- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Stella Rossa
-
5 - 0
- Santa Maria
STELLA ROSSA: Stefanini, Cavallini, Romario, Jamea, Marinai, Ndyaie, Provinciali, Turini, Nuti, Acrostelli, Matteucci. A disp.: Giustiniani, Bacchi, Macchi. All.: Tommaso Piccinetti.
SANTA MARIA: Cappelli, Lumi, Oliveri, Rosati, Trotta, Galoppi, Becca, Pangallo, Fucci, Bianco, La Vecchia. A disp.: La Penta, Raffaelli, Volterrani, Alderighi, Dettori. All.: Gaetano Forteguerra.
ARBITRO: Iaria di Pisa
RETI: 7' Provinciali, 48' Matteucci, 51', 65' Turini, 61' Ndyaie.
Nell'ultima partita casalinga dell'anno i ragazzi della Stella Rossa di Piccinetti non tradiscono il proprio pubblico, vincendo per 5-0 contro il Santa Maria, in una partita che ai fini della classifica non porta punti. Consapevoli di aver già vinto il campionato i rossoblù mettono in campo la stessa voglia di vincere che li ha portati a questo risultato; già al 5' i padroni di casa vanno in vantaggio con Provinciali (classe 2000), che devia di testa l'angolo battuto da Romario. Gli ospiti reagiscono subito: La Vecchia riceve da Somigli e scatta sulla fascia, ma è ottimo Romario a chiuderlo in angolo. Dalla bandierina batte La Vecchia per Bianco che di testa sfiora il palo; poi diverse occasioni per parte ma al fischio dell'arbitro le due squadre vanno a riposo sull' 1-0. Gli ospiti rientrano dal riposo in campo decisi a pareggiare: al 38' Stefanini devia il colpo di testa di Bianco, subito dopo Jamea respinge sulla linea la deviazione dello stesso Stefanini su tiro ancora di Bianco. Come da regola, passato il pericolo la Stella Rossa raddoppia: al 48' Matteucci respinge il rinvio di un difensore realizzando il 2-0. Il 3-0 porta la firma di Turini che scambia con Nuti e spiazza il portiere in uscita; dopo aver fallito con Turini che tira alto su assist di Acrostelli e con Nuti che sfiora il palo, la Stella rossa va in rete con Ndyaie che vince tre contrasti e spiazza il portiere. Il 5-0 è opera di Turini che riceve da Nuti, scarta un difensore e anticipa il portiere in uscita. Prima del fischio finale i padroni di casa potrebbero portare a sei il bottino con Giustignani che riceve da Macchi e salta anche il portiere, ma il suo tiro viene bloccato dallo stesso, e con Bacchi che sfiora il palo su passaggio di Macchi. CALCIATORIPIÙ: da segnalare il contributo dei ragazzi del 2000, che hanno risposto sempre positivamente al tecnico Piccinetti.
ms
STELLA ROSSA: Stefanini, Cavallini, Romario, Jamea, Marinai, Ndyaie, Provinciali, Turini, Nuti, Acrostelli, Matteucci. A disp.: Giustiniani, Bacchi, Macchi. All.: Tommaso Piccinetti.<br >SANTA MARIA: Cappelli, Lumi, Oliveri, Rosati, Trotta, Galoppi, Becca, Pangallo, Fucci, Bianco, La Vecchia. A disp.: La Penta, Raffaelli, Volterrani, Alderighi, Dettori. All.: Gaetano Forteguerra.<br >
ARBITRO: Iaria di Pisa<br >
RETI: 7' Provinciali, 48' Matteucci, 51', 65' Turini, 61' Ndyaie.
Nell'ultima partita casalinga dell'anno i ragazzi della Stella Rossa di Piccinetti non tradiscono il proprio pubblico, vincendo per 5-0 contro il Santa Maria, in una partita che ai fini della classifica non porta punti. Consapevoli di aver già vinto il campionato i rossoblù mettono in campo la stessa voglia di vincere che li ha portati a questo risultato; già al 5' i padroni di casa vanno in vantaggio con Provinciali (classe 2000), che devia di testa l'angolo battuto da Romario. Gli ospiti reagiscono subito: La Vecchia riceve da Somigli e scatta sulla fascia, ma è ottimo Romario a chiuderlo in angolo. Dalla bandierina batte La Vecchia per Bianco che di testa sfiora il palo; poi diverse occasioni per parte ma al fischio dell'arbitro le due squadre vanno a riposo sull' 1-0. Gli ospiti rientrano dal riposo in campo decisi a pareggiare: al 38' Stefanini devia il colpo di testa di Bianco, subito dopo Jamea respinge sulla linea la deviazione dello stesso Stefanini su tiro ancora di Bianco. Come da regola, passato il pericolo la Stella Rossa raddoppia: al 48' Matteucci respinge il rinvio di un difensore realizzando il 2-0. Il 3-0 porta la firma di Turini che scambia con Nuti e spiazza il portiere in uscita; dopo aver fallito con Turini che tira alto su assist di Acrostelli e con Nuti che sfiora il palo, la Stella rossa va in rete con Ndyaie che vince tre contrasti e spiazza il portiere. Il 5-0 è opera di Turini che riceve da Nuti, scarta un difensore e anticipa il portiere in uscita. Prima del fischio finale i padroni di casa potrebbero portare a sei il bottino con Giustignani che riceve da Macchi e salta anche il portiere, ma il suo tiro viene bloccato dallo stesso, e con Bacchi che sfiora il palo su passaggio di Macchi. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: da segnalare il contributo dei ragazzi del 2000, che hanno risposto sempre positivamente al tecnico Piccinetti.
ms