- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Colline Pisane
-
2 - 1
- Santa Maria
COLLINE PISANE: Marino (51' Maggini), Badalassi, Fagiolini, Incrocci, Chiriatti, Melani, Franchi, Zito (45' Carrara), Florin, Mangiapane, Garzetti. All.: Daniele Badalassi.
SANTA MARIA: Cappelli, Lucchesi, Dettori, Becce, Pangallo, Galoppi, Trotta, Rosati, La Vecchia (35' Volterrani), Somigli, Raffaelli. All.: Gaetano Forteguerra.
ARBITRO:
RETI: 41' Dettori, 59' Trotta aut., 70' Gargiulo.
Gara intensa ed entusiasmante tra due squadre, Santa Maria e Colline Pisane, che hanno giocato la partita a viso aperto e alla fine l'ha spuntata la formazione di Badalassi. Al 7' di gioco punizione al limite dell'area per il Santa Maria ma è bravo Incrocci a sventare il pericolo;al 10' azione molto importante per le Colline che parte da Zito con una grande verticalizzazione per Mangiapane il quale fa la sponda a Florin ma è bravo Cappelli a bloccare. Al 14' ancora grande lancio di Zito per Florin che a tu per tu con il portiere manda fuori;al 19' discesa in slalom per Florin che mette dentro per Garzetti che mette giù il pallone ma spara alto. Al 25' di gioco Pangallo va in percussione palla al piede si conquista un calcio di punizione non lontano dalla porta difesa da Marino che però non ha nessun effetto. Al 30' buona azione del Santa Maria vanificata poi però dalla presunta posizione di fuorigioco di Somigli. Al 34' grande punizione di Fagiolini che mette sulla testa di Mangiapane, buona l'incornata del numero nove, di poco alta sopra la traversa. Secondo tempo: subito punizione per il Santa Maria ma è bravo Marino a bloccare. Al 41' Somigli si conquista una punizione al limite e trasforma Dettori con una grande parabola a giro. 58', grande pallone di Florin per Badalassi che tira poco alto sulla traversa. Pochi minuti dopo Carrara si conquista una punizione sulla trequarti di campo,Fagiolini calcia dentro, sfortunata la deviazione di Trotta che mette nella sua rete. Al 65' grande percussione di Pangallo che tira a colpo sicuro ma fa una grande parata Maggini; poco più tardi bella azione di Galoppi che lancia Raffaelli ma calcia alto. Al 70', sugli sviluppi di una punizione, Gargiulo calcia al volo dal limite dell'area con il sinistro e trova un gol bellissimo. È stata una fantastica partita con molte emozioni e i ragazzi di Badalassi hanno avuto la meglio in una gara molto equilibrata fino alla fine. CALCIATORIPIÙ: Florin: una spina nel fianco della difesa avversaria; Franchi: ha corso molto, recuperato palloni e dato qualità al centrocampo; Gargiulo: ha giocato molto bene e ha trovato un gol bellissimo; Mangiapane (Colline Pisane): molto pericoloso palla al piede, gioca una buona partita difendendo i palloni che gli arrivavano e creando occasioni da gol; Lucchesi: ha spinto molto sulla fascia creando notevoli pericoli; Cappelli: ha salvato più volte il risultato; Galoppi grande partita di questo ragazzo che ha corso molto e lanciato molto bene i suoi compagni; Somigli (Santa Maria): ha tenuto la squadra alta in molte occasioni e si è conquistato molte punizioni.
Marco Carrara
COLLINE PISANE: Marino (51' Maggini), Badalassi, Fagiolini, Incrocci, Chiriatti, Melani, Franchi, Zito (45' Carrara), Florin, Mangiapane, Garzetti. All.: Daniele Badalassi.<br >SANTA MARIA: Cappelli, Lucchesi, Dettori, Becce, Pangallo, Galoppi, Trotta, Rosati, La Vecchia (35' Volterrani), Somigli, Raffaelli. All.: Gaetano Forteguerra.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: 41' Dettori, 59' Trotta aut., 70' Gargiulo.
Gara intensa ed entusiasmante tra due squadre, Santa Maria e Colline Pisane, che hanno giocato la partita a viso aperto e alla fine l'ha spuntata la formazione di Badalassi. Al 7' di gioco punizione al limite dell'area per il Santa Maria ma è bravo Incrocci a sventare il pericolo;al 10' azione molto importante per le Colline che parte da Zito con una grande verticalizzazione per Mangiapane il quale fa la sponda a Florin ma è bravo Cappelli a bloccare. Al 14' ancora grande lancio di Zito per Florin che a tu per tu con il portiere manda fuori;al 19' discesa in slalom per Florin che mette dentro per Garzetti che mette giù il pallone ma spara alto. Al 25' di gioco Pangallo va in percussione palla al piede si conquista un calcio di punizione non lontano dalla porta difesa da Marino che però non ha nessun effetto. Al 30' buona azione del Santa Maria vanificata poi però dalla presunta posizione di fuorigioco di Somigli. Al 34' grande punizione di Fagiolini che mette sulla testa di Mangiapane, buona l'incornata del numero nove, di poco alta sopra la traversa. Secondo tempo: subito punizione per il Santa Maria ma è bravo Marino a bloccare. Al 41' Somigli si conquista una punizione al limite e trasforma Dettori con una grande parabola a giro. 58', grande pallone di Florin per Badalassi che tira poco alto sulla traversa. Pochi minuti dopo Carrara si conquista una punizione sulla trequarti di campo,Fagiolini calcia dentro, sfortunata la deviazione di Trotta che mette nella sua rete. Al 65' grande percussione di Pangallo che tira a colpo sicuro ma fa una grande parata Maggini; poco più tardi bella azione di Galoppi che lancia Raffaelli ma calcia alto. Al 70', sugli sviluppi di una punizione, Gargiulo calcia al volo dal limite dell'area con il sinistro e trova un gol bellissimo. È stata una fantastica partita con molte emozioni e i ragazzi di Badalassi hanno avuto la meglio in una gara molto equilibrata fino alla fine. <b>CALCIATORIPIÙ: Florin:</b> una spina nel fianco della difesa avversaria; <b>Franchi</b>: ha corso molto, recuperato palloni e dato qualità al centrocampo; <b>Gargiulo</b>: ha giocato molto bene e ha trovato un gol bellissimo; <b>Mangiapane </b>(Colline Pisane): molto pericoloso palla al piede, gioca una buona partita difendendo i palloni che gli arrivavano e creando occasioni da gol; <b>Lucchesi</b>: ha spinto molto sulla fascia creando notevoli pericoli; Cappelli: ha salvato più volte il risultato; <b>Galoppi </b>grande partita di questo ragazzo che ha corso molto e lanciato molto bene i suoi compagni; <b>Somigli </b>(Santa Maria): ha tenuto la squadra alta in molte occasioni e si è conquistato molte punizioni.
Marco Carrara