- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Era Calcio
-
0 - 4
- Oltrera
ERA: Vannozzi (60' Puma), Vitillo, Puntoni, Bibbiani (58' El Rahoti), Balduini, Nannelli, Santoni, A. Simonetti (40' Benincasa), Cateni ( 48' Daini),Ndyae, Addario (59' F. Simonetti). All.: Maurizio Nesti.
OLTRERA: Coppini (66' Giampieri), Morani (49' Nuti), Conti, Dell'Unto (65' Donati), Leggerini, Profeti, Hajji, Pratali, Buti (47' Malih), Picardi (60' Alimadhi), Bellini. All.: Stefano Logli.
ARBITRO: Erba di Pisa
RETI: 48' Picardi, 58' Bellini, 64' Malih, 68' Nuti.
La prima giornata di campionato della Categoria Giovanissimi del Girone B propone subito un derby cittadino, che, al suo termine, vede uscire dal campo vincitrice la formazione dell'Oltrera. Sin dall'inizio della gara è la compagine ospite a prendere in mano le redini del gioco, mentre la squadra di casa dell'Era Calci si difende ordinatamente per poi ripartire in contropiede. La prima occasione di rete si registra al 6' quando il tiro a botta sicura di Bellini viene deviato in corner dall'ottimo intervento di Vannozzi. Dopo un tiro ampiamente al lato al 12' di Dell'Unto, è ancora Vannozzi a mettersi in mostra al 20' con un intervento in uscita. Dopo sette minuti è ancora Vannozzi protagonista quando controlla il pallone calciata da Hajji dal limite dell'area di rigore. L'Oltrera continua a pressare i ragazzi di mister Nesti nella propria metà campo senza però creare grossi pensieri. Al 34' è Cateni ad imperversare nell'area ospite, ma la sua percussione viene ben neutralizzata dai difensori rossoblu. Sul successivo rovesciamento di fronte è Picardi a calciare al lato dalla distanza. Si chiude la prima fase di gioco ed il punteggio è ancora fissato sullo 0-0. Le formazioni rientrano in campo e la gara prosegue coì come era finito il primo tempo, con l'Oltrera che prende in mano sin da subito il pallino del gioco e con l'Era Calcio che tenta di pungere in contropiede. Il risultato si sblocca al 48' con una rasoiata in diagonale di Picardi su cui nulla può Vannozzi. L'Oltrera raddoppia al 58' con la realizzazione sottomisura di Bellini. Dopo 6' è Malih, subentrato al 47' a Buti, a portare a tre le reti per la propria squadra. La quarta ed ultima rete per i ragazzi di mister Logli arriva a 2' dal triplice fischio, quando Nuti realizza su di una corta respinta da parte di Puma. CALCIATORIPIÙ: Balduini (Era), Picardi (Oltrera).
ERA: Vannozzi (60' Puma), Vitillo, Puntoni, Bibbiani (58' El Rahoti), Balduini, Nannelli, Santoni, A. Simonetti (40' Benincasa), Cateni ( 48' Daini),Ndyae, Addario (59' F. Simonetti). All.: Maurizio Nesti.<br >OLTRERA: Coppini (66' Giampieri), Morani (49' Nuti), Conti, Dell'Unto (65' Donati), Leggerini, Profeti, Hajji, Pratali, Buti (47' Malih), Picardi (60' Alimadhi), Bellini. All.: Stefano Logli.<br >
ARBITRO: Erba di Pisa<br >
RETI: 48' Picardi, 58' Bellini, 64' Malih, 68' Nuti.
La prima giornata di campionato della Categoria Giovanissimi del Girone B propone subito un derby cittadino, che, al suo termine, vede uscire dal campo vincitrice la formazione dell'Oltrera. Sin dall'inizio della gara è la compagine ospite a prendere in mano le redini del gioco, mentre la squadra di casa dell'Era Calci si difende ordinatamente per poi ripartire in contropiede. La prima occasione di rete si registra al 6' quando il tiro a botta sicura di Bellini viene deviato in corner dall'ottimo intervento di Vannozzi. Dopo un tiro ampiamente al lato al 12' di Dell'Unto, è ancora Vannozzi a mettersi in mostra al 20' con un intervento in uscita. Dopo sette minuti è ancora Vannozzi protagonista quando controlla il pallone calciata da Hajji dal limite dell'area di rigore. L'Oltrera continua a pressare i ragazzi di mister Nesti nella propria metà campo senza però creare grossi pensieri. Al 34' è Cateni ad imperversare nell'area ospite, ma la sua percussione viene ben neutralizzata dai difensori rossoblu. Sul successivo rovesciamento di fronte è Picardi a calciare al lato dalla distanza. Si chiude la prima fase di gioco ed il punteggio è ancora fissato sullo 0-0. Le formazioni rientrano in campo e la gara prosegue coì come era finito il primo tempo, con l'Oltrera che prende in mano sin da subito il pallino del gioco e con l'Era Calcio che tenta di pungere in contropiede. Il risultato si sblocca al 48' con una rasoiata in diagonale di Picardi su cui nulla può Vannozzi. L'Oltrera raddoppia al 58' con la realizzazione sottomisura di Bellini. Dopo 6' è Malih, subentrato al 47' a Buti, a portare a tre le reti per la propria squadra. La quarta ed ultima rete per i ragazzi di mister Logli arriva a 2' dal triplice fischio, quando Nuti realizza su di una corta respinta da parte di Puma. <b>CALCIATORIPIÙ: Balduini</b> (Era), <b>Picardi </b>(Oltrera).