- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Stella Rossa
-
0 - 3
- Oltrera
STELLA ROSSA: Ciarfella, Bettarini, Amatore, Veracini, Sessa, Baldelli, Bagni, Salvadori, Cipriano, Amore, Achraf. A disp.: Falaschi, Bagnoli, Stefanelli, Di Maria, Monti. All.: Massimiliano Formicola.
OLTRERA: Bertolacci, Lippi, Lombardi, Di Cocco, Gherardi, Pantani, Policastro, Ben Ali, Reda, Fiorentini, Paparo. A disp.: Melani, Pagano, Novelli, Malventi, Del Bono, Pangallo. All.: Federico Cilemmi.
ARBITRO: Marco Ambrosio di Pontedera.
RETI: Fiorentini 2, Paparo.
Cade nuovamente la Stella Rossa di Formicola davanti a un'Oltrera, sicuramente più concreta ma anche più fortunata e favorita dalle dinamiche e dagli episodi della gara. Già, perche la squadra di casa perde dopo soli dieci minuti il suo numero nove Stefanelli, punito col cartellino rosso da Ambrosio Pontedera, dopo che il centravanti aveva provato vistosamente a superare il portiere avversario con un colpo di mano, sugli sviluppi di un'azione confusionaria. La gara Si mette subito in salita per la compagnia di Formicola, che vede chiudere la prima frazione sul risultato comunque recuperabile di zero a uno. Poco dopo l'espulsione di Stefanelli infatti, circa al 15', Fiorentini porta in vantaggio i suoi dopo una bella combinazione con un compagno dentro l'area di rigore avversaria. Diagonale chirurgico quello scoccato dal numero dieci. Alla distanza cala vistosamente sotto l'aspetto fisico la Stella Rossa, costretta a rincorrere in inferiorità numerica. Fiorentini così non ha problemi a raddoppiare il vantaggio con un bel colpo di testa che trafigge l'incolpevole Ciarfella. Nel finale Paparo disegna il tre a zero, prima di colpire una traversa che avrebbe potuto portare a quattro i centri della squadra ospite.
Calciatoripiù: prosegue l'andamento positivo dei ragazzi di Cilemmi in questo inizio di campionato. Su tutti da evidenziare per i suoi la prova dell'esordiente in categoria Bertolacci, giovane portiere lanciato per la prima volta nella serie maggiore. Egregia anche la prova di Policastro. Per i padroni di casa si segnala Cipriano.
STELLA ROSSA: Ciarfella, Bettarini, Amatore, Veracini, Sessa, Baldelli, Bagni, Salvadori, Cipriano, Amore, Achraf. A disp.: Falaschi, Bagnoli, Stefanelli, Di Maria, Monti. All.: Massimiliano Formicola.<br >OLTRERA: Bertolacci, Lippi, Lombardi, Di Cocco, Gherardi, Pantani, Policastro, Ben Ali, Reda, Fiorentini, Paparo. A disp.: Melani, Pagano, Novelli, Malventi, Del Bono, Pangallo. All.: Federico Cilemmi.<br >
ARBITRO: Marco Ambrosio di Pontedera.<br >
RETI: Fiorentini 2, Paparo.
Cade nuovamente la Stella Rossa di Formicola davanti a un'Oltrera, sicuramente più concreta ma anche più fortunata e favorita dalle dinamiche e dagli episodi della gara. Già, perche la squadra di casa perde dopo soli dieci minuti il suo numero nove Stefanelli, punito col cartellino rosso da Ambrosio Pontedera, dopo che il centravanti aveva provato vistosamente a superare il portiere avversario con un colpo di mano, sugli sviluppi di un'azione confusionaria. La gara Si mette subito in salita per la compagnia di Formicola, che vede chiudere la prima frazione sul risultato comunque recuperabile di zero a uno. Poco dopo l'espulsione di Stefanelli infatti, circa al 15', Fiorentini porta in vantaggio i suoi dopo una bella combinazione con un compagno dentro l'area di rigore avversaria. Diagonale chirurgico quello scoccato dal numero dieci. Alla distanza cala vistosamente sotto l'aspetto fisico la Stella Rossa, costretta a rincorrere in inferiorità numerica. Fiorentini così non ha problemi a raddoppiare il vantaggio con un bel colpo di testa che trafigge l'incolpevole Ciarfella. Nel finale Paparo disegna il tre a zero, prima di colpire una traversa che avrebbe potuto portare a quattro i centri della squadra ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: prosegue l'andamento positivo dei ragazzi di Cilemmi in questo inizio di campionato. Su tutti da evidenziare per i suoi la prova dell'esordiente in categoria <b>Bertolacci, </b>giovane portiere lanciato per la prima volta nella serie maggiore. Egregia anche la prova di <b>Policastro</b>. Per i padroni di casa si segnala <b>Cipriano</b>.