- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Stella Rossa
-
2 - 1
- Progetto Peccioli
STELLA ROSSA: Stefanini, Cavallini, Melani, Jamea, Marinai, Mannucci, Nuti, Ndiaye , Caponi, Giorgetti, Orsi. A disp.: Acrostelli, Matteucci, Morena, Turini, Romario, Rinaldi. All.: Tommaso Piccinetti.
PROGETTO PECCIOLI: Catarsi, Andolfi, Rocchi, Ceccanti, Granato, Frassi, Cionini, Simoncini, Bini, Giorgi, Fakzi. A disp.: Guerrieri, Cappello, Bernardini, Matteoli, Mercuri, Fei, Bakalli. All.: Andrea Rosetti.
ARBITRO: Sgro di Pisa
RETI: 15' Jamea, 29' Giorgetti, 65' Bini.
Con una ottima prova i ragazzi di Piccinetti si aggiudicano la vittoria contro un buon Peccioli. Parte forte la Stella rossa premendo il Peccioli nella propria metà campo: già al 10' Giorgetti, lanciato a rete da, Orsi viene atterrato al limite dell'area: batte Cavallini poco sopra l'incrocio dei pali. Ma il gol del vantaggio locale arriva subito dopo con Jamea che di testa devia in rete l'angolo battuto da Caponi. Al 18' Bini recupera il pallone e passa a Cionini che tira in porta, para Stefanini, I padroni di casa continuano a premere alla ricerca del raddoppio che arriva al 29' con Giorgetti lanciato a rete da Caponi: si va al riposo sul 2-0. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a macinare gioco sfiorando il gol in varie occasioni: al 40' Orsi scambia con Mannucci e mette al centro per Caponi che tira sopra la traversa. Al 46'Nuti riceve da Ndyaie che parte in velocità, anticipa l'intervento di due difensori entra in area ma tira fuori. Gli ospiti non stanno a guardare: al 48' Giorgi scambia con Fakzi e lancia per Cionini, ma il portiere Stefanini esce anticipandogli il tiro. Al 56' l'occasione più ghiotta per gli ospiti: pallone lungo di Giorgi per Cionini che entra in area tira a botta sicura ma il portiere Stefanini si allunga deviandogli la conclusione in angolo. Al 60' è ancora Nuti a farsi pericoloso ricevendo da Acrostelli e trovando l'esterno del palo; al 69' Giorgi vince un rimpallo passa a Bini che anticipa l'uscita del portiere realizzando il 2-1. Nei minuti rimanenti, ben quattro di recupero, gli ospiti cercano di arrivare al pareggio ma sono i locali ad andare vicini al gol con Turini che su assist di Morena entra in area ma tira sull'esterno della rete. CALCIATORIPIÙ: per la Stella rossa Melani, difensore centrale ottimo in vari interventi, e Mannucci bravo a recuperare palloni e a lanciare gli attaccanti. Per gli ospiti Cionini che ha dato del filo da torcere alla difesa avversaria.
STELLA ROSSA: Stefanini, Cavallini, Melani, Jamea, Marinai, Mannucci, Nuti, Ndiaye , Caponi, Giorgetti, Orsi. A disp.: Acrostelli, Matteucci, Morena, Turini, Romario, Rinaldi. All.: Tommaso Piccinetti.<br >PROGETTO PECCIOLI: Catarsi, Andolfi, Rocchi, Ceccanti, Granato, Frassi, Cionini, Simoncini, Bini, Giorgi, Fakzi. A disp.: Guerrieri, Cappello, Bernardini, Matteoli, Mercuri, Fei, Bakalli. All.: Andrea Rosetti.<br >
ARBITRO: Sgro di Pisa<br >
RETI: 15' Jamea, 29' Giorgetti, 65' Bini.
Con una ottima prova i ragazzi di Piccinetti si aggiudicano la vittoria contro un buon Peccioli. Parte forte la Stella rossa premendo il Peccioli nella propria metà campo: già al 10' Giorgetti, lanciato a rete da, Orsi viene atterrato al limite dell'area: batte Cavallini poco sopra l'incrocio dei pali. Ma il gol del vantaggio locale arriva subito dopo con Jamea che di testa devia in rete l'angolo battuto da Caponi. Al 18' Bini recupera il pallone e passa a Cionini che tira in porta, para Stefanini, I padroni di casa continuano a premere alla ricerca del raddoppio che arriva al 29' con Giorgetti lanciato a rete da Caponi: si va al riposo sul 2-0. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a macinare gioco sfiorando il gol in varie occasioni: al 40' Orsi scambia con Mannucci e mette al centro per Caponi che tira sopra la traversa. Al 46'Nuti riceve da Ndyaie che parte in velocità, anticipa l'intervento di due difensori entra in area ma tira fuori. Gli ospiti non stanno a guardare: al 48' Giorgi scambia con Fakzi e lancia per Cionini, ma il portiere Stefanini esce anticipandogli il tiro. Al 56' l'occasione più ghiotta per gli ospiti: pallone lungo di Giorgi per Cionini che entra in area tira a botta sicura ma il portiere Stefanini si allunga deviandogli la conclusione in angolo. Al 60' è ancora Nuti a farsi pericoloso ricevendo da Acrostelli e trovando l'esterno del palo; al 69' Giorgi vince un rimpallo passa a Bini che anticipa l'uscita del portiere realizzando il 2-1. Nei minuti rimanenti, ben quattro di recupero, gli ospiti cercano di arrivare al pareggio ma sono i locali ad andare vicini al gol con Turini che su assist di Morena entra in area ma tira sull'esterno della rete. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: per la Stella rossa <b>Melani</b>, difensore centrale ottimo in vari interventi, e <b>Mannucci </b>bravo a recuperare palloni e a lanciare gli attaccanti. Per gli ospiti <b>Cionini </b>che ha dato del filo da torcere alla difesa avversaria.