- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
4 - 1
- Era Calcio
BELLARIA CAPP. : Rofrano (70' Malventi), Maioli, Merlino, Ceccherini, Leone (39' Stacchini), Signorini (61' Leoncini), Barbaro (63' Salzano), Baldacci (50' Prifti), Tosi, Lombardi (69' Taviani), Mencacci (56' De Feo) . All.: Roberto Marradi.
ERA: Vannozzi, Vitillo, Puntoni, Ndiaye (60' Bibbiani), Balduini, Nannelli, Addario (65' Citiulo), A. Simonetti. (60' El Rhaoti), Santoni, Scarvaci (13' Benincasa), Cateni. A disp.: Puma, Daini, F. Simonetti. All.: Maurizio Nesti.
ARBITRO: Pistelli di Pisa
RETI: 9', 59' Barbaro, 18' Benincasa, 35' Mencacci, 69' Lombardi
NOTE: espulsi Cateni (53') e Stacchini (80'). Ammonito Addario. Angoli 2-1. Recupero: 1'+4'.
Netta affermazione della Bellaria di mister Marradi nell'inedito derby pontederese contro la neonata formazione dell'Era. Partono subito determinati i ragazzi di casa che già al 4' vedono un affondo di uno scatenato Baldacci che da destra mette un buon cross incocciato di testa e messo a lato da Mencacci. Il vantaggio, tuttavia, non tarda ad arrivare. È infatti il 9', quando ancora una portentosa incursione di Baldacci sull'out destro produce un pericoloso cross dal quale segue un batti e ribatti risolto da Barbaro che, senza troppo indugio, spedisce il pallone alle spalle di Vannozzi. Al 14' è Barbaro, ancora sulla destra, ad addentrarsi in area e a creare una discreta occasione che però Leone, ben inseritosi sul lato opposto, spreca calciando alto da posizione ottimale. Come spesso accade nel calcio, al gol sbagliato segue una marcatura avversaria. Infatti al 18' l'Era Calcio si affaccia con decisione in area e in un'azione rocambolesca Benincasa è bravo a credere fino in fondo in un pallone che pareva perso, perché, complice anche la disattenzione difensiva dei locali, riesce a trovarsi nelle condizioni di battere Rofrano e regalare il pareggio ai suoi. I padroni di casa accusano un po' il colpo, ma rialzano la testa al 28' quando Mencacci con un gran tiro da fuori area mette in bella mostra i riflessi di Vannozzi che si guadagna gli applausi del pubblico con una splendida deviazione in angolo. La tenacia dei locali dà i suoi frutti allo scadere. È lo scatenato Barbaro, spostato dal tecnico sulla sinistra, a beffare con una gran finta Balduini e a servire Mencacci che da pochi passi non sbaglia e insacca. A inizio ripresa Leone potrebbe calare il tris ma da distanza ravvicinata risulta troppo impreciso. Al 43' Nannelli sfiora il pareggio per l'Era Calcio. Su una punizione dal limite la sua esecuzione è perfetta, ma la sfera termina la sua corsa sulla traversa. Poco dopo è Cateni a mettersi in mostra con una gran conclusione al volo, ma Rofrano, ben piazzato, si stende bene e sventa il pericolo. Il conto dei legni è pareggiato al 58' da Tosi : una sua punizione colpisce in pieno la traversa. È comunque il preludio al gol che giunge un minuto dopo. Lombardi e Barbaro duettano a meraviglia al limite dell'area, il numero sette di casa si trova a tu per tu con Vannozzi e con estremo cinismo lo batte. Al 68' è ancora Tosi a mettere in mostra ottime doti balistiche con una staffilata dalla distanza, ma la fortuna non è dalla sua e il capitano locale vede finire il proprio capolavoro ancora una volta sulla traversa. Al 69' è Lombardi a chiudere i conti con un eccellente tiro a girare che si insacca sul palo più lontano della porta difesa con bravura da Vannozzi. CALCIATORIPIÙ: Barbaro, Tosi e Baldacci (Bellaria); Vannozzi, Nannelli e Benincasa (Era).
