che sigla il 3-1 a porta sguarnita. I ragazzi di Ricoveri reagiscono con orgoglio e al 65' su una corta respinta di Melani realizzano il 3-2 finale. È una vittoria meritata per i ragazzi di Cilemmi, con punti importanti per la classifica con alcune buone individualità che hanno caratterizzato la gara. Buona la direzione arbitrale di Rammairone.
Calciatoripiù: Paparo, Giuntini (Oltrera), Rossi, Puccio (Spavaldiserchio).
Ma.Be.
OLTRERA: Melani, Di Cocco, Lombardi, Pagano, Gherardi, Ciampa, Lamnaouar (41' Ben Ali), Pantani, Paparo, Giuntini (60' Del Bono), Graffi. A disp.: Soldaini, Lippi, Policastro, Malventi. All.: Federico Cilemmi.<br >SPAVALDISERCHIO: Fratini, Del Pecchia, Rossi, Pardini, Ermini (52' Pellegrini), Masini (59' Lenci), D'Angiolella, Piccinonno, Galati, Puccio, Marinai (47' Baiocco). A disp.: Fabbri. All.: Alvaro Ricoveri.<br >
ARBITRO: Rammaironne di Pisa<br >
RETI: 25' Pagano, 32' Masini, 46' autorete pro Oltrera, 56' Giuntini, 65' Rossi<br >NOTE: ammonito Puccio.
L'Oltrera di Cilemma vince di misura per 3-2 battendo lo Spavaldiserchio e portando a casa tre punti preziosi per la classifica. Già al 1' Paparo da buona posizione a centro area sbaglia una facile conclusione. Subito dopo una bella azione in tandem Paparo - Graffi pesca a destra sul secondo palo Lamnaour che conclude a rete impegnando Fratini. Al 4' Paparo con una bella serpentina va via in area di rigore e scarica ancora su Lamnaouar che viene anticipato di poco da Fratini. Al 6' Giuntini, ricevuto il pallone a destra, supera il diretto avversario ne dribbla un altro in area ma al momento di concludere viene chiuso da Fratini. La partenza sprint dei locali mette un po' in affanno la retroguardia ospite ma una volta prese le misure agli avanti locali la squadra di Ricoveri inizia a distendersi. Infatti bisogna aspettare fino al 14' per vedere una conclusione degna di nota su una punizione di Pagano che va a sbattere sulla barriera. Al 19' Paparo ci prova dal limite dell'area ma il suo tiro debole finisce tra le mani di Fratini. La rete per i locali arriva al 25' quando Pagano vede Fratini troppo avanti e prova un pallonetto dalla lunga distanza che si insacca per l'1-0 per l'Oltrera. Ma la rete non scoraggia i ragazzi di Ricoveri che al 32' ristabiliscono la parità con un bel tiro da quaranta metri di Masini. Il tempo finisce in pratica qui. La ripresa si infiamma al 41' quando Pantani in corsa spara a lato. Al 44' da una azione combinata Paparo - Giuntini arriva una bella conclusione del numero dieci locale che Fratini attento tocca in angolo. Il vantaggio dei ragazzi di Cilemmi arriva però al 46' quando Paparo calcia da sinistra una punizione che la barriera devìa in porta per il 2-1. La squadra ospite risponde al 51' con una bella punizione di Piccinonno che Melani blocca sicuro a terra. Un lancio in profondità al 56' innesca Giuntini che ruba palla a Pardini e fratini uscitogli incontro che sigla il 3-1 a porta sguarnita. I ragazzi di Ricoveri reagiscono con orgoglio e al 65' su una corta respinta di Melani realizzano il 3-2 finale. È una vittoria meritata per i ragazzi di Cilemmi, con punti importanti per la classifica con alcune buone individualità che hanno caratterizzato la gara. Buona la direzione arbitrale di Rammairone. <b>
Calciatoripiù: Paparo, Giuntini</b> (Oltrera), <b>Rossi, Puccio</b> (Spavaldiserchio).
Ma.Be.