- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
1 - 3
- Oltrera
BELLARIA CAPP.: Rofrano, Baldacci, Stacchini (36' Maioli), Ceccherini, Merlino, Leone (36' Tosi), Barbaro, Edbiri(40' De Feo), Mencacci, Lombardi, Costantini. A disp.: Prifti, Signorini. All.: Roberto Marradi (squalificato, in panchina Marrucci).
OLTRERA: Nelli, Coppini (68' Guzzarri), Leggerini, Morani (40' Bellini), Profeti, Conti, Dell'Unto, Pratali, Buti (59' Nuti), Hajji, Malih. All.: Stefano Logli (indisponibile, in panchina Maurizio Pretini).
ARBITRO: Canesi di Pontedera
RETI: 7', 31' Hajji, 40' Dell'Unto, 59' Mencacci.
NOTE: ammoniti De Feo e Pratali. Angoli: 5-6. Recupero: 1'+3.
Il sentito derby pontederese tra Bellaria e Oltrera vede la squadra in trasferta prevalere con un perentorio 3-1. Sono proprio gli ospiti a partire con più determinazione e a chiudere lA Bellaria nella propria metà campo, grazie anche alla particolare vena e fisicità di Hajji. È lo stesso attaccante che al 7' rompe gli equilibri. Malih gli serve un ottimo pallone in profondità e Rofrano, in uscita disperata, viene superato dal pallonetto del numero dieci rossoblù che va a depositarsi in rete malgrado l'estremo tentativo di salvataggio di Stacchini. La Bellaria cerca di reagire e lo fa soprattutto con pericolose incursioni sull'out destro, ma è ancora l'Oltrera ad andare alla conclusione con una pregevole azione personale di Malih. Al 16' i locali si fanno ancora in avanti ma Nelli è bravo a sventare una pericolosa conclusione dalla brevissima distanza di Edbiri. Cinque minuti dopo è ancora l'Oltrera a creare pericolo sempre per opera della coppia d'attacco Malih-Hajji. Il fantasista cerca ancora la soluzione di potenza ma l'attacco è letteralmente murato dal decisivo recupero di Merlino. Subito dopo la Bellaria sfiora il pareggio: la conclusione di Edbiri va a stamparsi sulla traversa dopo che, poco, prima, analoga sorte aveva avuto un tiro di Mencacci. Proprio quando la Bellaria sembra aver trovato le trame giuste, arriva il raddoppio ospite. È sempre Hajji che al 31' si addentra in area e abbinando tecnica a potenza riesce a svincolarsi di due avversari e a battere per la seconda volta Rofrano. La Bellaria ha un'impennata d'orgoglio e, nell'ennesima discesa sulla destra, un superlativo Baldacci mette un pallone d'oro al centro che Costantini di testa non sfrutta a dovere. La ripresa si apre con il tris dell'Oltrera. Dell'Unto dalla lunetta calcia magistralmente una punizione e spedisce il pallone sotto la traversa. Dieci minuti dopo è ancora Hajji che infiamma l'incontro con una portentosa discesa praticamente lungo l'intero out sinistro, ma la conclusione, complice la stanchezza, è poco precisa. La Bellaria si rifà viao la 58' con una bella triangolazione chiusa da Barbaro, ma i locali guadagnano solo un corner. Dall'azione conseguente, tuttavia, Mencacci riceve il pallone sulla lunetta e senza indugi batte a rete violando la porta di Nelli. I ragazzi di Marradi suonano la carica, ma il risultato rimarrà invariato fino alla fine. CALCIATORIPIÙ: Lombardi e Costantini (Bellaria); Pratali e Hajji (Oltrera).
Valerio Panicucci
BELLARIA CAPP.: Rofrano, Baldacci, Stacchini (36' Maioli), Ceccherini, Merlino, Leone (36' Tosi), Barbaro, Edbiri(40' De Feo), Mencacci, Lombardi, Costantini. A disp.: Prifti, Signorini. All.: Roberto Marradi (squalificato, in panchina Marrucci).<br >OLTRERA: Nelli, Coppini (68' Guzzarri), Leggerini, Morani (40' Bellini), Profeti, Conti, Dell'Unto, Pratali, Buti (59' Nuti), Hajji, Malih. All.: Stefano Logli (indisponibile, in panchina Maurizio Pretini).<br >
ARBITRO: Canesi di Pontedera<br >
RETI: 7', 31' Hajji, 40' Dell'Unto, 59' Mencacci.<br >NOTE: ammoniti De Feo e Pratali. Angoli: 5-6. Recupero: 1'+3.
Il sentito derby pontederese tra Bellaria e Oltrera vede la squadra in trasferta prevalere con un perentorio 3-1. Sono proprio gli ospiti a partire con più determinazione e a chiudere lA Bellaria nella propria metà campo, grazie anche alla particolare vena e fisicità di Hajji. È lo stesso attaccante che al 7' rompe gli equilibri. Malih gli serve un ottimo pallone in profondità e Rofrano, in uscita disperata, viene superato dal pallonetto del numero dieci rossoblù che va a depositarsi in rete malgrado l'estremo tentativo di salvataggio di Stacchini. La Bellaria cerca di reagire e lo fa soprattutto con pericolose incursioni sull'out destro, ma è ancora l'Oltrera ad andare alla conclusione con una pregevole azione personale di Malih. Al 16' i locali si fanno ancora in avanti ma Nelli è bravo a sventare una pericolosa conclusione dalla brevissima distanza di Edbiri. Cinque minuti dopo è ancora l'Oltrera a creare pericolo sempre per opera della coppia d'attacco Malih-Hajji. Il fantasista cerca ancora la soluzione di potenza ma l'attacco è letteralmente murato dal decisivo recupero di Merlino. Subito dopo la Bellaria sfiora il pareggio: la conclusione di Edbiri va a stamparsi sulla traversa dopo che, poco, prima, analoga sorte aveva avuto un tiro di Mencacci. Proprio quando la Bellaria sembra aver trovato le trame giuste, arriva il raddoppio ospite. È sempre Hajji che al 31' si addentra in area e abbinando tecnica a potenza riesce a svincolarsi di due avversari e a battere per la seconda volta Rofrano. La Bellaria ha un'impennata d'orgoglio e, nell'ennesima discesa sulla destra, un superlativo Baldacci mette un pallone d'oro al centro che Costantini di testa non sfrutta a dovere. La ripresa si apre con il tris dell'Oltrera. Dell'Unto dalla lunetta calcia magistralmente una punizione e spedisce il pallone sotto la traversa. Dieci minuti dopo è ancora Hajji che infiamma l'incontro con una portentosa discesa praticamente lungo l'intero out sinistro, ma la conclusione, complice la stanchezza, è poco precisa. La Bellaria si rifà viao la 58' con una bella triangolazione chiusa da Barbaro, ma i locali guadagnano solo un corner. Dall'azione conseguente, tuttavia, Mencacci riceve il pallone sulla lunetta e senza indugi batte a rete violando la porta di Nelli. I ragazzi di Marradi suonano la carica, ma il risultato rimarrà invariato fino alla fine. <b>CALCIATORIPIÙ: Lombardi</b> e <b>Costantini </b>(Bellaria); <b>Pratali </b>e <b>Hajji </b>(Oltrera).
Valerio Panicucci