Valerio Panicucci
BELLARIA CAPP. : Rofrano (70' Malventi), Maioli, Merlino, Ceccherini, Leone (39' Stacchini), Signorini (61' Leoncini), Barbaro (63' Salzano), Baldacci (50' Prifti), Tosi, Lombardi (69' Taviani), Mencacci (56' De Feo) . All.: Roberto Marradi.<br >ERA: Vannozzi, Vitillo, Puntoni, Ndiaye (60' Bibbiani), Balduini, Nannelli, Addario (65' Citiulo), A. Simonetti. (60' El Rhaoti), Santoni, Scarvaci (13' Benincasa), Cateni. A disp.: Puma, Daini, F. Simonetti. All.: Maurizio Nesti.<br >
ARBITRO: Pistelli di Pisa<br >
RETI: 9', 59' Barbaro, 18' Benincasa, 35' Mencacci, 69' Lombardi<br >NOTE: espulsi Cateni (53') e Stacchini (80'). Ammonito Addario. Angoli 2-1. Recupero: 1'+4'.
Netta affermazione della Bellaria di mister Marradi nell'inedito derby pontederese contro la neonata formazione dell'Era. Partono subito determinati i ragazzi di casa che già al 4' vedono un affondo di uno scatenato Baldacci che da destra mette un buon cross incocciato di testa e messo a lato da Mencacci. Il vantaggio, tuttavia, non tarda ad arrivare. È infatti il 9', quando ancora una portentosa incursione di Baldacci sull'out destro produce un pericoloso cross dal quale segue un batti e ribatti risolto da Barbaro che, senza troppo indugio, spedisce il pallone alle spalle di Vannozzi. Al 14' è Barbaro, ancora sulla destra, ad addentrarsi in area e a creare una discreta occasione che però Leone, ben inseritosi sul lato opposto, spreca calciando alto da posizione ottimale. Come spesso accade nel calcio, al gol sbagliato segue una marcatura avversaria. Infatti al 18' l'Era Calcio si affaccia con decisione in area e in un'azione rocambolesca Benincasa è bravo a credere fino in fondo in un pallone che pareva perso, perché, complice anche la disattenzione difensiva dei locali, riesce a trovarsi nelle condizioni di battere Rofrano e regalare il pareggio ai suoi. I padroni di casa accusano un po' il colpo, ma rialzano la testa al 28' quando Mencacci con un gran tiro da fuori area mette in bella mostra i riflessi di Vannozzi che si guadagna gli applausi del pubblico con una splendida deviazione in angolo. La tenacia dei locali dà i suoi frutti allo scadere. È lo scatenato Barbaro, spostato dal tecnico sulla sinistra, a beffare con una gran finta Balduini e a servire Mencacci che da pochi passi non sbaglia e insacca. A inizio ripresa Leone potrebbe calare il tris ma da distanza ravvicinata risulta troppo impreciso. Al 43' Nannelli sfiora il pareggio per l'Era Calcio. Su una punizione dal limite la sua esecuzione è perfetta, ma la sfera termina la sua corsa sulla traversa. Poco dopo è Cateni a mettersi in mostra con una gran conclusione al volo, ma Rofrano, ben piazzato, si stende bene e sventa il pericolo. Il conto dei legni è pareggiato al 58' da Tosi : una sua punizione colpisce in pieno la traversa. È comunque il preludio al gol che giunge un minuto dopo. Lombardi e Barbaro duettano a meraviglia al limite dell'area, il numero sette di casa si trova a tu per tu con Vannozzi e con estremo cinismo lo batte. Al 68' è ancora Tosi a mettere in mostra ottime doti balistiche con una staffilata dalla distanza, ma la fortuna non è dalla sua e il capitano locale vede finire il proprio capolavoro ancora una volta sulla traversa. Al 69' è Lombardi a chiudere i conti con un eccellente tiro a girare che si insacca sul palo più lontano della porta difesa con bravura da Vannozzi.<b> CALCIATORIPIÙ: Barbaro, Tosi</b> e <b>Baldacci </b>(Bellaria);<b> Vannozzi, Nannelli</b> e <b>Benincasa </b>(Era).
Valerio Panicucci